Sto provando Veloton/Virtupro!

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ho avuto problemi con la fascia cardio (Polar H10) quando lo riesce ad accoppiare (non sempre) non riesce a darmi la variazione dei battiti li lascia fissi al primo rilevamento.

Speriamo nei prossimi aggiornamenti.

Per quanto riguarda la fascia cardio ci sono novità.
Sulla pagina Facebook hanno annunciato che la prossima settimana è previsto un aggiornamento che risolverà i problemi, dicono. ;-)


2022-11-07 12.04.21.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
quanto descritto è tutto nel video sopra :)
immagine_2022-11-07_195956135.png Caduto il primo...quelli a dx sono rimasti impilati così ;nonzo%
Le pendenze sono corrette, è la gestione lato rullo-sw che ha dato problemi cosa che non è mai successa con altri sw.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
quanto descritto è tutto nel video sopra :)
Vedi l'allegato 374321 Caduto il primo...quelli a dx sono rimasti impilati così ;nonzo%
Le pendenze sono corrette, è la gestione lato rullo-sw che ha dato problemi cosa che non è mai successa con altri sw.

Ah, ma è un bug !
Pensavo ad un incidente di corsa.
Ma sulle note di sinistra vedevo che il gruppo era sempre compatto e non capivo...

Oh, finalmente si vede un bel bug !! :mrgreen:
Su un software ancora in sviluppo ci sta, assolutamente.
Anzi, mi stupivo di non averne ancora visti.
 

nicich

Pignone
5 Giugno 2009
296
83
Visita sito
Bici
un paio
Oggi ( o meglio oggi all'alba) qualche problemino in più:
a) in discesa anche se smetto di pedalare indica una cadenza e una potenza (pochi watt) quasi fittizia, come se vi siano delle fasi in cui la potenza viene ricalcolata in base a velocità+pendenza+scia. Il problema è che è una situazione spesso in difetto ossia devo spingere più in discesa per avere, magari a 250W...50W "a schermo".
Confermo anche se smetti di pedalare l'avatar continua con una potenza fittizia di 90w.
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
mi incuriosisce la modalità "arcade" di virtupro, però non ho un rullo interattivo. Ho un elite Turno, che misura potenza e cadenza, ma non interagisce con i cambi di pendenza del software. Secondo voi è utilizzabile lo stesso? Per fare un test dovrei comprare una chiave ant+, ma già che il Turno non è tra gli ufficialmente compatibili, non ho voglia di buttare soldi
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
sì le cose potrebbero essere correlate perché la struttura dell'archiviazione file (.fit) al momento è:
repository.virtuprocycling.com/Uploads/StravaFiles/xxxxxxxxxxxxxxxxx.fit

Quindi probabilmente senza associazione del profilo a Strava...non ti compare
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
mi incuriosisce la modalità "arcade" di virtupro, però non ho un rullo interattivo. Ho un elite Turno, che misura potenza e cadenza, ma non interagisce con i cambi di pendenza del software. Secondo voi è utilizzabile lo stesso? Per fare un test dovrei comprare una chiave ant+, ma già che il Turno non è tra gli ufficialmente compatibili, non ho voglia di buttare soldi
Improbabile che funzioni.

Il programma riconosce il rullo come "controllabile" e come "potenza" (sono 2 finestre separate, come avviene su Zwift)
Non me lo fa accoppiare solo come "potenza"
Prima devo accoppiarlo come "controllabile" e solo poi mi permette di accoppiarlo come "potenza"
Se a questo punto provo a togliere il "controllabile" e lasciare solo la "potenza", che sarebbe la tua configurazione, automaticamente mi stacca anche la "potenza"
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Provato brevemente (causa poche gambe) due giorni fa, mi sembra che possa essere piuttosto coinvolgente. Peccato non si riesca a mettere in pausa la corsa (io almeno non ho trovato il modo), un po' meno di realismo sarebbe ben accetto :mrgreen:
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
provato oggi, molto ganzo anche se acerbo. Però hanno trovato la chiave giusta, ne sentiremo parlare di questo aggeggino. Un'ora mi è volata via, ho selezionato un livello molto più basso del mio perché ora sui rulli vorrei solo pascolare in z2/z3, tanto per far girare le gambe e stare bene. Mi serve dunque qualcosa di divertente, e virtupro sembra fare al caso mio. Ho iniziato il tour da 21 tappe, ovviamente vincendo la prima :==. Volevo stare sui 110 watt medi, ovviamente son venuti fuori 142, maledetto giochino!

Le tecnologie attuali a tema AI faranno fare un salto molto in alto a questo gioco. Telecronache personalizzate, e interazioni sempre più "realistiche". Va virgolettato perché in un videogioco non cerchiamo la realtà, ma un film che ci facciamo in testa. Perché nella realtà mica noi corriamo il Tour de France...
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
provato oggi, molto ganzo anche se acerbo. Però hanno trovato la chiave giusta, ne sentiremo parlare di questo aggeggino. Un'ora mi è volata via, ho selezionato un livello molto più basso del mio perché ora sui rulli vorrei solo pascolare in z2/z3, tanto per far girare le gambe e stare bene. Mi serve dunque qualcosa di divertente, e virtupro sembra fare al caso mio. Ho iniziato il tour da 21 tappe, ovviamente vincendo la prima :==. Volevo stare sui 110 watt medi, ovviamente son venuti fuori 142, maledetto giochino!

Infatti il problema è quello: è praticamente impossibile riuscire a fare una pedalata tranquilla. :mrgreen::mrgreen:
Anche selezionando volutamente un livello basso, per non far fatica, quando poi ti trovi in testa ti parte l' embolo e finisci per strafare.;pirlùn^ :mrgreen::mrgreen: