ciaoAggiornamento:
- ho regolato (su cavalletto) il gruppo con corone Senicx (link), pedivelle Goldix (link) (le corone Goldix mi fanno cadere la catena...), cassetta 11-34 usata e catena kmc nuova
- funziona tutto bene a parte:
1) il passaggio 13->12 che (come da altri riportato) tentenna (a volte scende a volte no).
2) per qualche pignone centrale a volte il passaggio non é immediato. Se il movimento di cambiata con la mano (a salire) é deciso allora bene, se é piú graduale/gentile puo essere che la cambiata non sia perfetta. Da dire che a volte questo capita anche col "vecchio".
Con il "vecchio" Sensah 12v non ho questo problema. Le differenze oltre al gruppo sono: catena (sempre kmc), telaio e pedivelle (non le corone). La sensazione é che manchi proprio un minimo movimento del deragliatore, infatti appena lo tiro leggermente verso il 12 la cambita va a buon fine.
io l'ho smontato dalla bici per questi motivi
ora è nella scatola.
proverò prossimamnete a cambiare deragliatore posteriore montando uno sram, per vedere come va
mi fai venire un dubbio "stupido"
anche io monto una catena kmc e i problemi sono cominciati nella'occasione della sostituzione della catena cquistata con il gruppo (ybn ??)... che sia quello il problema?