Colnago Club - Capitolo 8

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.955
1.579
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
  • Mi piace
Reactions: minodoc3 and toni77

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.646
2.157
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
A tutti i Colnaghisti, vecchi e nuovi, solo poche parole e due foto: Buon Natale :bn: e Viva Colnago!

Vedi l'allegato 381110 Vedi l'allegato 381111

PS: non l’ho ancora provata, ma se va forte quanto è bella… :-)xxxx

PPS: per i retroscena su acquisto, allestimento, ecc. scriverò nei prossimi giorni, con calma. Torno a fare pacchetti e impastare biscotti!! :azz
Stpenda e Buon Natale a tutti

• Mi piace
Reactions: toni77

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.169
14.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie per avermi fatto venire ancora più dubbi:)))::)))::))):,(sto scerzando) o-o
Immaginavo che avrei avuto feedback positivi per tutti i gruppi ma io mi riferivo in particolare ai freni...Anche io ho sram e a livello di cambio mi trovo molto bene, ma è quello con i freni rim...ora mi ritrovo a dover scegliere un nuovo gruppo, ma disc, e pensavo di andare su Shimano.
Chiaccherando con il mio sivende mi diceva che dai dati della sua officina a livello di freni disc il vecchio Shimano(quello a 11 v.) aveva sicuramente più problemi dello Sram (rumori vari e regolazioni )...ora con il nuovo hanno riprogettato in toto le leve e distanziato un po' di più le pastiglie,dovrebbero aver risolto... è quel dovrebbero che nn mi convince ...
Per quello chiedevo a chi ha tutti e due i gruppi ( nn credo siano tanti)se a livello di freno aveva notato qualche differenza...
Il migliore come sistema per me è campagnolo sui dischi, poi Sram. Shimano hanno cambiato di tutto ma rimane il peggiore per me e per molti

• Mi piace
Reactions: zoo

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
A tutti i Colnaghisti, vecchi e nuovi, solo poche parole e due foto: Buon Natale :bn: e Viva Colnago!

Vedi l'allegato 381110 Vedi l'allegato 381111

PS: non l’ho ancora provata, ma se va forte quanto è bella… :-)xxxx

PPS: per i retroscena su acquisto, allestimento, ecc. scriverò nei prossimi giorni, con calma. Torno a fare pacchetti e impastare biscotti!! :azz
Grande Tony! Complimenti al tuo babbo natale…

• Mi piace

vintage

Apprendista Passista
30 Marzo 2008
852
63
Brescia
Visita sito
Bici
Alcune...
  • Mi piace

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
@toni77 provato il mezzo arrivato da :bn: ????
Macche' :cry: Se ne sta ancora linda e immacolata in corridoio.
Le strade qua sono delle pietraie immonde dopo la neve (tanta) di due settimane fa. Temo che il debutto su asfalto sia rimandato al 2023, alla prima occasione a Sud del Brennero :yoga:

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Ciao a tutti,
sapete dirmi dove potrei trovare le geometrie della Colnago Primavera ??

Grazie in anticipo

Ciao, ti consiglio di googolare "catalogo Colnago 2006": recuperi così il catalogo dove, a pag. 18 trovi il modello Primavera, con indicate le taglie 45s, 48s, 50s, 52s, 55s e 58s, laddove s sta per slooping.
Nell'ultima pagina del citato catalogo trovi le geometrie dei telai slooping
Buona ricerca