ANNO 2023: OBBIETTIVO DIMAGRIMENTO

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
877
590
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Non le ho mai prese prima, ma visto che anche la nutrizionista mi aveva fatto notare di essere tendenzialmente basso con le proteine, per il tipo di attività fisica che faccio, mi sono finalmente convinto, nel 2023, a ordinare le mie prime confezioni di whey isolate, contando anche di avere un'opzione in piu' per pasti veloci o spuntini post-palestra. Vediamo se Iader ha ragione... :roll:
le proteine non sono ne pasti veloci e ne spuntini.
Devi vederle per quelle che sono e cioè integratori, significa che se il tuo spuntino è fatto da carbo, grassi e proteine allora la fonte delle proteine può essere la whey.

Per il resto puoi anche utilizzarle per fare dei dolci, come muffin o brownie che utilizzi in più giorni.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.685
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
che poi pure ci fossero gli ingredienti, un conto è sapere da dove arrivano quelle proteine e un conto è sapere come le hanno ottenute dalla fonte utilizzata, il profilo aminoacidico , valore biologico etc visto che parliamo di un prodotto tecnico e molto caro.

Tanto per fare un esempio, i migliori prodotti di fonti proteiche utilizzano la proteina idrolizzata Optipep 90 DH PRO che è della ditta Carbery, fiore all'occhiello tra le aziende di produzione casearia.

cosa usa sto formula 1?
per onestà intelletuale, qui tutte le etichette con gli ingredienti
fine OT
e comunque, lo ribadisco, c'è una discussione apposita, grazie.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.113
5.820
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Non le ho mai prese prima, ma visto che anche la nutrizionista mi aveva fatto notare di essere tendenzialmente basso con le proteine, per il tipo di attività fisica che faccio, mi sono finalmente convinto, nel 2023, a ordinare le mie prime confezioni di whey isolate, contando anche di avere un'opzione in piu' per pasti veloci o spuntini post-palestra. Vediamo se Iader ha ragione... :roll:
Oramai le Whey sono roba vecchia, aspettiamo @pedalone della bassa che inizia con gli insetti :))):

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.640
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.640
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
le proteine non sono ne pasti veloci e ne spuntini.
Devi vederle per quelle che sono e cioè integratori, significa che se il tuo spuntino è fatto da carbo, grassi e proteine allora la fonte delle proteine può essere la whey.
Grazie per la precisizione: mi ero espresso male. Intendevo proprio quello che hai riportato.
Per il resto puoi anche utilizzarle per fare dei dolci, come muffin o brownie che utilizzi in più giorni.
In effetti un'idea sarebbe proprio anche quella di fare cookies e simili. Scandagliero' il forum alla ricerca di ricette, che senz'altro qualcuno ha già condiviso.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Altra domanda stupida. Whey. Come si usano e quale potrebbe essere la tipologia più adatta per la mera integrazione proteica nell'ottica di una corretta ripartizione dei nutrienti?

Vorrei poterne fare a meno ma ho purtroppo l'esigenza di un pasto freddo a lavoro e mi rendo conto dopo una settimana di conteggio abbastanza accurato di fare fatica a raggiungere facilmente almeno il 30%, mentre coi grasso ho il problema opposto ma lo vedo già più risolvibile con un po' di attenzione e qualche aggiustamento della dieta.
tipologia ce ne sono diverse ma se non hai esigenze particolari vanno bene un pò tutte...si usano per integrare proteine quando mancano, io ad esempio peso 75kg e cerco di assumerne 120-130 gr al giorno (nei giorni on, nei giorni off sto più basso) distribuite nei vari pasti (35-40 tra colazione e spuntino, 40-50 tra pranzo e merenda e 40-50 a cena)...per comodità e gusto, oltre ad essere i pasti dove fatico di più ad aumentare le proteine (per abitudine e gusto), le uso a colazione e merenda al pomeriggio con yogurt greco e/o latte magari insieme ad altro (cereali o frutta)...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.685
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mi incuriosisce la dieta del fantino...nel senso che te lo mangi?
no, consiste nel mangiare solo ed escusivamente carne di cavallo...solo che poi, dato che con i cavalli ci lavora, gli viene il rimorso e non mangia la carne di cavallo...ma non può mangiare nient'altro...digiuno...dimagrisce...:yoga: