Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.313
12.884
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
La Halley non fu tanto visibile, nell'86 provai delle pose di qualche secondo con pellicola 400 asa, registrai una stellina tra tante, che il giorno dopo non era più lì, unico termine di identificazione.
Tra il 97 e 98 fu spettacolare, luminosa, enorme, sempre visibile a occhio nudo per mesi, la Hale-Bopp, con un semplice 50mm e dia 400 e posa di 15 secondi, che qui allego
Vedi l'allegato 386175
Correzione: fu visibile e spettacolare tra 96 e 97. Questa foto è di inizi 97 e non 98.
Il mio primo figlio è nato ad aprile del 97. Era in ritardo di una settimana e siamo andati su un monte sopra Genova a vedere la "stella cometa": bellissima!
E il giorno dopo è nato :friends:.
Mi ricordo mia moglie con il bimbo appena nato sotto una finestra che incorniciava la stella... un'immagine che mi porterò sempre dietro.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.883
11.515
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Il mio primo figlio è nato ad aprile del 97. Era in ritardo di una settimana e siamo andati su un monte sopra Genova a vedere la "stella cometa": bellissima!
E il giorno dopo è nato :friends:.
Mi ricordo mia moglie con il bimbo appena nato sotto una finestra che incorniciava la stella... un'immagine che mi porterò sempre dietro.
Le cronache per l'appunto dicono che è rimasta visibile quasi un anno, da fine estate 96 a inizio estate 97.
Il tuo ricordo è una rara ed autentica meraviglia.

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
No

Eh qualche grana ce l' hanno

Ah si ? Cosa non avrei capito ? Le mie moto frenano, gli impianti non perdono, sono in grado di spurgare, cambiare o rigenerare pastiglie, raddrizzare dischi, c' è dell' altro ? I miei figli gareggiavano sulle minimoto, freni a disco a filo........ pensi che non sapessi cosa montavo per far fermare quei piccoli bolidi ? Parliamo di velocità nei kartodromi superiori a 80 kmh se non di più.......
I miei amici , più che altro, hanno dei fastidi quando per esempio su una salita sentono lo sfregare delle pasticche sui dischi, oppure si lamentano quando devono andare dal meccanico a fare lo spurgo , o quando in discesa , ma non solo, frenano e i dischi fischiano.poi ripeto io non ho mai provato sento quello che mi dicono e lo riporto, come ultima : sento spesso dire ( tra loro ) bei miei freni a zoccoletti! Prò.....sono cose che sento , ripeto non ho mai avuto freni a disco

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.848
16.761
Visita sito
Bici
Tecnotrat
I miei amici , più che altro, hanno dei fastidi quando per esempio su una salita sentono lo sfregare delle pasticche sui dischi, oppure si lamentano quando devono andare dal meccanico a fare lo spurgo , o quando in discesa , ma non solo, frenano e i dischi fischiano.poi ripeto io non ho mai provato sento quello che mi dicono e lo riporto, come ultima : sento spesso dire ( tra loro ) bei miei freni a zoccoletti! Prò.....sono cose che sento , ripeto non ho mai avuto freni a disco
Le bici qualche rumorino lo hanno sempre fatto, tutte......alcuni sono fastidiosi, altri meno, poi dipende sempre da chi c' è sopra la bici e cosa pretende. Per lo spurgo basta farselo........capisco che può risultare difficoltoso le prime volte, capisco che una persona può anche non avere la manualità, però le possibilità sono solo 2:
o uno si sveglia e si arrangia o va da un meccanico e paga. C' è anche la terza possibilità: l' amico capace che te lo fa, ti spiega, te lo fa rivedere e te lo rispiega, poi ti aiuta ancora se vede che ti impegni ma non riesci..........io avevo Thadayouzzu che era proprio negato, quando ci siamo conosciuti lo sentivo urlare in discesa, aveva forato e non sapeva cambiare la camera......poi piano piano ha imparato.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.272
20.499
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Questi, come scritto in precedenza, non sono problemi dell'impianto frenante, più che altro incapacità tecnica manutentiva da parte dello utilizzatore o meccanico che la segue

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.192
26.417
.
Visita sito
Bici
mia
I freni a disco sono tutti uguali, c' è una pompa, un disco, una pinza, due pastiglie.......
Va a da via i ciap Vadabrut :mrgreen:
Sarebbe come dire che tutte le automobili hanno un motore, un volante e 4 ruote che girano.. ah e i freni ovviamente :°°(

quelli delle bici secondo me sono migliorabili e per ora non mi fido
Quelli delle bdc in genere vanno bene o cmq molto meglio dei stoppini a funi.. poi chiaro che problemi capitano e li trovi ovunque.. perfino su un telefono che costa una follia si possono incontrare problemi.
Comunque.. per non tediare oltre mi fermo qui, ho già sprecato troppe parole per sta diatriba che pare infinita.

• Haha
Reactions: bikernat

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
Le bici qualche rumorino lo hanno sempre fatto, tutte......alcuni sono fastidiosi, altri meno, poi dipende sempre da chi c' è sopra la bici e cosa pretende. Per lo spurgo basta farselo........capisco che può risultare difficoltoso le prime volte, capisco che una persona può anche non avere la manualità, però le possibilità sono solo 2:
o uno si sveglia e si arrangia o va da un meccanico e paga. C' è anche la terza possibilità: l' amico capace che te lo fa, ti spiega, te lo fa rivedere e te lo rispiega, poi ti aiuta ancora se vede che ti impegni ma non riesci..........io avevo Thadayouzzu che era proprio negato, quando ci siamo conosciuti lo sentivo urlare in discesa, aveva forato e non sapeva cambiare la camera......poi piano piano ha imparato.
Oppure you tube tutorial e un pò di impegno

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
Questi, come scritto in precedenza, non sono problemi dell'impianto frenante, più che altro incapacità tecnica manutentiva da parte dello utilizzatore o meccanico che la segue
Mah che ti devo dire , io ci capisco poco sono le voci di chi ha le bici, tra l'altro un caro amico che tiene la bici comeuna cosa santa e che spesso è dal meccanico per farla controllare lamenta certe , piccole, lacune.Ripeto io dico per sentito dire ,come più volte detto, ho una bici da sottoproletariato urbano che se dovessi rivendere varrebbe poco o anche meno , ho tre anno e spero 8 salvo imprevisti9 che mi duri altri 10 :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.212
14.232
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
per quella che è la mia esperienza più si fa uso spinto di un mezzo meccanico, e più il mezzo meccanico è "estremo", più ha bisogno di manutenzione ed attenzioni
o uno ha i soldi per portarla dal meccanico o uno impara a farsi le cose da solo: mai avuto problemi con cambi, dischi ecc ... e sempre fatto tutto da solo compreso auto e moto (unica eccezione motore auto perchè non ho i mezzi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.