Colnago Club - Capitolo 8

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ciao a tutti
Cortesemente...
la mia domanda è indirizzata a possessori di V3RS, o C68 (o V4RS?)
Entro Gennaio (speriamo) dovrebbe arrivarmi la C68, volevo sapere con che staffa fissare il Garmin Varia Radar al reggisella che è un D-Shape, ovvero sezione a D

Adesso ho un reggisella a goccia è uso l'adattatore originale specifico con elastici, ma non penso che questo, ne le altre forme di serie fornite con il Varia sia
adatto alla forma del reggisella Colnago in questione.
Ho visto che Garmin ha disponibile come after-market anche la staffa rigida con vite per reggisella tondi, questa che mi sembra piu sicura e stabile potrebbe essere compatibile anche con la forma a D del reggisella colnago?

Altre alternative di buona qualità strutturale ed estetica per fissaggio comunque al reggisella e non alla slitta della sella?

grazie in anticipo a chiunque mi fornisca suggerimenti.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.190
5.386
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao a tutti
Cortesemente...
la mia domanda è indirizzata a possessori di V3RS, o C68 (o V4RS?)
Entro Gennaio (speriamo) dovrebbe arrivarmi la C68, volevo sapere con che staffa fissare il Garmin Varia Radar al reggisella che è un D-Shape, ovvero sezione a D

Adesso ho un reggisella a goccia è uso l'adattatore originale specifico con elastici, ma non penso che questo, ne le altre forme di serie fornite con il Varia sia
adatto alla forma del reggisella Colnago in questione.
Ho visto che Garmin ha disponibile come after-market anche la staffa rigida con vite per reggisella tondi, questa che mi sembra piu sicura e stabile potrebbe essere compatibile anche con la forma a D del reggisella colnago?

Altre alternative di buona qualità strutturale ed estetica per fissaggio comunque al reggisella e non alla slitta della sella?

grazie in anticipo a chiunque mi fornisca suggerimenti.
Sei il secondo che fa la stessa domanda oggi, leggi i messaggi precedenti

 
  • Mi piace
Reactions: toni77

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.190
5.386
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sei il secondo che fa la stessa domanda oggi, leggi i messaggi precedenti

Per essere più precisi, Garmin vende (o vendeva?) un kit di supporti per il radar varia di diverse forme (tondo, aerodinamico, D-Shape), io lo ho comprato e uso il D-shape che sulla V3Rs va benissimo.

Ora sono andato a riguardare sul sito Garmin e c'è in vendita questo kit


Nella figura il terzo supporto a destra è quello D-shape, tuttavia nella descrizione c'è scritto quanto segue:

"Installa la luce posteriore radar o il fanale posteriore della bici (entrambi venduti separatamente) su un reggisella aerodinamico o rotondo grazie a questa staffa regolabile di un quarto di giro. Include una staffa, 2 cunei e 4 anelli circolari ."

Quindi è lecito avere qualche dubbio su cosa includa realmente Garmin in questo kit ...

1674570783159.png
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

francap

Novellino
22 Settembre 2014
12
17
Visita sito
Bici
cannondale
Ciao scusa, una curiosità: ho anche io la C68 con piega CC.01. mi sembra di vedere che monti anche tu, come me, il supporto computer dedicato Il mio ha un fastidioso problema: essendo fatto in due parti, la parte attaccata alla piega non ha problemi e sta fermissima, la parte che tiene il computer è attaccata alla prima tramite una vite passante (non so se mi sono spiegato) e tende a scendere prendendo buche, tombini, etc. Certo ad una certa velocità, ma è comunque abbastanza fastidioso. Hai anche questo problema ? Hai eventualmente risolto ?

Grazie e scusa il disturbo.
Luigi
p.s. Che la bici è bellissima non te lo dico nemmeno: taglia a parte è identica alla mia ;-)
Ho avuto lo stesso problema anch'io. Ho risolto bloccandolo con due gocce di attack.
 
  • Mi piace
Reactions: clunker and toni77

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Per essere più precisi, Garmin vende (o vendeva?) un kit di supporti per il radar varia di diverse forme (tondo, aerodinamico, D-Shape), io lo ho comprato e uso il D-shape che sulla V3Rs va benissimo.

Ora sono andato a riguardare sul sito Garmin e c'è in vendita questo kit


Nella figura il terzo supporto a destra è quello D-shape, tuttavia nella descrizione c'è scritto quanto segue:

"Installa la luce posteriore radar o il fanale posteriore della bici (entrambi venduti separatamente) su un reggisella aerodinamico o rotondo grazie a questa staffa regolabile di un quarto di giro. Include una staffa, 2 cunei e 4 anelli circolari ."

Quindi è lecito avere qualche dubbio su cosa includa realmente Garmin in questo kit ...

Vedi l'allegato 385859
Ti ringrazio, non mi ero accorto che era stato già chiesto, e si che seguo tutto il post anche se non intervengo quasi mai.
Lo seguo perché sono in attesa della C68 da un po', ordinata a inizio maggio.
 
  • Wow
Reactions: golias

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Per essere più precisi, Garmin vende (o vendeva?) un kit di supporti per il radar varia di diverse forme (tondo, aerodinamico, D-Shape), io lo ho comprato e uso il D-shape che sulla V3Rs va benissimo.

Ora sono andato a riguardare sul sito Garmin e c'è in vendita questo kit


Nella figura il terzo supporto a destra è quello D-shape, tuttavia nella descrizione c'è scritto quanto segue:

"Installa la luce posteriore radar o il fanale posteriore della bici (entrambi venduti separatamente) su un reggisella aerodinamico o rotondo grazie a questa staffa regolabile di un quarto di giro. Include una staffa, 2 cunei e 4 anelli circolari ."

Quindi è lecito avere qualche dubbio su cosa includa realmente Garmin in questo kit ...

Vedi l'allegato 385859
Allora prenderò questo, mi incuriosiva anche quello rigido, per reggisella tondi.
Perché sembrerebbe più stabile essendo fissato con vite piuttosto che con elastico.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.190
5.386
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Allora prenderò questo, mi incuriosiva anche quello rigido, per reggisella tondi.
Perché sembrerebbe più stabile essendo fissato con vite piuttosto che con elastico.
Quello rigido con le viti sicuramente non si puo’ mettere sul reggisella della v3rs. Su quello con gli elastici c’e’ da capire se è giusta la foto o la descrizione, al limite comparlo e se non c’e’ il d-shape lo restituisci
 

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
210
354
37
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
questo e' un esempio ma su amazon ne trovi diversi
Ciao,
Si né ho uno già così ma cercavo qualcosa da mettere in estate quando porto il borsellino sottosella
Uso il Varia sul reggisella del Colnago V3rs ed il supporto originale ha il cuneo per montarlo sia sui reggisella tondi che aerodinamici. L'unico problema è la debolezza dell'o-ring, veramente molto cagionevole, da controllare spesso per evitare il rischio di perdere il Varia. Io ho messo un o-ring supplementare, ovviamente più fine altrimenti non entra, per sicurezza.

Devi comprare l’adattatore garmin per reggisella “d-shape”, io ho preso quello ed è perfetto
Ciao,
Si non avevo notato che uno dei "cunei" era fatto apposta per il reggisella della v3rs, grazie!
Per il discorso o-ring debole ho acquistato la cover del varia con il laccetto da legare alla sella in modo che se si dovesse rompere il varia mi rimane attaccato
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64