Ah, ok. Non lo avevo notato...Menu già visibili da un paio di anni ma non attivabili, forse in futuro.
Plan, nelle intenzioni degli sviluppatori, dovrebbe supportare la pianificazione e gestione delle attività, per ora non c'è ancora nulla.
Grazie
Ah, ok. Non lo avevo notato...Menu già visibili da un paio di anni ma non attivabili, forse in futuro.
Plan, nelle intenzioni degli sviluppatori, dovrebbe supportare la pianificazione e gestione delle attività, per ora non c'è ancora nulla.
vare la scheda download e sin
Grazie per la risposta, ho provato innanzitutto ad impostare i grafici per FTP con il metodoPer GCh in ERG mode il riferimento è il Target(singolo 125w o 169w, o un valore mediato tra i due...) non il Range(forbice libera tra 125w e 169w )
La modalità %FTP si riferisce al singolo step, esempio : 5minuti al 70% di FTP
Per fare quel tipo di allenamento dovresti utilizzare la modalità libera senza controllo automatico del range.
In GCh è disponibile anche un editor grafico : View->Add Chart->Workout Editor
https://vimeo.com/192126358
Gestisce anche valori progressivi, il profilo del grafico risulterà in salita o discesa. (es. da 125w a 169w progr.)
Prova aprendo in parallelo anche la finestra 'Properties' per inserire eventuali valori manuali, se necessario. (più semplice del mouse, se sai cosa scrivere)
Verifica poi direttamente con il rullo.
Nel messaggio non è chiaro il tuo riferimento al trend. (??)Grazie per la risposta, ho provato innanzitutto ad impostare i grafici per FTP con il metodo
1) Chart Overview->Add Tile->Metric->inserire alla voce Metric : 20_min_Peak_Power
"Ora vedo appunto il trend di tutte le mie attività dove ho raggiunto la potenza massima nei 20min, ovviamente poi è da togliere il 5% per l' FTP".
Sotto la barra di sx sono presenti le icone delle schede disponibili.Volevo chiederti altre due cose, è possibile visualizzare tutte le attività svolte/sincronizzate in una scheda più grande e non dal piccolo riquadro a sinistra e se è possibile visualizzarle su un calendario.
In GCh la gestione di default è basata su CP.Poi per quanto riguarda gli allenamenti, se voglio crearne uno tempo/%Ftp dove imposto il valore ftp? Viene letto in automatico dalla scheda atleta? Quello che imposto io? Ho allegato una foto. La mia FTP è 225w
GCh non è progettato per lavorare in contemporanea con "dati e configurazioni" in modalità PC condivisa.Un'ultima cosa ho due PC posso sincronizzare tutte le impostazioni/attività e profilo utente in modo da visualizzarli indipendente da PC che uso?
Ti ringrazio e scusami le mille domande.
Potresti comparare le curve Power usando il chart 'Performance' :
- Apri un nuovo chart Performance :
Barra Grafici-> Click su crocetta a dx->New chart->Performance
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/wiki/UG_ChartTypes_Activities#performance
Nei menu 'Chart settings' disattiva tutte le altre curve e gestisci l'opzione 'smooth' se vuoi limare la rumorosità.
- Apri la finestra di comparazione :
Barra Principale->View->Show Compare Pane
Carica le due attività trascinandole con il mouse.
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/wiki/UG_Compare-Pane_General
Risulterà un confronto minimale ma indicativo.
Non sbagliCiao, una domanda. Nella "CP Analysis" di Trends, è corretto dire che CP(cp2) è una stima basata sul modello a 2 parametri, mentre CP (configured) è la CP che GC legge dai valori che immetto in Athlete/Zones.? O sbaglio? Grazie
Nella seconda attività vedo dei valori a zero, ci sono tutti i dati ?Ciao @Franzsk
ho provato anch'io a crearmi una comparazione tra i due PM, presi sullo stesso allenamento, ma non riesco a premere il bottone OFF per metterlo su ON, clicco e non fa nulla, resta su OFF
uso una vecchia 3.5 dell'aprile 2020, perchè è la versione stabile presente in AUR di Arch Linux -seppur si trova anche la 3.6-RC3-
Nella seconda attività vedo dei valori a zero, ci sono tutti i dati ?
Fai una prova utilizzando altre attività.
Se non risolvi allega i files per verifica.
Opzioni da provare :Grazie per la risposta
qualche dato manca, ma in ogni caso mi serviva solo la potenza
ho provato altre attività, senza il dato di potenza, ma mettendo in visualizzazione altro, come la frequenza cardiaca e la potenza, ma comunque non funziona, sia il pulsante OFF che il pulsante Pulisci se cliccati non fanno nulla
mi sa che è un bug, proverò a reimportare tutto nella 3.6-RC3, se Arch mi consente installazioni parallele
EDIT: passato anche alla v3.6.RC3.r1.67352f6dc-1 stesso comportamento, inserisco due attività ma cliccando su clear o OFF, ho provato anche a passare alla lingua inglese, nel caso il problema fosse di traduzione, nessuna risposta
Opzioni da provare :
a) Reset layout : View->Reset Layout
Attenzione !!! Fai prima un backup della cartella dati di GoldenCheetah, il reset rigenera tutti i grafici allo stato di default eliminando quelli aggiunti o personalizzati.
b) Crea un nuovo Utente, carica alcune attività e prova la comparazione.
c) Nuova installazione pulita, da zero, non recuperare files di sistema dalle precedenti configurazioni. Importa di nuovo tutte le attività.
Già che ci sei prova anche questa :sono riuscito
ma con un metodo alternativo, pur avendo provato tutti e tre... e non sempre replicabile
in pratica devo tirare su un po' la barra del compare, fare doppio click con il tasto sinistro, doppio click con il tasto destro sulla barra stessa e da quel momento riesci a fare on e off sul bottone
trovato la soluzione preso dallo sconforto e cliccando in giro a caso
V3.6 RC3 (29 ottobre 2022)ciao a tutti. Ho dovuto reinstallare GC sul pc. Uso Linux. Una volta installato il programma non mi fa fare la sincronizzazione con Strava, ovvero, una volta aperta la pagina del settaggio non mi compare la pagina dei Strava dove inserire il mio account e la psw per dare l'accesso a GC. Aiutooooooooooo
A sx è presente la lista 'Date Ranges' (seasons) che permette di selezionare direttamente 'This week'Salve, come faccio a selezionare la settimana corrente nei "tile" di overview in trends? Provo a immettere "this week" nel field Filter... ma non funziona. Come posso fare?

Allega il grafico o il link del chart/discussioneLeggendo sul Golden Cheetah User Forum, ho trovato (e scaricato) un grafico per la generazione della anteprima che contiene molti parametri che mi interessa tenere monitorati ....
Questo è il grafico.Allega il grafico o il link del chart/discussione
Beh, si, togliendo la formula non funzionante viene elaborato il calcolo tra tutte le attività della season selezionata, la stagione non viene filtrata.Questo è il grafico.
Successivamente ho visto che lasciando in bianco il campo "Filtro", sulla piastrella vengono riportati correttamente i valori. Resterebbe da capire come distinguere quelli ottenuti su Zwift da quelli su strada.
Come sempre gentilissimo. Grazie.