Colnago Club - Capitolo 8

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.507
3.333
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Mah.. fatico a crederlo perchè l'imbrunitura, dovuto al surriscaldamento del disco, è un effetto che puoi togliere solo con l'abrasione sia delle pastiglie stesse o di carta vetrata fine.
lui ha parlato di pinzate in pianura per farlo riprendere.
dell'alcool non ne so nulla, ma ci sono prodotti chimici, generalmente chiamati decappanti, che possono togliere il blu/viola superficiale dovuto allo stress termico, solitamente si usano sulle saldature. o-o

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.473
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Riassunto per chi si fosse perso le ultime 5 o 6 pagine di messaggi.

Al momento sul thread Colnago stiamo discutendo di:
-rim vs disc
-sram vs shimano
-ho visto un accenno su cambio elettronico vs meccanico, ma il tema non mi sembra sia stato sviscerato a sufficienza
-vantaggi di una bici leggera in salita
-una storia commovente su Nibali e il Cavaliere

chi vuole puo’ inserirsi a scelta su uno di questi argomenti :-)xxxx

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

-rim vs disc
-sram vs shimano
-ho visto un accenno su cambio elettronico vs meccanico, ma il tema non mi sembra sia stato sviscerato a sufficienza

Una lacrime strappa storia Cit. :-)xxxx
Che poi a me quel link manco si apre, provo da casa stasera che voglio piangere :==

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Mah.. fatico a crederlo perchè l'imbrunitura, dovuto al surriscaldamento del disco, è un effetto che puoi togliere solo con l'abrasione sia delle pastiglie stesse o di carta vetrata fine.
spesso succede anche che oltre ad imbrunire il disco vetrifichi la pastiglia.. da qui la frenata diventa poco redditizia e insistendo anche nulla, è l'altra faccia della medaglia dei dischi che, come ho sempre detto, non sono la panacea di tutti i mali.. però in linea generale sono superiori ai classici stoppini e cerchi in alu ricondando che le 2 caratteristiche che li differenziano sostanzialmente sono: maggiore modulabilità e minore impegno di forza impressa sulla leva.
Eppure ti dico che fermandomi ho potuto notare che era diventato di colore, come dire, bronzeo e non frenava più bene bene. Poi raffreddandosi ha ripreso vigore.

winston

Pedivella
6 Giugno 2018
417
642
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ecco a te Kaiser, altro articolo su stesso argomento, con tanto di parole di Nibali, che preferisce il C64 al C68, come molti di noi, peraltro.
Era scontato che avesse scelto il c64 perché è stata l’ultima Bdc prodotta quando ancora in azienda c’era Ernesto Colnago.

Ultima modifica:

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Ti do ragione e nn lo metto in dubbio,volevo solo dire che dipende molto anche come uno va in bdc...io nn attaccandomi più il numero sulla schiena da un po, sento meno l'esigenza di tirare in discesa,ma capisco che in certi frangenti possa sicuramente fare la differenza.
E cmq ormai ho deciso e me la faccio pure io la disc,numero o no,un po' di sicurezza in più nn fa mai male. o-o
Stai tranquillo che non te ne pentirai.

• Mi piace
Reactions: zoo

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.879
33.331
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.879
33.331
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

-rim vs disc
-sram vs shimano

Quanto meno sono tutti argomenti che riguardano il ciclismo e i suoi prodotti. Ti dirò che comunque, a parte gli scherzi, sono stati scritti post interessanti dove ognuno elogia uno e critica l'altro,e per certe persone che leggono si possono fare un'idea su un possibile acquisto in futuro....l'importante è sempre con rispetto!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Certamente era logico che prendesse il C64 essendo stato direttamente dall'Ernesto, meno scontato che facesse una dichiarazione di quel tipo sulle congiunzioni.
Sempre detto che il c68 ha perso quella linea di appartenenza con le altre per avvicinarsi alla serie vr, anche se ad onor del vero già con il c64 era iniziata questa tendenza.
Per me l’ultima vera serie C e la 60.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.879
33.331
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sempre detto che il c68 ha perso quella linea di appartenenza con le altre per avvicinarsi alla serie vr, anche se ad onor del vero già con il c64 era iniziata questa tendenza.
Per me l’ultima vera serie C e la 60.
Anche la C64 per me,alla C68 per quanto bella,mancano le congiunzioni che la rendevano unica!

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.879
33.331
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.143
26.376
.
Visita sito
Bici
mia
Quindi vuol dire che se non la si trova una quadra,è un disastro?!?!?!?!
più o meno come tutti i gruppi se non li si sanno settare a modo.. Sram è un filo più pizzicoso.. fighetto in poche parole ma se lo metti in riga fila via che è un piacere ;-)

Ah.. solo il deragliatore, perchè il cambio posteriore invece è un mulo :-)xxxx

Ultima modifica:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Anche la C64 per me,alla C68 per quanto bella,mancano le congiunzioni che la rendevano unica!
È per questo motivo che non ho alcuna intenzione di sostituire la mia C64 , l'ho montata con tutti gli accorgimenti che mi interessavano e me la tengo stretta . Oltretutto in questo periodo la sto usando parecchio.