trlasciamo le canarie, per clima densita abitativa morfologia e tutto il resto... ovviamente vince alla grande.
Ma le canarie le avevamo escluse dal discorso, è chiaro che li è diverso ma stiamo all'equatore quasi quasiNon è proprio così, alle Canarie il clima in questo periodo è notevolmente diverso dal nostro ed è il motivo principale per cui molte squadre ci vanno. Mica vanno a svernare sulle Ramblas![]()
Ma le canarie le avevamo escluse dal discorso, è chiaro che li è diverso ma stiamo all'equatore quasi quasi
Qui parlavamo della spagna continentale

Guarda caso si è trasferito proprio liRemco lì ci abita, non c'è andato così per caso. Quì si parlava di squadre che vanno a fare il ritiro![]()

Le motivazioni possono essere tante, come quelli che risiedono a Monaco o in Svizzera.Guarda caso si è trasferito proprio li![]()

Ah, perchè sono tutti politici quelli che ci fanno il pelo o "non ci vedono"?Purtroppo in italia si fomenta la guerra tra poveri così da farci distrarre dal vero problema... una classe politica di merda

Capisco chi va a vivere a Monaco o a Lugano per motivi fiscali come è anche vero che molte squadre vanno in ritiro in altura a Livigno in estate ma la Spagna sembra la preferita in questo periodo che poi ci possono essere altri motivi non lo soLe motivazioni possono essere tante, come quelli che risiedono a Monaco o in Svizzera.
Molti amavano la spagna per l dottori famosi che c'erano ad esempio![]()
Tanto prima o poi lo incontri un'automobilista italiano anche in Spagna!hai detto tutto, è vero eccome.
In tanti anni e tanti giri nessuno mi ha mai superato a 50cm, suonato, fatto i fari (anche in macchina), tagliato la strada, porconato, e potrei continuare.
Qua mi sento tranquillo, in italia no.
![]()
News - Andrea Vendrame (Ag2R) aggredito in allenamento
Andrea Vendrame, della AG2R La Mondiale (AG2R-Citroën nel 2021) è stato vittima di un'aggressione durante un'uscita in allenamento da parte di un automobilista nella zona di Conegliano (TV). Secondo il quotidiano Il Gazzettino un'auto avrebbe superato Vendrame rischiando di farlo cadere, quindi...www.bdc-mag.com

Per esperienza aggiungo che se si va a ovest (Savona-Imperia) e se evita l'Aurelia, nelle strade verso l'interno fatichi a incontrare qualcuno.A chi abita in pianura padana per capire le motivazioni basta andare in Liguria 1 settimana a pedalare: piove meno, le temperature più alte, ma soprattutto l'escursione termica durante la giornata molto contenuta. Insomma, in inverno si pedala molto meglio.
In Spagna questi vantaggi sono elevati al quadrato.
Eh, ma l'automobilista italiano quando tutti fanno in un certo modo si adegua. Nè più nè meno come gli svizzeri in Italia...Tanto prima o poi lo incontri un'automobilista italiano anche in Spagna!![]()
Giri anche tu dalle parti di Stellanello, Testico, Passo del Ginestro ecc ecc?Per esperienza aggiungo che se si va a ovest (Savona-Imperia) e se evita l'Aurelia, nelle strade verso l'interno fatichi a incontrare qualcuno.
Io non voto da quanto non me lo ricordo neanche quindi no problemm..per il resto non hai capito x niente il senso del mio discorso. Te lo espongo meglio.. Se siamo ridotti in questo stato è colpa di chi? Magari dei nostri politici che pensano solo ai cazzi loro e a fare sparire i nostri soldi lasciandoci in balia agli eventi... anzi remandoci contro a piu non posso. Se non fai farte della casta non puoi che essere d accordoAh, perchè sono tutti politici quelli che ci fanno il pelo o "non ci vedono"?
O forse i politici rispecchiano quelli che gli danno il voto?
scusa le macchine che corrono che ti sfiorano o che buttano mondezza...è colpa dei politici ?Io non voto da quanto non me lo ricordo neanche quindi no problemm..per il resto non hai capito x niente il senso del mio discorso. Te lo espongo meglio.. Se siamo ridotti in questo stato è colpa di chi? Magari dei nostri politici che pensano solo ai cazzi loro e a fare sparire i nostri soldi lasciandoci in balia agli eventi... anzi remandoci contro a piu non posso. Se non fai farte della casta non puoi che essere d accordo
Magari applicare le regole che negli altri stati hanno fatto in questi anni a protezione dei ciclisti? Adeguare le strade agli standard di traffico attuale ? Devo continuare?scusa le macchine che corrono che ti sfiorano o che buttano mondezza...è colpa dei politici ?