Sto provando Veloton/Virtupro!

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
immagino tu ti riferisca al TDF, è l'unica con tante tappe. peccato, non succedeva con la versione precedente, io l'avevo completato.
inoltre:

[F] quando l'app va in crash, non viene salvato un emerito cavolo, non c'è nessun file "temp" come su zwift, e quindi si perde tutto.

[G] quando c'è una (rara) caduta davanti a me, invece che cadere pure io gli passo sopra.
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Stanco di pagare la retta a Rouvy, per poi utilizzarlo 3/4 volte al mese, stasera ho provato Virtupro. Direi che non è malvagio. Io possiedo dei rulli liberi Elite Real E Motion e devo dire che il controllo della pendenza è più realistico di quando usavo Rouvy. L'unico problema riscontrato è che mi ha perso l'associazione della fascia cardio dopo una sosta pipì e fino alla fine dell'allenamento mia ha segnato 145 bpm fissi. Ho provato anche a scaricare il file fit per caricarlo sul mio programma allenamenti e bene o male è quasi un file fit normale ( mancano i valori max di potenza e cuore e la traccia gps invece di essere in Francia si trova in mezzo all'oceano...) Comunque mi ritengo più che soddisfatto.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
802
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Stanco di pagare la retta a Rouvy, per poi utilizzarlo 3/4 volte al mese, stasera ho provato Virtupro. Direi che non è malvagio. Io possiedo dei rulli liberi Elite Real E Motion e devo dire che il controllo della pendenza è più realistico di quando usavo Rouvy. L'unico problema riscontrato è che mi ha perso l'associazione della fascia cardio dopo una sosta pipì e fino alla fine dell'allenamento mia ha segnato 145 bpm fissi. Ho provato anche a scaricare il file fit per caricarlo sul mio programma allenamenti e bene o male è quasi un file fit normale ( mancano i valori max di potenza e cuore e la traccia gps invece di essere in Francia si trova in mezzo all'oceano...) Comunque mi ritengo più che soddisfatto.
provare per provare, prova anche mywhoosh
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ma le basse pendenze vi risultano troppo dure? Nella strada reale non esiste che metto la volantina piccola in una salita al 3%

Alcuni tracciati in effetti hanno pendenze riprodotte in maniera poco realistica.
Il percorso di CHALMAZEL, per esempio, ha dei tratti assurdamente duri per essere un 3-5%

Ma in linea di massima le pendenze sono riprodotte piuttosto fedelmente.
Ammetto però che è un po' che non uso il programma (sto seguendo un piano di allenamento su Zwift, in vista della nuova stagione)
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ecco il continuo della mia lista ricordando che:

[F] problema funzionale (da risolvere, sì oppure sì)
[G] problema di grafica che non influisce sulle prestazioni
[R] richiesta di migliorie.

Direi che se non c'è altro raccolgo la mia lista e la posto sul gruppo di FB

[F] "Non è simpatico" che l'app richieda i diritti di amministratore ogni volta che la si avvia;
[F] Il Lombardia non mi partiva: andava in crash continuamente, e dopo due riavvii ho scoperto che la causa potrebbe essere che mentre aggiorna i percorsi in background tale percorso non può essere avviato. Va gestita meglio.
[G] Non importante: sulla salita del ghisallo l'auto bianca del direttore è sparita, per ricomparire a fine discesa
[G] Non importante: nel lombardia manca il pubblico
[R] non importante: Nel ghisallo, visto che l'app ha gli effetti audio, tanto vale mettere le campane al passaggio dei corridori
[F] le basse pendenze sono più dure di quanto dovrebbero
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
In effetti ho riscontrato un altro problema sulle pendenze, ma prima di segnalarlo vorrei un riscontro.

Praticamente se faccio un certo wattaggio, e vado a 10kmh in una salita del 10% (tutti i valori sono semplificati) se mantengo inalterato il wattaggio e la salita va all'11% perdo circa 3-4kmh di velocità e salgo a 6-7 kmh. Mi pare eccessivo.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Sono stato imbrogliato. Lo so è un allenamento / gioco, ma brucia, eccome se brucia.
Ho corso la Parigi Roubaix e a parte due anomalie (i 4 scappati al KM0 sono arrivati, e volatona generale del gruppo, ma quando mai?) è successo che mi sono presentato in velodromo nelle primissime posizioni del gruppo, quando è stato il momento di sprintare, nonostante circa 600w quell'idiota del mio avatar ha cominciato a rallentare sempre più, tanto che sono arrivato 79esimo. in quella categoria, con quella potenza avrei vinto ultra facile.

Vabbe' dai rimane comunque il mio preferito fra tutti i simulatori.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
nessun problema, unica cosa mancante a volte alcuni banner/archi tutti neri.
Mai successo invece in precedenza 2 disconnessioni (consecutive) ANT+/rulli -qualche gg fa- oggi tutto ok.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
qualcuno conosce qualche alternativa a Virtupro? Ad oggi è inutilizzabile, hanno un bug sulla resistenza del rullo che non riescono a risolvere. Non ho voglia di tornare a zwift, la modalità gaming di virtupro mi piaceva tantissimo
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
qualcuno conosce qualche alternativa a Virtupro? Ad oggi è inutilizzabile, hanno un bug sulla resistenza del rullo che non riescono a risolvere. Non ho voglia di tornare a zwift, la modalità gaming di virtupro mi piaceva tantissimo
Ciao,
Se può interessare ho un buono BKOOL del 20% sull'abbonamento, che è valido per sempre anche nei futuri rinnovi e Il primo mese è GRATIS.

Ti lascio il link.

refer.bkool.com/rQt9ewx
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
sto provando IndieVelo anche io.
per ora mi trovo meglio che myWhoosh... che vorrei mollare per vari motivi. uno dei tanti e' il fatto che mi ci vuole un computer con grafica gaming e CPU potentissima per farlo girare. in piu sembra proprio un videogioco.
IndieVelo ha una grafica "decente", per me inferiore a RGT
indieVelo, ha molti allenamneti gia programmati, puoi anche caricare i tuoi allenamenti. per ora non ha un editor.
non essendo molto diffuso, trovi piu BOT che persone reali. A dire degli sviluppatori, i BOT che partecipano alle gare hanno delle perfomance simili alle tue. Nelle gare, e cene ne sono una ogni 10minuti o group training, ci si inscrive e si viene messi in una categoria (pen) dove gli avversari vanno all'incirca come te.
ci vogliono pero un po di gare prima di avere avversari che vadano circa come te.... insomma l'algoritmo AI deve studiarti un po.

per ora gratuito. a me sembra una buona alternativa.
 
Ultima modifica:

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ritorno qui per riportare quanto scritto nel forum di Tacx. Ho comprato il 2t, e ne sarei ultra felice se non fosse che non è compatibile con Virtupro. E' un problema verificato da altri utenti, forse anche da uno col Kick, ma non ne sono sicuro.
In sostanza dopo un determinato chilometraggio di una gara, normalmente breve, il rullo gira a vuoto e la potenza nel gioco segna la potenza che un medio allenato farebbe in pianura a tutta con un 30X36, 50-60w massimo.
Se il rullo è alimentato, si pone in pendenza negativa (discesa) e gira a vuoto per simulare appunto che si sta scendendo, mentre se non è alimentato si mette a pendenza zero, ma anche no, perchè a zero senti comunque resistenza, e questo gira a vuoto.

Ti pareva? Il sim piu bello... ho preso un rullo top per godermelo a fondo... mi è toccato ritornare su zwift dannazione
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ritorno qui per riportare quanto scritto nel forum di Tacx. Ho comprato il 2t, e ne sarei ultra felice se non fosse che non è compatibile con Virtupro. E' un problema verificato da altri utenti, forse anche da uno col Kick, ma non ne sono sicuro.
In sostanza dopo un determinato chilometraggio di una gara, normalmente breve, il rullo gira a vuoto e la potenza nel gioco segna la potenza che un medio allenato farebbe in pianura a tutta con un 30X36, 50-60w massimo.
Se il rullo è alimentato, si pone in pendenza negativa (discesa) e gira a vuoto per simulare appunto che si sta scendendo, mentre se non è alimentato si mette a pendenza zero, ma anche no, perchè a zero senti comunque resistenza, e questo gira a vuoto.

Ti pareva? Il sim piu bello... ho preso un rullo top per godermelo a fondo... mi è toccato ritornare su zwift dannazione

E' l' enorme bug di questo software.
Non è un discorso di incompatibilità con questo o quel modello, è proprio il programma che non è affidabile.
E ancora non sono riusciti a risolvere.
Purtroppo per loro e per noi.