ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ora attendo la risposta dall'assistenza, certo che sarebbe un funzionamento davvero poco logico. Se mi permetti di associare il pm, visualizzi i valori dello stesso a video, perchè mai devi andare a controllare la resistenza utilizzando un valore "nascosto"?
Se fosse effettivamente così vedrò se usare una FTP adeguata su Rouvy oppure giocare con la resistenza e guardare la potenza rilevata dal PM.
Anche per me non ha senso, ci dev’essere una spiegazione.
Ti dico come ho sempre fatto io, elimino il controllabile da Rouvy, uso un’app dedicata per comandare il rullo ed eseguire l’allenamento (puoi usare un Garmin per esempio) e su Rouvy leggo solo la potenza del PM. Seleziono il percorso che voglio, tipo un percorso dei Challenge, tanto la velocità la regola di conseguenza in base ai W/kg e mi faccio l’allenamento godendomi il percorso.
O in alternativa usi solo il sensore del rullo e ti regoli l’FTP in base alla differenza tra i due

• Mi piace
Reactions: bianco70

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.569
6.209
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Buongiorno, io ho sempre problemi a terminagli allenamenti con gli intervalli, aldi la della mia ftp, oggi ad esempio avevo un intervallo al 108% ftp, quindi circa 270 watt, se imposto questo valore sul wahoo non riesco neanche a muoverlo il trainer, nonostante l marcia piu corta, non so cosa ma sto sbagliando qualcosa…

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
@bianco70 @dyames
Ovviamente ci sono molte possibilità per aggirare il problema, ma devo ammettere che le cose pratiche e funzionanti sono quelle che preferisco.
Nel mio caso registro l'attività in parallelo con Garmin (orologio al polso) al quale associo il PM della bici e la fascia cardio, su Rouvy uso tutti i sensori del rullo e sempre la stessa fascia cardio.
Così accendo faccio partire il workout e la registrazione da Garmin e penso solo a pedalare.
Ho la sensazione che comunque il PM del rullo segni meno di quello della bici, ma pazienza, preferisco avere la praticità.

• Mi piace
Reactions: dyames

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Buongiorno, io ho sempre problemi a terminagli allenamenti con gli intervalli, aldi la della mia ftp, oggi ad esempio avevo un intervallo al 108% ftp, quindi circa 270 watt, se imposto questo valore sul wahoo non riesco neanche a muoverlo il trainer, nonostante l marcia piu corta, non so cosa ma sto sbagliando qualcosa…
Da dove esegui il Workout? Io uso un Wahoo Kickr Power Trainer V5 e con gli intervalli eseguiti da Rouvy non ho problemi di questo tipo.

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Il problema c'è solo negli intervalli oltre ftp?
Sembra strana come cosa, se il tutto è configurato correttamente un problema dovrebbe essere presente sempre.

• Mi piace

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
@bianco70 @dyames
Ovviamente ci sono molte possibilità per aggirare il problema, ma devo ammettere che le cose pratiche e funzionanti sono quelle che preferisco.
Nel mio caso registro l'attività in parallelo con Garmin (orologio al polso) al quale associo il PM della bici e la fascia cardio, su Rouvy uso tutti i sensori del rullo e sempre la stessa fascia cardio.
Così accendo faccio partire il workout e la registrazione da Garmin e penso solo a pedalare.
Ho la sensazione che comunque il PM del rullo segni meno di quello della bici, ma pazienza, preferisco avere la praticità.
Sono d'accordo, anch'io preferirei non dover ricorrere ad artifizi vari, anche perchè se pago un abbonamento non è solo per poter percorrere un percorso e relativo video, nello stesso sono comprese funzioni di training e dovrebbero funzionare.

• Mi piace
Reactions: alan220387

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
@alan220387 @bianco70
Uso un wahoo elemnt, imposto obbiettivo watt e pedalo….
Anche a 60 watt è un macigno…
Uso anch'io Wahoo, il Bolt nello specifico, e funziona correttamente.
Proverei a scollegare il rullo e riassociarlo, poi controlla la modalità di utilizzo.
Quando utilizzi un rullo hai varie modalità, controllo da app esterna, target watt, percentuale di resistenza ecc.
Verifica di usare quella giusta.

• Mi piace

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.569
6.209
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Uso anch'io Wahoo, il Bolt nello specifico, e funziona correttamente.
Proverei a scollegare il rullo e riassociarlo, poi controlla la modalità di utilizzo.
Quando utilizzi un rullo hai varie modalità, controllo da app esterna, target watt, percentuale di resistenza ecc.
Verifica di usare quella giusta.
Quindi nel mio caso la modalità giusta é target watt?
A me risulta in ogni caso molto difficile tenere watt costanti anche se pochi; in poche oarole più che seguire un allenamento in maniera corretta, si crea una sinusoide in pratica…

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Quindi nel mio caso la modalità giusta é target watt?
A me risulta in ogni caso molto difficile tenere watt costanti anche se pochi; in poche oarole più che seguire un allenamento in maniera corretta, si crea una sinusoide in pratica…
Io non lo uso in quella modalità, creo un workout in cui sono inseriti i vari step, con relativo target di cadenza e potenza, il Wahoo mi guida nell'esecuzione con allarmi, schermate dedicate ecc.
Sui rulli adegua la resistenza al target di cadenza impostato, e gioco con i rapporti per mantenere la cadenza prefissata.
Sul fatto che non sia possibile mantenere una potenza costante influisce anche il valore di rilevazione usato, con la potenza istantanea è impossibile mantenere un target, con la potenza media a 5" si lavora già meglio.

• Mi piace

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.569
6.209
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Io non lo uso in quella modalità, creo un workout in cui sono inseriti i vari step, con relativo target di cadenza e potenza, il Wahoo mi guida nell'esecuzione con allarmi, schermate dedicate ecc.
Sui rulli adegua la resistenza al target di cadenza impostato, e gioco con i rapporti per mantenere la cadenza prefissata.
Sul fatto che non sia possibile mantenere una potenza costante influisce anche il valore di rilevazione usato, con la potenza istantanea è impossibile mantenere un target, con la potenza media a 5" si lavora già meglio.
Mi sa che devo approfondire questa cosa prima di cercare altre avventure…

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Per chi fosse interessato: Rouvy funziona su macchina virtuale (Virtualbox con host Linux). Per avere un video fluido bisogna abbassare la qualitá, ma tutto sommato funziona. Riconosce i sensori via Bluetooth (ANT+ non ho ancora provato). Appena ho tempo provo a pedalarci un po'.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ieri sera ho eseguito nuovamente un workout, ora ho trovato il setup giusto diminuendo la resistenza dal taso sulla dx di 2 clic, in quel modo il valore si allinea a quello effettivamente rilevato dal pm.
Sono ancora in attesa di risposta dall'assistenza Rouvy, direi che su questo aspetto abbiano da migliorare parecchio.
Come utente pagante dovrei ottenere una risposta in tempi più contenuti, visto che sto segnalando un malfunzionamento.

• Mi piace
Reactions: dyames

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Ieri sera ho eseguito nuovamente un workout, ora ho trovato il setup giusto diminuendo la resistenza dal taso sulla dx di 2 clic, in quel modo il valore si allinea a quello effettivamente rilevato dal pm.
Sono ancora in attesa di risposta dall'assistenza Rouvy, direi che su questo aspetto abbiano da migliorare parecchio.
Come utente pagante dovrei ottenere una risposta in tempi più contenuti, visto che sto segnalando un malfunzionamento.
Di fatto quindi compensi la differenza tra i 2 PM andando a diminuire manualmente il target di potenza, diciamo che ci si può convivere ma è molto fastidioso e soprattutto lo trovo poco sensato, il programma dovrebbe leggere il PM che gli si imposta in tutte le situazioni.
Io per ora continuerò ad usare il PM integrato del Kickr per comodità.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Di fatto quindi compensi la differenza tra i 2 PM andando a diminuire manualmente il target di potenza, diciamo che ci si può convivere ma è molto fastidioso e soprattutto lo trovo poco sensato, il programma dovrebbe leggere il PM che gli si imposta in tutte le situazioni.
Io per ora continuerò ad usare il PM integrato del Kickr per comodità.
esatto, compenso in quel modo.
Nel frattempo è arrivata la risposta di Rouvy, che allego di seguito:

Hello ____,

May you please download the latest version of the Rouvy app? The latest version is 2.17.0. It could solve your issue.

Make sure you have enough hard drive space.
Download the app from our website https://rouvy.com/me/download
https://support.rouvy.com/hc/en-us/articles/360018747798-Changelog
Verify you're installing Rouvy from an Administrator account on your device.
Verify you're not using a Virtual Private Network (VPN).
Go into the Windows Firewall settings and add the Rouvy path to allow through.

Feel free to contact us if you need any assistance.
Best regards,
ROUVY Team

Appena ho un attimo vedo di installare l'ultima release, sperando risolva il problema.

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
esatto, compenso in quel modo.
Nel frattempo è arrivata la risposta di Rouvy, che allego di seguito:

Hello ____,

May you please download the latest version of the Rouvy app? The latest version is 2.17.0. It could solve your issue.

Make sure you have enough hard drive space.
Download the app from our website https://rouvy.com/me/download
https://support.rouvy.com/hc/en-us/articles/360018747798-Changelog
Verify you're installing Rouvy from an Administrator account on your device.
Verify you're not using a Virtual Private Network (VPN).
Go into the Windows Firewall settings and add the Rouvy path to allow through.

Feel free to contact us if you need any assistance.
Best regards,
ROUVY Team

Appena ho un attimo vedo di installare l'ultima release, sperando risolva il problema.

Mi da tanto l'impressione della solita risposta automatica...dei call center..
Spero per te di essermi sbagliato e che tu possa risolvere.

Sono D'accordo, anche a me sembra la classica risposta preconfezionata.
Non sono sicurissimo, ma l'altra sera quando ho fatto il test penso di aver provato sull'ultima versione di Rouvy disponibile, anche perchè aggiorno sempre.. Stasera controllo comunque, ma secondo me il problema rimane.

• Mi piace
Reactions: bianco70

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.299
288
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno, qualcuno sa perché dal sito non mi da più la possibilità di mettere nei preferiti un percorso? Ho fatto la prova anche con altri ma la possibilità non me la da più da qualche giorno a questa parte

Allegati

• Screenshot_20221214_111743_Chrome.jpg
    Screenshot_20221214_111743_Chrome.jpg
    142,5 KB · Visite: 18