lupin IV
Maglia Iridata
Giusto, mettete un freno a questa diatriba.Non stiamo litigando, ci mancherebbe che litighiamo per dei freni![]()
Discutete se metterlo rim o disc
Giusto, mettete un freno a questa diatriba.Non stiamo litigando, ci mancherebbe che litighiamo per dei freni![]()
Effettivamente un po' consumate lo sono
giusto per, ho provato a stringere un pò la molla del fermo in modo da avvicinarle, tanto comunque devo cambiarle almeno sperimentoEffettivamente un po' consumate lo sono![]()

Il mio primo figlio è nato ad aprile del 97. Era in ritardo di una settimana e siamo andati su un monte sopra Genova a vedere la "stella cometa": bellissima!La Halley non fu tanto visibile, nell'86 provai delle pose di qualche secondo con pellicola 400 asa, registrai una stellina tra tante, che il giorno dopo non era più lì, unico termine di identificazione.
Tra il 97 e 98 fu spettacolare, luminosa, enorme, sempre visibile a occhio nudo per mesi, la Hale-Bopp, con un semplice 50mm e dia 400 e posa di 15 secondi, che qui allego
Vedi l'allegato 386175
Correzione: fu visibile e spettacolare tra 96 e 97. Questa foto è di inizi 97 e non 98.
.Poi così non ti rientrano i pistoncinigiusto per, ho provato a stringere un pò la molla del fermo in modo da avvicinarle, tanto comunque devo cambiarle almeno sperimento![]()
meno male che la leva anteriore è in buone condizioni.....mi arriva la leva posteriore quasi al manicotto sterzo, l anteriore sta ancora ok


no tutto ok, rimesso a posto adesso un pò meglio comunque devo provvederePoi così non ti rientrano i pistoncini![]()
Le cronache per l'appunto dicono che è rimasta visibile quasi un anno, da fine estate 96 a inizio estate 97.Il mio primo figlio è nato ad aprile del 97. Era in ritardo di una settimana e siamo andati su un monte sopra Genova a vedere la "stella cometa": bellissima!
E il giorno dopo è nato.
Mi ricordo mia moglie con il bimbo appena nato sotto una finestra che incorniciava la stella... un'immagine che mi porterò sempre dietro.
I miei amici , più che altro, hanno dei fastidi quando per esempio su una salita sentono lo sfregare delle pasticche sui dischi, oppure si lamentano quando devono andare dal meccanico a fare lo spurgo , o quando in discesa , ma non solo, frenano e i dischi fischiano.poi ripeto io non ho mai provato sento quello che mi dicono e lo riporto, come ultima : sento spesso dire ( tra loro ) bei miei freni a zoccoletti! Prò.....sono cose che sento , ripeto non ho mai avuto freni a discoNo
Eh qualche grana ce l' hanno
Ah si ? Cosa non avrei capito ? Le mie moto frenano, gli impianti non perdono, sono in grado di spurgare, cambiare o rigenerare pastiglie, raddrizzare dischi, c' è dell' altro ? I miei figli gareggiavano sulle minimoto, freni a disco a filo........ pensi che non sapessi cosa montavo per far fermare quei piccoli bolidi ? Parliamo di velocità nei kartodromi superiori a 80 kmh se non di più.......
guarda che le cose dopo 1000 e passa altro che vergini, sono strasfondateprima di buio si svergina quota 1000![]()
![]()
![]()

Le bici qualche rumorino lo hanno sempre fatto, tutte......alcuni sono fastidiosi, altri meno, poi dipende sempre da chi c' è sopra la bici e cosa pretende. Per lo spurgo basta farselo........capisco che può risultare difficoltoso le prime volte, capisco che una persona può anche non avere la manualità, però le possibilità sono solo 2:I miei amici , più che altro, hanno dei fastidi quando per esempio su una salita sentono lo sfregare delle pasticche sui dischi, oppure si lamentano quando devono andare dal meccanico a fare lo spurgo , o quando in discesa , ma non solo, frenano e i dischi fischiano.poi ripeto io non ho mai provato sento quello che mi dicono e lo riporto, come ultima : sento spesso dire ( tra loro ) bei miei freni a zoccoletti! Prò.....sono cose che sento , ripeto non ho mai avuto freni a disco
Nà lavàda, nà sùgàda, la par n'anca duperàdaguarda che le cose dopo 1000 e passa altro che vergini, sono strasfondate![]()

Questi, come scritto in precedenza, non sono problemi dell'impianto frenante, più che altro incapacità tecnica manutentiva da parte dello utilizzatore o meccanico che la segueI miei amici , più che altro, hanno dei fastidi quando per esempio su una salita sentono lo sfregare delle pasticche sui dischi, oppure si lamentano quando devono andare dal meccanico a fare lo spurgo , o quando in discesa , ma non solo, frenano e i dischi fischiano.poi ripeto io non ho mai provato sento quello che mi dicono e lo riporto, come ultima : sento spesso dire ( tra loro ) bei miei freni a zoccoletti! Prò.....sono cose che sento , ripeto non ho mai avuto freni a disco
Va a da via i ciap VadabrutI freni a disco sono tutti uguali, c' è una pompa, un disco, una pinza, due pastiglie.......

Quelli delle bdc in genere vanno bene o cmq molto meglio dei stoppini a funi.. poi chiaro che problemi capitano e li trovi ovunque.. perfino su un telefono che costa una follia si possono incontrare problemi.quelli delle bici secondo me sono migliorabili e per ora non mi fido
Vatlu a pià 'ntal cù anche tiVa a da via i ciap Vadabrut
Sarebbe come dire che tutte le automobili hanno un motore, un volante e 4 ruote che girano.. ah e i freni ovviamente![]()

Oppure you tube tutorial e un pò di impegnoLe bici qualche rumorino lo hanno sempre fatto, tutte......alcuni sono fastidiosi, altri meno, poi dipende sempre da chi c' è sopra la bici e cosa pretende. Per lo spurgo basta farselo........capisco che può risultare difficoltoso le prime volte, capisco che una persona può anche non avere la manualità, però le possibilità sono solo 2:
o uno si sveglia e si arrangia o va da un meccanico e paga. C' è anche la terza possibilità: l' amico capace che te lo fa, ti spiega, te lo fa rivedere e te lo rispiega, poi ti aiuta ancora se vede che ti impegni ma non riesci..........io avevo Thadayouzzu che era proprio negato, quando ci siamo conosciuti lo sentivo urlare in discesa, aveva forato e non sapeva cambiare la camera......poi piano piano ha imparato.
Mah che ti devo dire , io ci capisco poco sono le voci di chi ha le bici, tra l'altro un caro amico che tiene la bici comeuna cosa santa e che spesso è dal meccanico per farla controllare lamenta certe , piccole, lacune.Ripeto io dico per sentito dire ,come più volte detto, ho una bici da sottoproletariato urbano che se dovessi rivendere varrebbe poco o anche meno , ho tre anno e spero 8 salvo imprevisti9 che mi duri altri 10Questi, come scritto in precedenza, non sono problemi dell'impianto frenante, più che altro incapacità tecnica manutentiva da parte dello utilizzatore o meccanico che la segue