Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

sciarbo

Pignone
22 Agosto 2008
299
47
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
Che daragliatore hai montato?
L'originale Sensah Phi 10v o altro?
Il PHI non è compatibile con Sram.
Il problema del deragliatore nel video è che non è allineato, probabilmente per forcellino storto o gabbia storta, ma non centra con la precisione di cambiata. Quello è un montaggio da mettere a posto.
Ho montato l'originale PHI e il mio forcellino è nuovo ma non sembra per niente preciso, tu lo hai mai provato? Comunque domani provo meglio e ti dico

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.499
1.886
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Piccolo aggiornamento sul mio secondo Sensah Empire Pro (2x12).
Confronto rispetto al primo, che ho comperato ad inizio 2022
- comperato un mese fa circa
- rispetto al primo noto che le leve sembrano fatte in carbonio (al posto di plastica? oppure quelle del primo sono colorate e queste no? boh).
- la gomma dell'impugnatura mi sembra piú spessa e fatta meglio, nel senso che mantiene la sua forma anche dopo essere stata piegata per montare le leve.
- la molla del deragliatore posteriore sembra piú dura, almeno sul cavalletto faccio piú fatica a salire di rapporto.
- la molla del deragliatore anteriore sembra piú morbida.
- il dragliatore anteriore non sembra flettere quando azionato, anche se col cavo staccato ci sono dei giochi (faró un video).

Per ora devo ancora finire di tararlo e provarlo su strada.
Io come ho scritto sul thread dei “componenti” ho trovato la mia quadra coi deragliatori SRAM . ( a saperlo comperavo solo le leve ) ed una cassetta shimano .

Diego_go

Cronoman
6 Settembre 2019
711
298
24
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
ciao
mi trovo ad un bivio.
solito problema di tentennamento del deragliatore posteriore per passaggio da 13t a 12t

avostro avviso
a. provo a cambiare cassetta e acquistare una cassetta shimano 12v?
oppure
b. compero nuove leve per 11V cha a quanto pare non hanno "fastidi" (in tal modo userei cassetta 11v che ho già)?

ciao
Mi ricordo che avevi questo problema, ripeto, io anche lo avevo e risolsi controllando i cavi all'Interno del telaio che si incrociavano.
Domanda, se molli il registro della tensione al minimo scende sull'11?
Se si, non è il pacco pignoni
Senza la ruota posteriore inserita nel telaio e provando ad azionare il deragliatore fino all'ultimo rapport e poi a riscendere funziona?
Allora non dovrebbero essere nemmeno i comandi

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
Mi ricordo che avevi questo problema, ripeto, io anche lo avevo e risolsi controllando i cavi all'Interno del telaio che si incrociavano.
Domanda, se molli il registro della tensione al minimo scende sull'11?
Se si, non è il pacco pignoni
Senza la ruota posteriore inserita nel telaio e provando ad azionare il deragliatore fino all'ultimo rapport e poi a riscendere funziona?
Allora non dovrebbero essere nemmeno i comandi
ciao
grazie
le prove che mi suggerisci le ho eseguite; purtroppo senza alcun esito soddisfacente.

grazie
ciao

• Mi piace
Reactions: Diego_go

sciarbo

Pignone
22 Agosto 2008
299
47
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
Ho montato l'originale PHI e il mio forcellino è nuovo ma non sembra per niente preciso, tu lo hai mai provato? Comunque domani provo meglio e ti dico
Provato oggi su strada, deragliatore posteriore poco preciso nelle cambiate, su alcuni rapporti salta un po' prima di stabilizzarsi... deragliatore anteriore perfetto. I comandi invece, che mi sembravano buoni provati sul cavalletto risultano essere un po' troppo molli per i miei gusti, tanto che in discesa frenando, a volte mi capita di cambiare marcia involontariamente, succede anche con l'Empire 11v?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
grazie..... chi lo usa è meglio il 12 v o 11v?
io ho 9, 11 e 12. Tutti ben funzionanti. Se dovessi sceglierne uno direi 12.
Perché?
Perché mi piacciono le leve carbon!
Seriamente: mi fa impazzire la sua velocità a scendere di pignoni! Scollino sul Tonale e poi scalo che sembra una mitragliatrice!

• Mi piace
Reactions: pepe and calmorr

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
per il deragliatore anteriore hai avuto problemi ed il tuo gruppo è rim o disc?
Se la domanda era rivolta a me: nessun problema col deragliatore anteriore, né 2x11v né 2x12v. Il 2x9 lo sto usando in monocorona.
2x11 rim, 2x12 disc, ma usato per 8 mesi rim. Che di fatto non cambia nulla perché è sempre un cavo che viene tirato.