Sto provando Veloton/Virtupro!

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sì, il Garmin 830 è Ant+ Fe-c ma non lo utilizzo mai in quella modalità perchè preferisco usare i vari software simulativi.
Per cui non può nemmeno essere che il rullo sia rimasto in qualche modo accoppiato al dispositivo.
Probabilmente è un conflitto dovuto a quello, sì: VirtuPro e il Garmin che cercano entrambi di prendere il comando del rullo.
Poco male, a me interessa che VirtuPro funzioni, poi i dati li posso guardare a posteriori, su Strava.



Probabilmente hai qualche segnale che disturba la connessione.
Il mio consiglio è di procurarti una prolunga USB che ti permetta di portare la chiavetta il più possibile vicino al rullo.
Sicuramente è un problema di disturbo, bastava qualcosa tra chiavetta e rullo e già iniziava perdere colpi: ma in ogni caso, anche quando andava bene, sembrava sempre esserci un lag.
con la chiavetta BT, che ormai uso da 3 anni, risolti tutti i problemi
 
Ultima modifica:

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Esatto.
VirtuPro offre numerosi percorsi ma non sono lunghissimi.
In compenso ci sono anche corse a tappe: se ne corri 2 consecutive raggiungi la distanza che ti eri prefissato e in più aggiungi la necessità di gestire le classifiche delle varie maglie. ;-)
Niente, non posso provarlo perché quando faccio partire una tappa, mi si apre la schermata con i pallini del loading e poi si blocca li e devo forzare l'arresto per uscire dal programma.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Niente, non posso provarlo perché quando faccio partire una tappa, mi si apre la schermata con i pallini del loading e poi si blocca li e devo forzare l'arresto per uscire dal programma.
In quel punto si deve pedalare per qualche secondo, solo così il caricamento procede.
Pedali ?
Il rullo è correttamente accoppiato ?
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
802
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Lo ho provato ma poteva andare meglio.
Vuole un PC piuttosto potente con buona scheda video, ho avuto problemi con la fascia cardio (Polar H10) quando lo riesce ad accoppiare (non sempre) non riesce a darmi la variazione dei battiti li lascia fissi al primo rilevamento.

Speriamo nei prossimi aggiornamenti.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Lo ho provato ma poteva andare meglio.
Vuole un PC piuttosto potente con buona scheda video, ho avuto problemi con la fascia cardio (Polar H10) quando lo riesce ad accoppiare (non sempre) non riesce a darmi la variazione dei battiti li lascia fissi al primo rilevamento.

Speriamo nei prossimi aggiornamenti.
Sì, la fascia cardio non funziona nemmeno a me.
Ne ho provate 2 diverse.
Nel menu di configurazione rileva i battiti regolarmente, ma quando si inizia una corsa rimane fissa l' ultima lettura.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
L'accoppiamento c'è regolarmente, solo che non ho pedalato, ero ancora giù dalla bici in attesa di partire.
La schermata coi pallini a me dura pochi secondi, poi si apre quella in cui dice di pedalare per completare il caricamento.
Eventualmente prova con un altro percorso...

Desktop Screenshot 2022.11.04 - 20.40.06.47.png
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Oggi mi ero convinto a provarlo, perdo un'ora per scaricarlo e tutto emozionato mi preparo e... Niente, non avevo capito che servisse qualche roba particolare per connettersi via ANT+.

Ho un Kickr Core, e vedo che ci sono sia dei cavetti / chiavette "ufficiali" che costano una fortuna, e su Amazon si trovano delle chiavette ANT+ a caso che costano un terzo.. Mi sapete dire se vanno bene le seconde? Considerando che non ne ho alcun uso se non quello di provare Virtupro, sarei restio a spendere..
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
802
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Oggi mi ero convinto a provarlo, perdo un'ora per scaricarlo e tutto emozionato mi preparo e... Niente, non avevo capito che servisse qualche roba particolare per connettersi via ANT+.

Ho un Kickr Core, e vedo che ci sono sia dei cavetti / chiavette "ufficiali" che costano una fortuna, e su Amazon si trovano delle chiavette ANT+ a caso che costano un terzo.. Mi sapete dire se vanno bene le seconde? Considerando che non ne ho alcun uso se non quello di provare Virtupro, sarei restio a spendere..
Ho preso questa : https://www.amazon.it/gp/product/B08L3KF918/?tag=mmc08-21
e va bene
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ieri ho provato anche io ad utilizzare Virtupro, penso che serva una buona, se non ottima, connessione, ho provato a partecipare alla prima gara, partito e malgrado pedalassi nel range dei valori di categoria, dopo 5 minuti ero già ultimo, ho riprovato una seconda volta, scegliendo una categoria inferiore ed è successa la stessa cosa, quello che ho notato, avendo collegato anche il garmin, è che il dato della potenza arrivava sempre con qualche secondo di ritardo rispetto al garmin, questo "problema" probabilmente mi portava a perdere il gruppo in pochi minuti
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
Polar H10, dopo un primo "freeze" al primo pairing come da voi descritto, a tutti i successivi avvii è andata bene (rimando a mio video).
La sezione pairing in effetti, come già scritto, è un po' "difettosa", resta pur sempre un sw in fase "beta" per ora gratuito (anche per questo motivo).
Ieri sessione con AI al massimo livello, percorso Imola...parecchio dura: dopo una fuga iniziale a 5 ripresi all'ultimo giro. Piccole fluttuazioni nel ritmo dei "bot" in alcune parti del percorso ma per essere AI non è affatto male.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Oggi mi ero convinto a provarlo, perdo un'ora per scaricarlo e tutto emozionato mi preparo e... Niente, non avevo capito che servisse qualche roba particolare per connettersi via ANT+.

Ho un Kickr Core, e vedo che ci sono sia dei cavetti / chiavette "ufficiali" che costano una fortuna, e su Amazon si trovano delle chiavette ANT+ a caso che costano un terzo.. Mi sapete dire se vanno bene le seconde? Considerando che non ne ho alcun uso se non quello di provare Virtupro, sarei restio a spendere..

Va bene anche una chiavetta economica, non cambia nulla.
Io ne utilizzo una da 15 euro, da anni, e funziona regolarmente con tutti i software che ho provato.

Ti consiglio però di aggiungere una prolunga USB che ti permetta di far arrivare la chiavetta il più
vicino possibile al rullo, in modo da subire meno eventuali interferenze che potrebbero disturbare la connessione.

 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ieri ho provato anche io ad utilizzare Virtupro, penso che serva una buona, se non ottima, connessione, ho provato a partecipare alla prima gara, partito e malgrado pedalassi nel range dei valori di categoria, dopo 5 minuti ero già ultimo, ho riprovato una seconda volta, scegliendo una categoria inferiore ed è successa la stessa cosa, quello che ho notato, avendo collegato anche il garmin, è che il dato della potenza arrivava sempre con qualche secondo di ritardo rispetto al garmin, questo "problema" probabilmente mi portava a perdere il gruppo in pochi minuti

Non so se hai letto quanto ho scritto qualche messaggio fa, ma a me succedeva la stessa cosa.
Avevo la netta sensazione che il programma si perdesse qualche watt per strada.
Ho risolto... disconnettendo il Garmin. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Polar H10, dopo un primo "freeze" al primo pairing come da voi descritto, a tutti i successivi avvii è andata bene (rimando a mio video).
La sezione pairing in effetti, come già scritto, è un po' "difettosa", resta pur sempre un sw in fase "beta" per ora gratuito (anche per questo motivo).
Ieri sessione con AI al massimo livello, percorso Imola...parecchio dura: dopo una fuga iniziale a 5 ripresi all'ultimo giro. Piccole fluttuazioni nel ritmo dei "bot" in alcune parti del percorso ma per essere AI non è affatto male.

Grazie Roberto, mi hai risolto un dubbio. :-)xxxx
Stavo giusto valutando se provare il percorso di Imola o quello di Innsbruck.

Il percorso di Imola l' ho fatto una volta sola, su "Rouvy", e me lo ricordo bello tosto, senza un attimo di respiro.
9 giri filati devono essere parecchio impegnativi. :azz


Mi sa che comincio con Innsbruck ;-) che è un po' più abbordabile e che conosco molto meglio (fra l' altro quel mondiale l' ho visto dal vivo).
Son curioso di vedere come hanno riprodotto il percorso.
Fra l' altro qui c'è anche la salita aggiuntiva dell' ultimo giro, che in Zwift hanno tralasciato.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Non so se hai letto quanto ho scritto qualche messaggio fa, ma a me succedeva la stessa cosa.
Avevo la netta sensazione che il programma si perdesse qualche watt per strada.
Ho risolto... disconnettendo il Garmin. ;-)
Io il garmin l'ho connesso solo la seconda volta, per vedere se esisteva qualche differenza nei dati, vedrò di fare altre prove, purtroppo a casa ho una connessione di rete che fa un po' caxxre
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sto scaricando il software e vedrò poi di portare una buona connessione in garage, intanto chiedo un chiarimento, è possibile pedalare in simultanea in più persone, tipo i meetup di Zwift?
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
Sto scaricando il software e vedrò poi di portare una buona connessione in garage, intanto chiedo un chiarimento, è possibile pedalare in simultanea in più persone, tipo i meetup di Zwift?
sì creando una sessione privata e condividendo poi il codice d'accesso. Quindi non viene impostato un gg/orario ma semplicemente ci si trova "sul percorso".

Imola tosto più di ROUVY ma questo vale per tutti i percorsi "mossi": tutto è scalato a 1/5 quindi ok salite più "brevi", pendenze rimangono invariate ma di pari passo i recuperi dopo sono più brevi.
Qualche piccola imperfezione grafica nel tratto di raccordo con il circuito e AI che lì tagliano qualche curva ma per il resto non male.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
sì creando una sessione privata e condividendo poi il codice d'accesso. Quindi non viene impostato un gg/orario ma semplicemente ci si trova "sul percorso".

Imola tosto più di ROUVY ma questo vale per tutti i percorsi "mossi": tutto è scalato a 1/5 quindi ok salite più "brevi", pendenze rimangono invariate ma di pari passo i recuperi dopo sono più brevi.
Qualche piccola imperfezione grafica nel tratto di raccordo con il circuito e AI che lì tagliano qualche curva ma per il resto non male.
Grazie Roberto.
Ho provato a lanciare il programma ma non si connette, c'è un banner server unavailable.
È un problema loro oppure un impostazione sbagliata?
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64