Colnago Club - Capitolo 8

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Non ho provato un gruppo Shimano disc, ma non posso che parlar bene riguardo la potenza frenante del Record.
Per me Shimano tutta la vita, ottima frenata, e facendo manutenzione e spurghi da solo per me è piu’ semplice da gestire con l’olio minerale, mentre il dot è corrosivo e igroscopico.

il miglior impianto frenante disco pero’ è campy, ho l’ekar sulla gravel ed è un livello sopra shimano 11v (del 12v non posso parlare perche’ non lomho mai provato)

• Mi piace
Reactions: Lumi

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Buongustai...un arem! :sbavon:

La C40 livrea Mapei e il Master livrea Saronni sono da sbavo.
Un trionfo di bici come piacciono a me: italiane, fatte a mano e allestite Campagnolo.
Praticamente all'estero il "fatto in Italia" è più apprezzato che non da noi, che peccato!

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.172
14.168
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie,era proprio quello a cui ero interessato... nn volevo un opinione sulla diatriba Rim/disc...il rim ce l' ho e voglio provare disc.
Solo che sono nel dubbio fra Shimano e SRAM...
Grazie mille per il feedback,ciao
fra shimano e sram , quindi escludendo campagnolo, io non avrei dubbi scegliendo sram
io sono al primo sram, dopo anni di campagnolo, e mi sono trovato molto bene
mia moglie da sempre shimano ma onestamente, per chi capisce qualcosa di meccanica, molto calata in qualità di lavorazioni e finiture
e anche dal punto di vista di ricerca\sviluppo è passata da essere rincorsa a rincorrere
fermo restando che, per mia esperienza, ormai tutti i gruppi dei 3 marchi funzionano più che bene

• Mi piace
Reactions: golias

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.172
14.168
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
associare il marchio ad una banda brancaleone che pedala in una delle città più inquinate al mondo non mi pare una gran accostamento al ciclismo d’élite, bello e sano….
perchè armata brancaleone? quel tipo di uscite social è tipica dei paesi americani o asiatici: paesi dove, a differenza nostra, i soldi girano

• Mi piace
Reactions: minodoc3

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.135
19.594
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Non ho problemi, infatti: ancora non ho prenotato niente. Beh, è montata quasi top: il Super Record EPS sarebbe super top. Sto anche valutando di passare al Dura Ace Di2 e tenermela per un altro pò. Non vado di fretta.
Sono mesi ormai che hai questa fissa del cambio elettrico,ma se cambi,cambia bene,metti super record...non passare al nemico.

idolo71

Pedivella
10 Maggio 2007
401
239
San Lazzaro di Savena BO
Visita sito
Bici
Colnago C68, Look 595, Cdale Scalpel 2
io la mia BMC (presa dopo la vendita del C64) l'ho montata con meno di 10 k completamenta top di gamma, con Di2 e Zipp Firecrest

Le nuove Colnago se volessi montarle allo stesso modo meno di 13/14 k non li spenderei, non è proprio la stessa cosa

P.S. Per farlo non bisogna prendere la bici assemblata dal negoziante ma farsela "da soli" avendo pazienza

Un mia compagno di uscite ha comprato un mese prima di me il modello attualmente top di gamma di BMC, montata con le ruote top di gamma di DT Swiss, piega integrata, montata Di2.
Rispetto al mio c68, montato sempre Di2 con ruote fulcrum speed 40, piega integrata, ballano 480 euro in meno a suo favore....
Non mi sembra questa gran differenza considerando il costo totale....
Poi sono daccordo con te che se uno acquista il solo telaio e poi si assembla la bici acquistando i vari componenti al miglior prezzo offerto in rete, probabilmente risparmia, ma questo vale per BMC, Co,nago, Trek etc etc

• Mi piace
Reactions: bicilook

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
A tutti i Colnaghisti, vecchi e nuovi, solo poche parole e due foto: Buon Natale :bn: e Viva Colnago!

56E9E874-41E1-4A2C-B22E-1E38026E612F.jpeg 003B82A8-A6C7-44A5-97BF-FDCCD88AA5E0.jpeg

PS: non l’ho ancora provata, ma se va forte quanto è bella… :-)xxxx

PPS: per i retroscena su acquisto, allestimento, ecc. scriverò nei prossimi giorni, con calma. Torno a fare pacchetti e impastare biscotti!! :azz

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.416
891
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
  • Mi piace
Reactions: toni77

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.845
4.443
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
A tutti i Colnaghisti, vecchi e nuovi, solo poche parole e due foto: Buon Natale :bn: e Viva Colnago!

Vedi l'allegato 381110 Vedi l'allegato 381111

PPS: per i retroscena su acquisto, allestimento, ecc. scriverò nei prossimi giorni, con calma. Torno a fare pacchetti e impastare biscotti!! :azz
S
P
E
T
T
A
C
O
L
A
R
E
E
E
!
o-o

• Mi piace

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.885
33.340
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
  • Mi piace

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.135
19.594
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Mi dispiace deluderti ma è il ciclista che fa andare forte la bici...ma come con ogni bici nuova così bella, sarai tanto gasato che ti sembrerà di andare più forte.
Bellissima bici...allestimento TOP
Campagnolo for ever

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.885
33.340
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

I biscotti,mi raccomando,non farli a forma di trifoglio :mrgreen:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Sono mesi ormai che hai questa fissa del cambio elettrico,ma se cambi,cambia bene,metti super record...non passare al nemico.
Vero, e lo trovo un upgrade sensato: come ha detto qualcuno sopra, pensandoci bene non è molto sensato cambiare un telaio che ha sì e no 1.500 km, alla fine un cambio elettronico te lo ritrovi sempre. Infatti stavo pensando di prendere la curva CC.01 e il Dura Ace Di2. Guarda, non parlerei di amici o nemici, per me come cambi esistono solo Campagnolo e Shimano, SRAM non la considero proprio.

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.591
1.955
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
Un mia compagno di uscite ha comprato un mese prima di me il modello attualmente top di gamma di BMC, montata con le ruote top di gamma di DT Swiss, piega integrata, montata Di2.
Rispetto al mio c68, montato sempre Di2 con ruote fulcrum speed 40, piega integrata, ballano 480 euro in meno a suo favore....
Poi sono daccordo con te che se uno acquista il solo telaio e poi si assembla la bici acquistando i vari componenti al miglior prezzo offerto in rete, probabilmente risparmia, ma questo vale per BMC, Co,nago, Trek etc etc
Ma quando uscite avete la scorta armata???

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
fra shimano e sram , quindi escludendo campagnolo, io non avrei dubbi scegliendo sram
io sono al primo sram, dopo anni di campagnolo, e mi sono trovato molto bene
mia moglie da sempre shimano ma onestamente, per chi capisce qualcosa di meccanica, molto calata in qualità di lavorazioni e finiture
e anche dal punto di vista di ricerca\sviluppo è passata da essere rincorsa a rincorrere
fermo restando che, per mia esperienza, ormai tutti i gruppi dei 3 marchi funzionano più che bene
Grazie per avermi fatto venire ancora più dubbi:)))::)))::))):,(sto scerzando) o-o
Immaginavo che avrei avuto feedback positivi per tutti i gruppi ma io mi riferivo in particolare ai freni...Anche io ho sram e a livello di cambio mi trovo molto bene, ma è quello con i freni rim...ora mi ritrovo a dover scegliere un nuovo gruppo, ma disc, e pensavo di andare su Shimano.
Chiaccherando con il mio sivende mi diceva che dai dati della sua officina a livello di freni disc il vecchio Shimano(quello a 11 v.) aveva sicuramente più problemi dello Sram (rumori vari e regolazioni )...ora con il nuovo hanno riprogettato in toto le leve e distanziato un po' di più le pastiglie,dovrebbero aver risolto... è quel dovrebbero che nn mi convince ...
Per quello chiedevo a chi ha tutti e due i gruppi ( nn credo siano tanti)se a livello di freno aveva notato qualche differenza...