Spagna paradiso dei ciclisti?

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.114
3.235
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
A chi abita in pianura padana per capire le motivazioni basta andare in Liguria 1 settimana a pedalare: piove meno, le temperature più alte, ma soprattutto l'escursione termica durante la giornata molto contenuta. Insomma, in inverno si pedala molto meglio.

In Spagna questi vantaggi sono elevati al quadrato.

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Non è proprio così, alle Canarie il clima in questo periodo è notevolmente diverso dal nostro ed è il motivo principale per cui molte squadre ci vanno. Mica vanno a svernare sulle Ramblas o-o
Ma le canarie le avevamo escluse dal discorso, è chiaro che li è diverso ma stiamo all'equatore quasi quasi :mrgreen:

Qui parlavamo della spagna continentale

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.143
5.852
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Anche Puccio e VWA stanno in Spagna. Ma io sinceramente non ci trovo niente di strano. L'unica regione che secondo me potrebbe avere un minimo di appetibilità da questo punto di vista potrebbe essere la Sicilia ma non ha mica la varietà di percorsi che trovi in quella zona di Spagna Se guardi il clima rispetto al sud Italia in questo periodo c'è una differenza abissale. o-o

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
888
278
martesania
Visita sito
Bici
titti
Le motivazioni possono essere tante, come quelli che risiedono a Monaco o in Svizzera.
Molti amavano la spagna per l dottori famosi che c'erano ad esempio :))):
Capisco chi va a vivere a Monaco o a Lugano per motivi fiscali come è anche vero che molte squadre vanno in ritiro in altura a Livigno in estate ma la Spagna sembra la preferita in questo periodo che poi ci possono essere altri motivi non lo so

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.933
11.419
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
È da un po che penso a un giro esplorativo a tenerife, più che altro per rendermi conto della situazione economica e del mercato del lavoro oltre a quello immobiliare. Se le condizioni sono buone non mi dispiacerebbe prendere armi e bagagli e trasferirmici

• Mi piace
Reactions: stambecco

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.164
6.704
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
hai detto tutto, è vero eccome.
In tanti anni e tanti giri nessuno mi ha mai superato a 50cm, suonato, fatto i fari (anche in macchina), tagliato la strada, porconato, e potrei continuare.
Qua mi sento tranquillo, in italia no.

Tanto prima o poi lo incontri un'automobilista italiano anche in Spagna! :))):

• Haha
Reactions: minodoc3

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.164
6.704
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
A chi abita in pianura padana per capire le motivazioni basta andare in Liguria 1 settimana a pedalare: piove meno, le temperature più alte, ma soprattutto l'escursione termica durante la giornata molto contenuta. Insomma, in inverno si pedala molto meglio.

In Spagna questi vantaggi sono elevati al quadrato.
Per esperienza aggiungo che se si va a ovest (Savona-Imperia) e se evita l'Aurelia, nelle strade verso l'interno fatichi a incontrare qualcuno.

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
423
109
Visita sito
Ah, perchè sono tutti politici quelli che ci fanno il pelo o "non ci vedono"?

O forse i politici rispecchiano quelli che gli danno il voto?
Io non voto da quanto non me lo ricordo neanche quindi no problemm..per il resto non hai capito x niente il senso del mio discorso. Te lo espongo meglio.. Se siamo ridotti in questo stato è colpa di chi? Magari dei nostri politici che pensano solo ai cazzi loro e a fare sparire i nostri soldi lasciandoci in balia agli eventi... anzi remandoci contro a piu non posso. Se non fai farte della casta non puoi che essere d accordo

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.543
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io non voto da quanto non me lo ricordo neanche quindi no problemm..per il resto non hai capito x niente il senso del mio discorso. Te lo espongo meglio.. Se siamo ridotti in questo stato è colpa di chi? Magari dei nostri politici che pensano solo ai cazzi loro e a fare sparire i nostri soldi lasciandoci in balia agli eventi... anzi remandoci contro a piu non posso. Se non fai farte della casta non puoi che essere d accordo
scusa le macchine che corrono che ti sfiorano o che buttano mondezza...è colpa dei politici ?

• Mi piace
Reactions: ciuccio