Colnago Club - Capitolo 8

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.932
4.272
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Grazie mille del consiglio, che altezza hai? Ho studiato le geometrie e le mie misure e al 99% rientro nella 50s....in ogni caso la colorazione della c64 rim sarebbe Total black (pochino anonima!? )
Figurati :-)xxxx
Io sono 170 cm di altezza, cavallo 81 cm, pedalo a 71 cm. La 48s non me la sono potuta "permettere", causa rigidità lombare e assetto volutamente "endurance" (4 - 6 cm di dislivello sella manubrio).

La Total Black e' eleganza e understatement fatti bici: a me piace, anche se con l'ultima ho voluto andare in direzione completamente opposta (colorazione Mapei). A darci delle botte di colore, tra portaborracce e nastro, sei, comunque, sempre in tempo ;-)
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.597
12.782
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Provo a tornare in topic a parlare delle nostre Colnago :-)xxxx

A distanza di 2 mesi dall'acquisto ho percorso circa 1600 km con il C68.
I riscontri sono positivissimi, a partire dal cambio DA did2, super preciso (di cui ho appena ricaricato la batteria per la prima volta), altra nota molto positiva è la perfetta ergonometria delle leve, secondo me molto migliorata.
Promossa a pieni voti anche la piega integrata CC01, con cui ho trovato fin da subito un ottimo feeling.
Rispetto al C60, trovo la bici un po' più rigida/granitica, ma non più scomoda, forse anche per merito dei tubeless, quindi anche in questo caso sono super soddisfatto della scelta. Giusto per info, la bici completa come in foto, (ma senza borracce :-x) pesa 7,6 kg (taglia 53).

Buone pedalate.
Non era meglio una taglia in più, visto anche gli spessori che hai sotto l'attacco manubrio?
 

Giovanni 1981

Pignone
18 Aprile 2020
133
96
43
Sanza
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Figurati :-)xxxx
Io sono 170 cm di altezza, cavallo 81 cm, pedalo a 71 cm. La 48s non me la sono potuta "permettere", causa rigidità lombare e assetto volutamente "endurance" (4 - 6 cm di dislivello sella manubrio).

La Total Black e' eleganza e understatement fatti bici: a me piace, anche se con l'ultima ho voluto andare in direzione completamente opposta (colorazione Mapei). A darci delle botte di colore, tra portaborracce e nastro, sei, comunque, sempre in tempo ;-)
Io 1,74 cm, cavallo 84, altezza sella 73
Cmq vero il nero è sempre di un certo stile
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.751
19.010
.
Visita sito
Bici
mia
Sulle ruote ,profilo da 50-60 mm ,su qualsiasi bici per me ormai sono esteticamente obbligatorie...
Obbligatorie inutilmente.. almeno per la maggior parte di noi, se guardiamo al profilo rendimento sono spesso più penalizzanti che vantaggiose.. più peso in genere e meno "facili" da condurre.
Ma si entra un un fattore del tutto soggettivo spesso legato solo all'estetica.. come chi acquista una bdc perchè gli piace ma poi necessita di fare acrobazie col posizionamento.
 

idolo71

Pedivella
10 Maggio 2007
384
199
San Lazzaro di Savena BO
Visita sito
Bici
Colnago C68, Look 595, Cdale Scalpel 2
1600, beato te...
Io ne ho fatti mille di meno. Da me, fa troppo freddo e le strade sono un disastro.
Sono comunque d'accordo con te sul gruppo, la piega ed i tubeless.
Non ho confronti con altre Colnago, questa per me è la prima, ma posso dire che come ci sono salito sopra l'ho sentita perfetta, ed in tanti anni di pedalata questa è stata la prima volta.
Ancora complimenti.
Porta pazienza, avrai tempo per rifarti e poi avrai l'imbarazzo dei giri da fare nella tua splendida regione!
Anche io ho subito sentito un grande feeling con la bici, dovuto molto probabilmente anche alle giusta scelta delle quote, cosa fondamentale a prescindere dalla bdc.
 

idolo71

Pedivella
10 Maggio 2007
384
199
San Lazzaro di Savena BO
Visita sito
Bici
Colnago C68, Look 595, Cdale Scalpel 2
Non era meglio una taglia in più, visto anche gli spessori che hai sotto l'attacco manubrio?
Ciao, no, la taglia è corretta. Sono longilineo, con un cavallo di 91, pedalo a 80,3 con dsl sella-manubrio di 11, In tutte le bici ho sempre avuto un grande svettamento sella, che per fortuna a me piace molto. La taglia superiore sarebbe stata troppo lunga.
 
  • Mi piace
Reactions: toni77 and yagone64

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.688
12.179
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Obbligatorie inutilmente.. almeno per la maggior parte di noi, se guardiamo al profilo rendimento sono spesso più penalizzanti che vantaggiose.. più peso in genere e meno "facili" da condurre.
Ma si entra un un fattore del tutto soggettivo spesso legato solo all'estetica.. come chi acquista una bdc perchè gli piace ma poi necessita di fare acrobazie col posizionamento.
E va beh ma la bdc con le ruote alte è come una donna coi tacchi...è più fi.a
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.743
2.706
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Provo a tornare in topic a parlare delle nostre Colnago :-)xxxx

A distanza di 2 mesi dall'acquisto ho percorso circa 1600 km con il C68.
I riscontri sono positivissimi, a partire dal cambio DA did2, super preciso (di cui ho appena ricaricato la batteria per la prima volta), altra nota molto positiva è la perfetta ergonometria delle leve, secondo me molto migliorata.
Promossa a pieni voti anche la piega integrata CC01, con cui ho trovato fin da subito un ottimo feeling.
Rispetto al C60, trovo la bici un po' più rigida/granitica, ma non più scomoda, forse anche per merito dei tubeless, quindi anche in questo caso sono super soddisfatto della scelta. Giusto per info, la bici completa come in foto, (ma senza borracce :-x) pesa 7,6 kg (taglia 53).

Buone pedalate.
Domanda non hai valutato scelta di una misura piu' grande..? Con quel fuorisella e quella pila di spessori sotto atacco mnubrio...?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.688
12.179
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Provo a tornare in topic a parlare delle nostre Colnago :-)xxxx

A distanza di 2 mesi dall'acquisto ho percorso circa 1600 km con il C68.
I riscontri sono positivissimi, a partire dal cambio DA did2, super preciso (di cui ho appena ricaricato la batteria per la prima volta), altra nota molto positiva è la perfetta ergonometria delle leve, secondo me molto migliorata.
Promossa a pieni voti anche la piega integrata CC01, con cui ho trovato fin da subito un ottimo feeling.
Rispetto al C60, trovo la bici un po' più rigida/granitica, ma non più scomoda, forse anche per merito dei tubeless, quindi anche in questo caso sono super soddisfatto della scelta. Giusto per info, la bici completa come in foto, (ma senza borracce :-x) pesa 7,6 kg (taglia 53).

Buone pedalate.
Che meraviglia...che bella bici da corsa
 
  • Mi piace
Reactions: idolo71

clunker

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
23 Luglio 2007
126
187
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
colnago C60 Campy SR - colnago c64 Campy SR
Provo a tornare in topic a parlare delle nostre Colnago :-)xxxx

A distanza di 2 mesi dall'acquisto ho percorso circa 1600 km con il C68.
I riscontri sono positivissimi, a partire dal cambio DA did2, super preciso (di cui ho appena ricaricato la batteria per la prima volta), altra nota molto positiva è la perfetta ergonometria delle leve, secondo me molto migliorata.
Promossa a pieni voti anche la piega integrata CC01, con cui ho trovato fin da subito un ottimo feeling.
Rispetto al C60, trovo la bici un po' più rigida/granitica, ma non più scomoda, forse anche per merito dei tubeless, quindi anche in questo caso sono super soddisfatto della scelta. Giusto per info, la bici completa come in foto, (ma senza borracce :-x) pesa 7,6 kg (taglia 53).

Buone pedalate.
Ciao scusa, una curiosità: ho anche io la C68 con piega CC.01. mi sembra di vedere che monti anche tu, come me, il supporto computer dedicato Il mio ha un fastidioso problema: essendo fatto in due parti, la parte attaccata alla piega non ha problemi e sta fermissima, la parte che tiene il computer è attaccata alla prima tramite una vite passante (non so se mi sono spiegato) e tende a scendere prendendo buche, tombini, etc. Certo ad una certa velocità, ma è comunque abbastanza fastidioso. Hai anche questo problema ? Hai eventualmente risolto ?

Grazie e scusa il disturbo.
Luigi
p.s. Che la bici è bellissima non te lo dico nemmeno: taglia a parte è identica alla mia ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: eluigi

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Avevo visto di recente dal mio concessionario una C59 "Ottanta", con "Arabesque" neri sulle congiunzioni e sfondo oro (avevo postato una foto, diverse pagine e OT fa, quando avevo ordinato la mia C64). Questa, se ho ben capito, e' il passo successivo: un'Arabesque in tutto e per tutto, placcata oro a 24k :azz Pregevole.
Quando si parla di Colnago e Oro non posso non ripresentare la mia :==:))):
Buongiorno una domanda: avrei la possibilità di prendere una colnago c64 freni RIM o freni a disco montate entrambe con Ultegra meccanico e ruote simili da circa 1600 gr...in taglia 50s che peso più o meno arrivano?! E poi ha senso comprare un telaio RIM ancora oggi?
Io ho avuto il C64 sia rim che disc, con ultegra meccanico, Red Etap, Ultegra di2 e adesso Durace di2, personalmente quest'ultima la ritengo la mia preferita, con i soliti pro e contro ma come usabilità amatoriale sicuramente la mia preferita. A te la scelta.
E va beh ma la bdc con le ruote alte è come una donna coi tacchi...è più fi.a
No dai, veramente paragonate la bici (seppur colnago) alla f**a? :mrgreen:;-)
 

Allegati

  • Screenshot_20230123_215809_Gallery.jpg
    Screenshot_20230123_215809_Gallery.jpg
    1,3 MB · Visite: 111

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.688
12.179
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Quando si parla di Colnago e Oro non posso non ripresentare la mia :==:))):

Io ho avuto il C64 sia rim che disc, con ultegra meccanico, Red Etap, Ultegra di2 e adesso Durace di2, personalmente quest'ultima la ritengo la mia preferita, con i soliti pro e contro ma come usabilità amatoriale sicuramente la mia preferita. A te la scelta.

No dai, veramente paragonate la bici (seppur colnago) alla f**a? :mrgreen:;-)
Sei un dilettante...non hai nemmeno la catena oro...ma forse è un copyright di @GAZZA71...