Colnago Club - Capitolo 8

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.200
5.395
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

Giovanni 1981

Pignone
18 Aprile 2020
133
94
43
Sanza
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Quando si parla di Colnago e Oro non posso non ripresentare la mia :==:))):

Io ho avuto il C64 sia rim che disc, con ultegra meccanico, Red Etap, Ultegra di2 e adesso Durace di2, personalmente quest'ultima la ritengo la mia preferita, con i soliti pro e contro ma come usabilità amatoriale sicuramente la mia preferita. A te la scelta.

No dai, veramente paragonate la bici (seppur colnago) alla f**a? :mrgreen:;-)
Fantastica quella colorazione!! Di quale pro e contro parli? Sarei molto interessato di sapere il tuo parere che hai avuto entrambi le versioni...
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Forse andiamo OT, tra rim e disc, a parte il peso differente dei due sistemi (che però non mi "pesa" ), è stata la differenza che ho avvertito nella miglior guidabilità in discesa, forse è ripeto forse, dovuta dal perno passante. Sempre con la disc, stanco anche meno le mani in frenata nelle discese lunghe. Probabilmente, causa la mia poca abilità in discesa, ho rovinato 3 cerchi in carbonio (cinesi) con la rim, al momento con la disc non ho problemi. La C64 per me è un gran telaio, prendila come ritieni ti piaccia e ti soddisfi di più, io ho fatto così. Buone pedalate.
 

idolo71

Pedivella
10 Maggio 2007
384
199
San Lazzaro di Savena BO
Visita sito
Bici
Colnago C68, Look 595, Cdale Scalpel 2
Ciao scusa, una curiosità: ho anche io la C68 con piega CC.01. mi sembra di vedere che monti anche tu, come me, il supporto computer dedicato Il mio ha un fastidioso problema: essendo fatto in due parti, la parte attaccata alla piega non ha problemi e sta fermissima, la parte che tiene il computer è attaccata alla prima tramite una vite passante (non so se mi sono spiegato) e tende a scendere prendendo buche, tombini, etc. Certo ad una certa velocità, ma è comunque abbastanza fastidioso. Hai anche questo problema ? Hai eventualmente risolto ?

Grazie e scusa il disturbo.
Luigi
p.s. Che la bici è bellissima non te lo dico nemmeno: taglia a parte è identica alla mia ;-)
Ciao Luigi, no non ho mai avuto questo problema, una volta regolato non si é più mosso.
PS: complinenti per la bici :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: clunker

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.274
24.956
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Quando si parla di Colnago e Oro non posso non ripresentare la mia :==:))):

Io ho avuto il C64 sia rim che disc, con ultegra meccanico, Red Etap, Ultegra di2 e adesso Durace di2, personalmente quest'ultima la ritengo la mia preferita, con i soliti pro e contro ma come usabilità amatoriale sicuramente la mia preferita. A te la scelta.

No dai, veramente paragonate la bici (seppur colnago) alla f**a? :mrgreen:;-)
Berk lupina?
 

Giovanni 1981

Pignone
18 Aprile 2020
133
94
43
Sanza
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
@Giovanni 1981 ecco la C64 Total Black, presa i primi di Dicembre in misura 52s , con questo allestimento sono a 7.1 kg , a breve sostituisco le coperture e dovrei scendere un pochino ( non che mi interessi sia chiaro).
@bicilook naturalmente catena gold :cool:
7,1 kg è ottimo in taglia 52s ..bello il Total black ribadisco, magari con Ultegra meccanico e ruote da 1,5 kg in taglia 50s sarà sui 7,5
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

clunker

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
23 Luglio 2007
126
187
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
colnago C60 Campy SR - colnago c64 Campy SR
Ciao Luigi, no non ho mai avuto questo problema, una volta regolato non si é più mosso.
PS: complinenti per la bici :-)xxxx
ok, grazie. Meglio così, penso sia il mio che ha problemi. Mi sa che non è quello originale: anche se pare identico sulla scatola non c'è nessun logo Colnago, boh.

luigi
 

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
210
354
37
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
Ciao,
Qualcuno sa consigliarmi un supporto per il Garmin varia per il reggisella della V3rs? Ho già quello che si metti sotto la sella ma per l'estate lo vorrei mettere sul reggisella ma i supporti inclusi nella confezione sono per reggisella tondi e quando lo monto mi si muove.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.534
12.642
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao,
Qualcuno sa consigliarmi un supporto per il Garmin varia per il reggisella della V3rs? Ho già quello che si metti sotto la sella ma per l'estate lo vorrei mettere sul reggisella ma i supporti inclusi nella confezione sono per reggisella tondi e quando lo monto mi si muove.
questo e' un esempio ma su amazon ne trovi diversi
 
  • Mi piace
Reactions: Staffo

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ciao,
Qualcuno sa consigliarmi un supporto per il Garmin varia per il reggisella della V3rs? Ho già quello che si metti sotto la sella ma per l'estate lo vorrei mettere sul reggisella ma i supporti inclusi nella confezione sono per reggisella tondi e quando lo monto mi si muove.
Uso il Varia sul reggisella del Colnago V3rs ed il supporto originale ha il cuneo per montarlo sia sui reggisella tondi che aerodinamici. L'unico problema è la debolezza dell'o-ring, veramente molto cagionevole, da controllare spesso per evitare il rischio di perdere il Varia. Io ho messo un o-ring supplementare, ovviamente più fine altrimenti non entra, per sicurezza.
 
  • Mi piace
Reactions: Staffo and toni77

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.200
5.395
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao,
Qualcuno sa consigliarmi un supporto per il Garmin varia per il reggisella della V3rs? Ho già quello che si metti sotto la sella ma per l'estate lo vorrei mettere sul reggisella ma i supporti inclusi nella confezione sono per reggisella tondi e quando lo monto mi si muove.
Devi comprare l’adattatore garmin per reggisella “d-shape”, io ho preso quello ed è perfetto
 
  • Mi piace
Reactions: Staffo

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.067
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
@Giovanni 1981 ecco la C64 Total Black, presa i primi di Dicembre in misura 52s , con questo allestimento sono a 7.1 kg , a breve sostituisco le coperture e dovrei scendere un pochino ( non che mi interessi sia chiaro).
@bicilook naturalmente catena gold :cool:
Manco a dirlo,senza catena gold non ti vendono nemmeno la bici...Dove sei con questo bellissimo scorcio?
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Scusa sono fuso 11.34
Ho sentito che stanno consigliando a tutto il 52-36 con il 11-34 dietro. Sembra, per noi vecchi stradisti, un rapporto da mtb, ma in effetti pare che il 34 serva per usare il 30 con una linea catena migliore.
Siete d'accordo? Non sarà un pacco pignoni che pesa un macigno? quanto sarà l'aggravio di peso?
 
  • Mi piace
Reactions: KAT

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho sentito che stanno consigliando a tutto il 52-36 con il 11-34 dietro. Sembra, per noi vecchi stradisti, un rapporto da mtb, ma in effetti pare che il 34 serva per usare il 30 con una linea catena migliore.
Siete d'accordo? Non sarà un pacco pignoni che pesa un macigno? quanto sarà l'aggravio di peso?
Ben 24 grammi, certo se non lo usi mai metterei la 11-30, ma per conto mio è un rapporto decisamente comodo se si vuole mantenere un po' di agilità anche sulle salite vere. Screenshot_2023-01-24-09-31-47-020_com.android.chrome.jpg
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
@Giovanni 1981 ecco la C64 Total Black, presa i primi di Dicembre in misura 52s , con questo allestimento sono a 7.1 kg , a breve sostituisco le coperture e dovrei scendere un pochino ( non che mi interessi sia chiaro).
@bicilook naturalmente catena gold :cool:
Gran bici vista dal vero già un paio di volte e sempre al solito punto.....questo weekend è buono un buon lungo ci stà
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA and GAZZA71

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Si si , questo we lungo, pensavo al Bcco.
Il we scorso ho saltato, ero a prendere freddo da un'altra parte.
Immagino Bracco non Bocco......beh se hai voglia Foce - Bracchetto - Bracco - Casarza - Mola- Rientro dal Buonviaggio....un bel lungo da 160km.....e 2500m a parte la partenza poi sei sempre al sole tranne un pezo giù dal Bracco verso Sestri e a scendere la Mola verso Carro neve penso non ce ne sia più
 
  • Wow
Reactions: golias