Colnago Club - Capitolo 8

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
È compresa nei (5100+1000)=6100 euro...8 tubi e un manubrio...ma la colpa non è loro,è di chi compra...se più aumentano i prezzi,più ne vendono ,hanno ragione loro.
Quindi consigli di nn comprare per vedere se abbassano i prezzi ? E magari nn si va a sciare perché lo skipass costa troppo ? L'ombrellone pure, l'auto anche,cena al ristorante nn ce la mettiamo?...facciamo un bello sciopero del consumo !
Solo lavorare e TV,poca perché consuma pure quella...
Sto scherzando nn prendertela o-o,però secondo me di questo si "vive" nella vita...poi ognuno ha i suoi vizi dove buttare euro...

• Mi piace
Reactions: idolo71 and Maceio

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Intanto da Cavaliere in vendita tutte le possibili combinazioni con il 13% di sconto totale e manubrio integrato incluso, per quanto capisco.
La versione UAE, con DA Di2, ruote DA C50 costa 10,500 €. @Kaiser Jan e rompilo quel porcellino! ;-)
Presumo che le dimensioni dello piega CC.01 siano specificabili in fase di ordinazione (ma e' solo una mia assunzione).

Come si ipotizzava, lo street price della nuova arrivata non e' assolutamente "fuori categoria", se si guarda la concorrenza.
Giusto come riferimento, nel 2021, piu' o meno con lo stesso esborso, si portava a casa il V3RS con SR12 EPS e Bora WTO45: siamo li'.

Curioso il fatto che per 5100 € diano solo il telaio, esplicitamente senza piega Colnago.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.880
33.337
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
La versione UAE, con DA Di2, ruote DA C50 costa 10,500 €. @Kaiser Jan e rompilo quel porcellino! ;-)
Presumo che le dimensioni dello piega CC.01 siano specificabili in fase di ordinazione (ma e' solo una mia assunzione).

Come si ipotizzava, lo street price della nuova arrivata non e' assolutamente "fuori categoria", se si guarda la concorrenza.
Giusto come riferimento, nel 2021, piu' o meno con lo stesso esborso, si portava a casa il V3RS con SR12 EPS e Bora WTO45: siamo li'.

Curioso il fatto che per 5100 € diano solo il telaio, esplicitamente senza piega Colnago.
Devo ancora farlo ingrassare però!

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Quindi consigli di nn comprare per vedere se abbassano i prezzi ? E magari nn si va a sciare perché lo skipass costa troppo ? L'ombrellone pure, l'auto anche,cena al ristorante nn ce la mettiamo?...facciamo un bello sciopero del consumo !

Io quest'anno ho imposto alla mia famiglia la scelta categorica: o sci da fondo nelle montagne dietro casa, comodamente raggiungibili in treno, o niente gandalf. Basta skipass e vacanze sulla neve in Alto Adige, con prezzi assurdi e impatto ambientale devastante, solo per arricchire gli albergatori delle Dolomiti, la casta del SuperSki e i padroni di Autobrennero e Ponte dell'Europa.

... poi non ho detto loro whisp quanto mi costa la C64 che dovrei ritirare domani, ma questo e' un altro discorso. :))):
Sto scherzando nn prendertela
o-o
,però secondo me di questo si "vive" nella vita...poi ognuno ha i suoi vizi dove buttare euro...
Esatto o-o

Ultima modifica:

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA

Beh, mica tanto..

Se selezioni l'opzione #01 con EPS e Bora (35, non 45) viene 12700, che sono abbondanti 2k in più, ossia 20% e passa di aumento in 1 anno ...

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Beh, mica tanto..

Se selezioni l'opzione #01 con EPS e Bora (35, non 45) viene 12700, che sono abbondanti 2k in più, ossia 20% e passa di aumento in 1 anno ...
Rettifica doverosa: i 10,500 € a cui mi riferivo per V3RS allestita con SR e Bora WTO erano nel 2020 presso CicliCorsa che, storicamente, ha uno smercio piuttosto alto di ruote e gruppi Campagnolo. Chiedo venia per non essere stato chiaro in prima battuta.

A quanto pare Cavaliere ha volumi consistenti su Shimano, che gli permettono di fare quel prezzo, davvero competitivo, per V4RS con gruppo e ruote DA. Può darsi che non possa fare altrettanto su Campagnolo, come penso, visto che proporre le Bora One 35, non più a catalogo da almeno due anni, significa raschiare il magazzino.

Si può andare avanti all’infinito a lamentarsi dei prezzi e inveire su Colnago, ma la sostanza è che, IMHO, all’atto pratico (leggasi street price) oggi non servono più soldi del 2020 per portare a casa l’ammiraglia con “un” gruppo e “un set” di ruote top.

Che, poi, non tutti vogliano spendere 10,000 € e rotti di bici è un altro discorso.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maverik89 and zoo

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Io penso che nessuno ci costringe a comprare nulla e che si può essere comunque felici anche con una top allestita da medio o con una medio gamma ben allestita.
Aggiungo che, se uno non vuole o non può comprare l’alto gamma, potrebbe anche risparmiarsi morali su cosa è “giusto” e “appropriato”. Finché c’è la scelta di non comprare o di virare su scelte più economiche, davvero non vedo il problema.

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Io quest'anno ho imposto alla mia famiglia la scelta categorica: o sci da fondo nelle montagne dietro casa, comodamente raggiungibili in treno, o niente gandalf. Basta skipass e vacanze sulla neve in Alto Adige, con prezzi assurdi e impatto ambientale devastante, solo per arricchire gli albergatori delle Dolomiti, la casta del SuperSki e i padroni di Autobrennero e Ponte dell'Europa.

... poi non gli ho detto whisp quanto mi costa la C64 che dovrei ritirare domani, ma questo e' un altro discorso. :))):

Esatto o-o
...Occhio che se la family ti scopre il bonifico per la c64 si fanno un mesetto a Cortina e a te ti lasciano a casa a lavorare!

• Haha
Reactions: minodoc3 and toni77

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.134
19.591
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Sto scherzando nn prendertela o-o,però secondo me di questo si "vive" nella vita...poi ognuno ha i suoi vizi dove buttare euro...
Boh,sarò l'unico povero in Italia,ma io di andare a sciare ho smesso tanti anni fa perché per me non è più una spesa sostenibile,l'ombrellone me lo devo portare da casa e al ristorante vado molto poco...le bici saranno 15 anni che non compro una bici o componenti nuovi,qualche vacanza low cost ogni tanto e i soldi sono finiti.
Se avete una ricetta segreta x moltiplicarli e farmi pensare che le bici attuali non costino troppo,sono tutt'orecchi.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.473
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Rettifica doverosa: i 10,500 € a cui mi riferivo per V3RS allestita con SR e Bora WTO erano nel 2020 presso CicliCorsa che, storicamente, ha uno smercio piuttosto alto di ruote e gruppi Campagnolo. Chiedo venia per non essere stato chiaro in prima battuta.

A quanto pare Cavaliere ha volumi consistenti su Shimano, che gli permettono di fare quel prezzo, davvero competitivo, per V4RS con gruppo e ruote DA. Può darsi che non possa fare altrettanto su Campagnolo, come penso, visto che proporre le Bora One 35, non più a catalogo da almeno due anni, significa raschiare il magazzino.

Si può andare avanti all’infinito a lamentarsi dei prezzi e inveire su Colnago, ma la sostanza è che, IMHO, all’atto pratico (leggasi street price) oggi non servono più soldi del 2020 per portare a casa l’ammiraglia con “un” gruppo e “un set” di ruote top.

Che, poi, non tutti vogliano spendere 10,000 € e rotti di bici è un altro discorso.
Sono parzialmente d'accordo.

Sono d'accordo sul fatto che lo street price è inferiore rispetto al listino e personalmente penso sarà così sempre di più per il 2023 e 2024. Non è stato così solo per un periodo, comunque lungo, da fine 2020 a inizio 2022, con penuria di bici disponibili e ordini che superavano la produzione, per cui se volevi la bici la pagavi a prezzo pieno.

Però questo vale anche per lo street price pre-2020 che a sua volta era più basso del listino, per cui l'aumento c'è stato, anche se sembra che lo street price di ora equivalga al listino di allora (non so se mi sono spiegato).

• Mi piace
Reactions: toni77 and max_max

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA

Figurati, nessun problema, in effetti la giungla di prezzi è abbastanza intricata.

Il segnale positivo è che si torna a parlare di street prices, mentre per due anni ti facevano un favore a venderti una bici in consegna a 6 mesi a prezzo di listini.

Il segnale negativo è che lo street price è superiore al listino di due anni fa, ossia i prezzi sono schizzati verso l'alto in maniera assurda, tra l'altro tagliando fuori dal giro i piccoli negozi. Perchè sarà pure vero che i grossi venditori con i volumi che fanno ti abbassano il prezzo, ma poi per quanto riguarda la manutenzione sono praticamente inutili, attese lunghissime, tante bici da gestire, quasi a catena di montaggio con pochissime se non nulle possibilità di approfondire delle tematiche (sicuramente non perdono tempo se vai li e segnali che la bici fa un rumorino...)

Per quello che riguarda V4RS e cavaliere, interessante (stante i tempi) il prezzo con DA, ma per me l'ottimo sarebbe riuscire a prenderla senza ruote, perchè, come hai notato, gli abbinamenti ovviamente sono con quello che ha a terra, e non sempre è quello che uno preferisce. Ma immagino che non si possa semplicemente "sfilare" un componente e scalare il prezzo, perchè è un bundle (provato in un altro negozio ed un altra marca, il prezzo rimosso da totale era 600€ per delle ruote che lo stesso negozio vendeva a 1000€)

• Mi piace
Reactions: toni77 and Lumi

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Boh,sarò l'unico povero in Italia,ma io di andare a sciare ho smesso tanti anni fa perché per me non è più una spesa sostenibile,l'ombrellone me lo devo portare da casa e al ristorante vado molto poco...le bici saranno 15 anni che non compro una bici o componenti nuovi,qualche vacanza low cost ogni tanto e i soldi sono finiti.
Se avete una ricetta segreta x moltiplicarli e farmi pensare che le bici attuali non costino troppo,sono tutt'orecchi.
Nessuna ricetta...magari! Ognuno di noi per vari motivi ha possibilità economiche diverse...
Ti do ragione sul fatto che costano tanto,( ma poco nn costavano nemmeno 20 anni fa) e se uno sta passando un momento di ristrettezza economica chiaramente prima della bici deve pensare ad altro...però lamentarsi sul fatto che c'è chi compra nn vedo a quale soluzione potrebbe portare...
Un amico ha appena preso una Giant propel con rival...prezzo onesto e (parere personale) gran bella bici...in salita mi stacca e continuerà a farlo anche se prendo il v4...
o-o

• Mi piace
Reactions: Olympia275

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T

OT

Da un articolo sull'inflazione di qualche giorno fa, dal 2010 ad oggi si calcola un nominale del +23%; una VW Golf 2.0 Tdi costava nel 2010 27 K€, oggi ne costa 35, ovvero +29%, non molto lontano dall'inflazione ISTAT.

Una bici che 10 anni fa costava 5K, ad esempio una Dogma 60.1 montata Record, oggi costerebbe più o meno 12.5K, ovvero un aumento del 150%, quasi 7 volte l'inflazione.

Il mercato della bici è esploso, tu non hai tutti i torti, ma ne vendono più oggi che nel 2010, bisogna farsene una ragione.

Torna a sciare che non costa più degli anni 90, anzi, forse costa meno.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
È compresa nei (5100+1000)=6100 euro...8 tubi e un manubrio...ma la colpa non è loro,è di chi compra...se più aumentano i prezzi,più ne vendono ,hanno ragione loro.
Poco ma sicuro: mai come ora occorre comprare "cum grano salis". E onestamente, visti anche i prezzi: starei seriamente pensando di guardare ad altri marchi, andare di artigianale (Cicli Barco o Pedemonte) oppure rotto per rotto, un bel titanio.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

Saggia e giusta riflessione.

• Mi piace
Reactions: toni77