Chi la pensa ancora come così è manna caduta dal cielo per la nostra classe politica. Comunque a me all estero dicevano sempre ... italia = pizza pistola e calcio. Comunque qualcuno ha appena scritto come si fanno le regole stradali in spagna e come si fanno rispettare. Noi ci gloriamo con mandolino e spaghetti e va bene cosi
Mah... io solo per aver detto "near Palermo", mentre il cassiere conversava con me in un negozio di abbigliamento, a Londra, ho visto sparire le 5 persone in fila dietro.
Sono rimasto scioccato, ero davanti una fila e quando mi sono voltato per andarmene c'era il deserto, nessuno dietro.
Quando ho soddisfatto la curiosità del cassiere, specificando esattamente da dove venissi, questo se ne esce ridendo e sparando la parola "mafia".
Io non ho neppure parlato, l'ho semplicemente guardato in malo modo, non ci trovavo nulla di divertente.
Il commesso ha cominciato a mettere la roba nei sacchetti con le mani tremanti e la faccia pallida (ragazzo di colore) che sembrava stesse svenendo, zitto, nessuno ha più detto una parola dopo "mafia".
Pensavo che si rendesse conto di essere stato parecchio offensivo, non che tremasse di paura.
Ho fatto 2+2 quando ho visto che la fila dietro di me era sparita.
Mi sa che c'è gente veramente convinta che andiamo in giro armati.
E parliamo di Londra, dove gli omicidi che ci sono in un giorno da noi neppure in un anno.