Allenamento neofita

MaxMarksson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
1.042
940
37
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
ma sei andato volutamente a sta velocita, per stare appunto basso con il cuore ? perche per dire a mio avviso troppo basso almeno sui 130 135 bpm. cosi stai in Z1... o poco piu...
Stavo per dirti di sì, e a conferma volevo metterti questo screenshot
IMG_20230122_183627.jpg

Poi però mi sono sembrati intervalli "strani" e ho controllato... stavo usando ancora il vecchio riferimento della FC di soglia!

Colpa mia, pensavo che rilevando in automatico la nuova soglia aggiornasse da solo gli intervalli.
Questi sono quelli nuovi a cui avrei dovuto fare riferimento
IMG_20230122_184130.jpg

Io continuo a dire che il rullo rileva meno dei watt reali
A fine mese, quando arriva lo stipendio, prendo quelli di Zwift così chiudiamo anche questo discorso.
Ho spulciato il forum della Elite e ho visto tante lamentele sulle calibrazioni di questi rulli.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.205
1.498
Visita sito
Stavo per dirti di sì, e a conferma volevo metterti questo screenshot
Vedi l'allegato 385580

Poi però mi sono sembrati intervalli "strani" e ho controllato... stavo usando ancora il vecchio riferimento della FC di soglia!

Colpa mia, pensavo che rilevando in automatico la nuova soglia aggiornasse da solo gli intervalli.
Questi sono quelli nuovi a cui avrei dovuto fare riferimento
Vedi l'allegato 385583

A fine mese, quando arriva lo stipendio, prendo quelli di Zwift così chiudiamo anche questo discorso.
Ho spulciato il forum della Elite e ho visto tante lamentele sulle calibrazioni di questi rulli.
A quali rulli ELITE ti riferisci ? non so se stai scherzando sull'acquisto del rullo ,ma posso dire che a me da quando li ho presi ad ottobre hanno cambiato la vita , dalla condizione pietosa che avevo, nel giro di poco sto tornando a livelli decenti solo con quelli .

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.205
1.498
Visita sito
Beh poi ci sono anche altri programmi più o meno gratuiti da provare, inoltre zwift ti consente anche scaduta la prova di farti una pedalata gratis una volta al mese (ad esempio se vuoi fare test ftp)

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
io me li terrei i soldi, non certo sapendo i valori reali dei watt che cambiano le cose, per adesso....

io gli ho consigliato di cambiare il rullo praticamente dal primo post...e continuo a credere che sia "determinate" per chi vuole allenarsi indoor.

Non tanto per i watt "reali" (che comunque male non fa) ma piu che altro per la comodità dell'allenamento e la facilità con cui si può strutturare allenamenti a dir poco certosini.

• Mi piace
Reactions: sepica

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io gli ho consigliato di cambiare il rullo praticamente dal primo post...e continuo a credere che sia "determinate" per chi vuole allenarsi indoor.

Non tanto per i watt "reali" (che comunque male non fa) ma piu che altro per la comodità dell'allenamento e la facilità con cui si può strutturare allenamenti a dir poco certosini.
si sono d'accordo ma qui pare che non va forte perche c'ha lo strumento che non gli segna i valori giusti (tutto da verificare poi)...

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Non credo di fare l'abbonamento a Zwift. Non al momento almeno, non ho voglia di spendere 15€ al mese. Cercherò se c'è qualcosa di gratuito e sufficientemente valido
se vuoi evitare l'abbonamewnto a zwift potresti sfruttare la versione low cost.
vai su questo sito e scegli che allenamento zwift vorresti fare (o quale piano seguire)
ti copi l'allenamento paro paro su my-training e poi te lo fai a gratis sui tuoi rulli quando vuoi
ed ecco a voi la versione scrocco gratis di zwift o-o

• Mi piace
Reactions: Beposanfior

MaxMarksson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
1.042
940
37
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
vai su questo sito e scegli che allenamento zwift vorresti fare (o quale piano seguire)
ti copi l'allenamento paro paro su my-training e poi te lo fai a gratis sui tuoi rulli quando vuoi
Mi piace questa vena piratesca

• Mi piace
Reactions: gabbia

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Suggerimento aggiuntivo: siccome creare allenamenti sull'app Elite non é il massimo (credo ti riferissi a My-Etraining), posso suggerire GoldeCheetah, un po' piú ostico all'inizio, ma creare allenamenti é molto piú semplice.:-)xxxx