Colnago Club - Capitolo 8

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
In linea di massima posso essere d’accordo con il ragionamento, a patto di riconoscere che esistono alcune eccezioni notevoli.

La mia 3T Exploro Race ha un carro da 415 e ci faccio di tutto: dalla Monaco-Ferrara (640 km in due giorni) a sterrati che percorrevo con la hard-tail… zero problemi, in termini sia di comfort, sia stabilità di guida, e non a caso se ne vedono tantissime in ambiente Gravel e Ultra-Cycling.

IMHO il carro posteriore della ExploroRace è un capolavoro di design e funzione uscito dalla matita di Gerard Vroomen (e scopiazzato da molti)… ma ammetto di essere di parte ;-)
3D sbagliato per ammettere che adoro la tua bici, ma sono di parte :-)xxxx

• Love
Reactions: toni77

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ma smetti così....senza preavviso?.guarda che poi te ne penti.
il pre-avviso me lo ero già dato.... mi alleno sempre per fare almeno una gf l'anno ( 9 colli ) ed è 2 anni che fra un intoppo e l'altro mi salta. vado di ripiego su altre ma idem.

considerando che d'estate praticamente non esco, il "mio" periodo di allenamento/uscite è l'inverno ma visto e considerato le condizioni meteo, devo avere un obbiettivo per uscire. tolto quello, so' già come va a finire... finisce come nel 2006 che la vendetti.. dopo un anno poi la ripresi ma perchè accompagnai dei miei amici proprio alla 9 colli e quando arrivai li dissi " no via, questa GF la devo fare". tornato a casa da quel we il lunedi andai a ordinare la bici :))):

con la schiena che ho, mi va di lusso poter uscire... ma non credo che possa allenarmi seriamente quindi... so' per certo che mi passerebbe la voglia.

cmq, detto questo intanto le obermayer e i rulli wahoo praticamente nuovi anche quelli li metto in vendita. la bici vediamo in seguito

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.110
19.559
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
il pre-avviso me lo ero già dato.... mi alleno sempre per fare almeno una gf l'anno ( 9 colli ) ed è 2 anni che fra un intoppo e l'altro mi salta. vado di ripiego su altre ma idem.

considerando che d'estate praticamente non esco, il "mio" periodo di allenamento/uscite è l'inverno ma visto e considerato le condizioni meteo, devo avere un obbiettivo per uscire. tolto quello, so' già come va a finire... finisce come nel 2006 che la vendetti.. dopo un anno poi la ripresi ma perchè accompagnai dei miei amici proprio alla 9 colli e quando arrivai li dissi " no via, questa GF la devo fare". tornato a casa da quel we il lunedi andai a ordinare la bici :))):

con la schiena che ho, mi va di lusso poter uscire... ma non credo che possa allenarmi seriamente quindi... so' per certo che mi passerebbe la voglia.

cmq, detto questo intanto le obermayer e i rulli wahoo praticamente nuovi anche quelli li metto in vendita. la bici vediamo in seguito
Devi vedere la bici sotto un altra ottica che non sia quella della massima prestazione e dell'obbiettivo granfondo.
La bici è bella anche x fare dei giri a ritmi molto blandi e prettamente cicloturistici...Io ho smesso ormai da un po' di fare le granfondo,ovviamente le mie prestazioni,che non sono mai state particolarmente eccelse, sono calate ,però a fare dei giri in bici mi diverto sempre....

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.865
33.296
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Devi vedere la bici sotto un altra ottica che non sia quella della massima prestazione e dell'obbiettivo granfondo.
La bici è bella anche x fare dei giri a ritmi molto blandi e prettamente cicloturistici...Io ho smesso ormai da un po' di fare le granfondo,ovviamente le mie prestazioni,che non sono mai state particolarmente eccelse, sono calate ,però a fare dei giri in bici mi diverto sempre....
Anche con la mia C60 vai piano? :doh:

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
387
239
50
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3

Faccio una piccola premessa....ognuno di noi è diverso dall'altro.........a me è stata riscontrata una malattia autoimmnune dove in pratica senza quasi che io me ne accorgessi, ha fatto danni al midollo e encefalo destro, e questa cosa in pratica mi comporta quasi che io pedalo con una gamba sola, la sinistra,..........con la destra stiamo nell'ordine del 10/15% di forza, oltre a vari altri problemucci come inciampare e via dicendo...
però a mi la bici mi piace da morire(mondo scoperto 5 anni fà ho 46 anni) e quindi me ne frego se non riesco a stare con qualche gruppo o fare medie chissà che...in estate faccio anche giri di 100/120km...ci metto un'ora in più rispetto ad altri..fa niente....
Detto tutto questo...caro puma75 ci penserei ancora un po' prima di mollare tutto.... o-o

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Faccio una piccola premessa....ognuno di noi è diverso dall'altro.........a me è stata riscontrata una malattia autoimmnune dove in pratica senza quasi che io me ne accorgessi, ha fatto danni al midollo e encefalo destro, e questa cosa in pratica mi comporta quasi che io pedalo con una gamba sola, la sinistra,..........con la destra stiamo nell'ordine del 10/15% di forza, oltre a vari altri problemucci come inciampare e via dicendo...
però a mi la bici mi piace da morire(mondo scoperto 5 anni fà ho 46 anni) e quindi me ne frego se non riesco a stare con qualche gruppo o fare medie chissà che...in estate faccio anche giri di 100/120km...ci metto un'ora in più rispetto ad altri..fa niente....
Detto tutto questo...caro puma75 ci penserei ancora un po' prima di mollare tutto.... o-o
Io ho 67 anni e già questo è una mezza malattia, due malattie autoimmuni, ma fin quando sarò in grado di far girare un minimo le ruote non mollerò.
Il giorno che riuscii a scalare il San Pellegrino in Alpe, quando arrivai in cima cominciai a piangere come un bambino; quel giorno anch'io ho vinto il giro di Francia.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.110
19.559
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io ho 67 anni e già questo è una mezza malattia, due malattie autoimmuni, ma fin quando sarò in grado di far girare un minimo le ruote non mollerò.
Il giorno che riuscii a scalare il San Pellegrino in Alpe, quando arrivai in cima cominciai a piangere come un bambino; quel giorno anch'io ho vinto il giro di Francia.
Ho un amico di 67 anni che puntualmente in salita mi fa schiattare sui pedali...è un robot va in progressione...posso difendermi da lui solo su salite brevi e un po' irregolari...ma su salite più lunghe è un martello,mi fa battere in testa sempre e comunque...cmq non mollare mai.

walterde67

Cronoman
17 Febbraio 2018
705
420
59
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Come dico sempre non esiste un modo corretto e uno sbagliato di interpretare la bici. L'importante è essere felice e poter fare una pedalata per stare bene con se stessi. Se poi si fa a 35 di media o 25 poco cambia ;)
Io che ho medie decisamente inferiori (ho la scusa che vivo in mezzo alle montagne) sono felice lo stesso

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Come dico sempre non esiste un modo corretto e uno sbagliato di interpretare la bici. L'importante è essere felice e poter fare una pedalata per stare bene con se stessi. Se poi si fa a 35 di media o 25 poco cambia ;)
Giusto! Però permettimi una aggiunta, come dico sempre io perciò mio pensiero, l'atleta lo devi fare a 20 anni quando il motore te lo permette ma non parlo solo di prestazioni, parlo di sport salutare. Vicino ai 60 (ma anche ai 50) , se ben allenato, posso anche farli i 35 di media in una uscita ma il fisico non gode... Imho.
Spero di essermi spiegato. A una certa età, certe prestazioni le puoi fare solo su una C64:))):
Senza offendere nessuno sia chiaro.

• Mi piace
Reactions: Tabione and GAZZA71

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Più che d'accordo.. sono con te :-o:clown:
Il San Pellegrino è davvero parecchio impegnativa ;-)
I miei amici di bicicletta due volte l'anno passano qualche giorno sulle Dolomiti e zone limitrofe e m'hanno sempre detto che il nostro San Pellegrino per difficoltà non ha niente da invidiare alle più dure salite dolomitiche che purtroppo non ho mai potuto provare.