Ciao a tutti ho installato GC non sono molto esperto di questo programma, sabato scorso ho eseguito un test Cp20, ed ho importato l'attività eseguita sul programma, mi chiedevo come posso ricavare la mia FTP dal blocco dei 20min?
Ciao, beh ci sarebbero varie modalità, 3 veloci :
1) Chart Overview->Add Tile->Metric->inserire alla voce Metric : 20_min_Peak_Power
2) Nel Chart 'Uscita in bici' puoi selezionare/creare l'intervallo corrispondente ai 20 minuti(max) del test.
(usare il mouse, tenere premuto il pulsante e trascinare il cursore sull'asse x di un profilo disponibile)
Selezionando il nuovo intervallo(barra sx) potrai vedere la voce Power(media) nella lista dei valori metrics.
N.B. L'intervallo potrebbe già essere disponibile in lista, se sono stati gestiti i lap durante il test.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per FTP dovrai poi considerare la riduzione del 5% indicativa.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
3) FTP con formula integrata :
Creando un nuovo Tile KPI è possibile richiamare il metrics '20_min_peak_power' e applicare la riduzione del 5%.
Vedi l'immagine allegata.
Poi le varie zone di allenamento vanno impostate manualmente oppure vengono calcolate in automatico?
Manualmente se vuoi personalizzare/modificare le zone già disponibili di default.
athletes->click asterisco->Athlete Settings->Zones -> (power,hr)
athletes->click asterisco->Athlete Settings->Measures->Peso
Puoi aggiornare anche le variazioni di peso introducendo una nuova data di riferimento.
Eventualmente dovesse cambiare la mia FTP durante l'anno, il valore di FTP va impostato sempre manualmente oppure lo ricava in automatico dai test?
Manualmente, inserendo una nuova data di riferimento.
athletes->click asterisco->Athlete Settings->Zones -> (power,hr)