Sto provando Veloton/Virtupro!

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Da telefono non lo trovo più, da pc mi dava quelle specifiche.
Pazienza, resterò su Rouvy,almeno fino a che non cambierò pc

Occhio che questa è una nuova versione di VirtuPro, è stata rilasciata da un mesetto.
Forse le specifiche che avevi visto erano relative alla versione precedente.
Anche sul sito ufficiale alcune pagine non sono aggiornate.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Occhio che questa è una nuova versione di VirtuPro, è stata rilasciata da un mesetto.
Forse le specifiche che avevi visto erano relative alla versione precedente.
Anche sul sito ufficiale alcune pagine non sono aggiornate.
Probabile, in effetti ci sono un pò di info contrastanti, tipo quella sull'uso del pm.
Ho visto che c'è già una versione premium a pagamento, se vogliono avere clienti paganti dovranno sistemare parecchie cose
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho sempre sognato di giocare a PCM (Pro Cycling Manager) essendo io il corridore :-x

Anche io ! :-x
E mi ci sto divertendo tantissimo.
Occhio però che gestire la squadra mentre sei sotto sforzo non è facile.
Io di solito faccio anche lo streaming perchè ho alcuni amici che si divertono a vedere le mie gare, poi le riguardo anche io e mi sgrido da solo. :mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Probabile, in effetti ci sono un pò di info contrastanti, tipo quella sull'uso del pm.
Ho visto che c'è già una versione premium a pagamento, se vogliono avere clienti paganti dovranno sistemare parecchie cose

Anche l' accenno alla versione premium a pagamento.... non è una informazione corretta. ;-)
L' ho letto anche io, ma non è vero.
A me nessuno ha chiesto soldi e anche nella pagina del profilo giocatore non c'è alcun riferimento ad eventuali costi.
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Imola tosto più di ROUVY ma questo vale per tutti i percorsi "mossi": tutto è scalato a 1/5 quindi ok salite più "brevi", pendenze rimangono invariate ma di pari passo i recuperi dopo sono più brevi.

Hai perfettamente ragione.
Guardando i dati a fine giro e vedendo la frequenza media così alta la attribuivo sempre alle dinamiche di corsa, perchè ovviamente in gara sono gli altri che ti impongono il ritmo.
In parte sarà stato anche quello, ma in effetti erano tutti tracciati mangia e bevi. ;-)
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Anche l' accenno alla versione premium a pagamento.... non è una informazione corretta. ;-)
L' ho letto anche io, ma non è vero.
A me nessuno ha chiesto soldi e anche nella pagina del profilo giocatore non c'è alcun riferimento ad eventuali costi.
Quindi nel sito hanno messo prezzi ecc ma non esiste un abbonamento?
Che a te non abbiano chiesto nulla ci sta, c'è la versione free,ma la pagina con i costi non me la sono sognata
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Quindi nel sito hanno messo prezzi ecc ma non esiste un abbonamento?
Che a te non abbiano chiesto nulla ci sta, c'è la versione free,ma la pagina con i costi non me la sono sognata

Lascia perdere il sito. ;-)
La versione FREE è l' unica che esiste.
Fino a poco fa per scaricare il programma bisognava riceve un invito, da qualche settimana è scaricabile liberamente.
Ma rimane un software in fase di test, non ancora ufficialmente rilasciato.
E' sicuramente un passo avanti verso il rilascio ufficiale, ma probabilmente non si sentono ancora pronti.
E' una prassi comune per programmi di questo tipo,
"Zwift" è stato gratuito per quasi un anno prima di diventare a pagamento, nel 2016.
Anche "Road Grand Tours" è rimasto gratuito per un paio di annetti buoni.

Programmi che all' epoca offrivano molto ma molto meno di quanto proponga VirtuPro nella versione attuale, fra l' altro.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Lascia perdere il sito. ;-)
La versione FREE è l' unica che esiste.
Fino a poco fa per scaricare il programma bisognava riceve un invito, da qualche settimana è scaricabile liberamente.
Ma rimane un software in fase di test, non ancora ufficialmente rilasciato.
E' sicuramente un passo avanti verso il rilascio ufficiale, ma probabilmente non si sentono ancora pronti.
E' una prassi comune per programmi di questo tipo,
"Zwift" è stato gratuito per quasi un anno prima di diventare a pagamento, nel 2016.
Anche "Road Grand Tours" è rimasto gratuito per un paio di annetti buoni.

Programmi che all' epoca offrivano molto ma molto meno di quanto proponga VirtuPro nella versione attuale, fra l' altro.
Screenshot_20221105-160906_Chrome.jpg

Dal mio account whisp
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
sì è un'ipotesi di costo, lo vedo anche nel mio account. Il 6€ è barrato.
Le strade per questi sw sono due, rimangono free e poi muoiono perché non hanno un bacino di utenti sufficiente e/o non vengono acquisiti da altri oppure vanno avanti su versioni più stabili e ottimizzate ma ovviamente non più gratis.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
Oggi ( o meglio oggi all'alba) qualche problemino in più:
a) in discesa anche se smetto di pedalare indica una cadenza e una potenza (pochi watt) quasi fittizia, come se vi siano delle fasi in cui la potenza viene ricalcolata in base a velocità+pendenza+scia. Il problema è che è una situazione spesso in difetto ossia devo spingere più in discesa per avere, magari a 250W...50W "a schermo".
b) Percorso Lombardie (Il Lombardia) Muro di Sormano, pendenze reali anche se ovviamente su 1/5 della lunghezza...la gestione FE-C ha mandato il crisi lo Wahoo Core, MAI successo con altro sw e li ho provati bene o male tutti= a 340-350W reali (e misurati/visibili su altro device) il rullo è andato a scatti sui tratti 14-15% e la lettura watt a monitor crollata sotto 300W quando erano almeno 30-40 in più.
c) prima partenza su percorso Milan(o) ...cioè la Sanremo....dopo circa 5 minuti caduta generale di gruppo e sono rimasto solo con i miei gregari :mrgreen:

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Oggi ( o meglio oggi all'alba) qualche problemino in più:
a) in discesa anche se smetto di pedalare indica una cadenza e una potenza (pochi watt) quasi fittizia, come se vi siano delle fasi in cui la potenza viene ricalcolata in base a velocità+pendenza+scia. Il problema è che è una situazione spesso in difetto ossia devo spingere più in discesa per avere, magari a 250W...50W "a schermo".
b) Percorso Lombardie (Il Lombardia) Muro di Sormano, pendenze reali anche se ovviamente su 1/5 della lunghezza...la gestione FE-C ha mandato il crisi lo Wahoo Core, MAI successo con altro sw e li ho provati bene o male tutti= a 340-350W reali (e misurati/visibili su altro device) il rullo è andato a scatti sui tratti 14-15% e la lettura watt a monitor crollata sotto 300W quando erano almeno 30-40 in più.
c) prima partenza su percorso Milan(o) ...cioè la Sanremo....dopo circa 5 minuti caduta generale di gruppo e sono rimasto solo con i miei gregari :mrgreen:

In pratica, con le dovute proporzioni, è la stessa cosa che è capitata a me durante le due prove di utilizzo che ho fatto, devo capire se era un problema di connessione, PC o dell'applicazione stessa
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Oggi ( o meglio oggi all'alba) qualche problemino in più:
a) in discesa anche se smetto di pedalare indica una cadenza e una potenza (pochi watt) quasi fittizia, come se vi siano delle fasi in cui la potenza viene ricalcolata in base a velocità+pendenza+scia. Il problema è che è una situazione spesso in difetto ossia devo spingere più in discesa per avere, magari a 250W...50W "a schermo".

Mai successo, finora.
Unica cosa che ho notato è che se la discesa è bella ripida e ne approfitto per riposare e non pedalare per diversi secondi, la connessione con il rullo tende ad "addormentarsi" e quando riprendo a far girare i pedali il software impiega qualche tempo prima di tornare a leggere i watt.
Quindi riprendo a pedalare prima che la discesa termini, rimunciando al riposo. ;pirlùn^


b) Percorso Lombardie (Il Lombardia) Muro di Sormano, pendenze reali anche se ovviamente su 1/5 della lunghezza...la gestione FE-C ha mandato il crisi lo Wahoo Core, MAI successo con altro sw e li ho provati bene o male tutti= a 340-350W reali (e misurati/visibili su altro device) il rullo è andato a scatti sui tratti 14-15% e la lettura watt a monitor crollata sotto 300W quando erano almeno 30-40 in più.

Anche questo finora no.
Le pendenze son sempre state molto precise.
Però il LOMBARDIA non l' ho ancora provato.

In compenso ho provato il percorso di Innsbruck.
Quello del mondiale 2018.
Ho impiegato 1h 50' (con i mei 82 kg non sono propriamente uno scalatore :mrgreen:) e nonostante la lunghezza della sessione ha funzionato tutto perfettamente, devo dire.

Se vuoi dare un' occhiata (al percorso eh, non alla mia prestazione ;pirlùn^) lo trovi qua:




c) prima partenza su percorso Milan(o) ...cioè la Sanremo....dopo circa 5 minuti caduta generale di gruppo e sono rimasto solo con i miei gregari :mrgreen:

Questa avrei voluto vederla. :mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Roberto Massa