Ultimo film visto

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
901
804
49
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
non ti perdi niente fidati
No aspè non sono stato chiaro...
La palpebra calava che stavo morendo di sonno ma appena ho girato canale me lo sono riguardato per l'ennesima volta TUTTO!!!
SmartSelect_20200406-113440_Chrome.png
Non riesco mai a farne a meno e aspetto come il pane la struggente scena di quando Taka fa indossare l'armatura del suo defunto marito ecc ecc.
Il film può non piacere per carità ma nel 2003 quando lo vidi la prima volta mi trasmise quella sensazione di onore, devozione, perfezione ecc che i samurai abbracciarono come stile di vita.
A distanza di 20 anni è ancora così...e mi fotte :sbavon: :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Black Mamba 24

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
No aspè non sono stato chiaro...
La palpebra calava che stavo morendo di sonno ma appena ho girato canale me lo sono riguardato per l'ennesima volta TUTTO!!!
Vedi l'allegato 386708
Non riesco mai a farne a meno e aspetto come il pane la struggente scena di quando Taka fa indossare l'armatura del suo defunto marito ecc ecc.
Il film può non piacere per carità ma nel 2003 quando lo vidi la prima volta mi trasmise quella sensazione di onore, devozione, perfezione ecc che i samurai abbracciarono come stile di vita.
A distanza di 20 anni è ancora così...e mi fotte :sbavon: :mrgreen:
Ah ops gaffe del giorno fatta:==
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
No aspè non sono stato chiaro...
La palpebra calava che stavo morendo di sonno ma appena ho girato canale me lo sono riguardato per l'ennesima volta TUTTO!!!
Vedi l'allegato 386708
Non riesco mai a farne a meno e aspetto come il pane la struggente scena di quando Taka fa indossare l'armatura del suo defunto marito ecc ecc.
Il film può non piacere per carità ma nel 2003 quando lo vidi la prima volta mi trasmise quella sensazione di onore, devozione, perfezione ecc che i samurai abbracciarono come stile di vita.
A distanza di 20 anni è ancora così...e mi fotte :sbavon: :mrgreen:
fai bene, se ti piace meglio per te. Il mio era un commento così un po' snob se vuoi, ma ognuno è giusto che guardi ciò che gli piace ci mancherebbe
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.567
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Due buoni film visti in questi giorni:
- Sin City (Robert Rodriguez, Frank Miller, Quentin Tarantino, 2005), basato sui fumetti dello stesso Miller (che avevo letto anni fa), ne riprende in maniera fedele tre episodi. Una città distopica, violenta, popolata da personaggi borderline, grotteschi; ambientazioni notturne, cupe, sotto neve e pioggia, una fotografia che ricalca le scelte grafiche del fumetto, con un bianco e nero molto contrastato con inserimenti di particolari in colore molto brillanti. Ottimo cast (Bruce Willis, Clive Owen, Mickey Rourke, Benicio Del Toro, Jessica Alba), gli amanti dell'hard boiled lo apprezzeranno senz'altro.
- Aftersun (Charlotte Wells 2022): un giovane padre separato in vacanza con la figlia undicenne in un resort turco degli anni '90. Lei vive con la madre a Edimbirgo, lui conduce una vita disordinata ed instabile a Londra: dialoghi, momenti di tenerezza, qualche scontro, il tutto filmato con una videocamera. Film che resteranno un ricordo indelebile per la figlia a distanza di vent'anni. Bello e doloroso, bravissima la giovane interprete, Frankie Corio. Da vedere, specie se si è padri separati. «Questo film ti taglia con una lama così affilata e delicata che non ti rendi nemmeno conto di essere stato aperto fino a quando non è già successo» (https://letterboxd.com/journal/frac...un-charlotte-wells-paul-mescal-frankie-corio/)
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
the whale con brendan fraser

film molto bello personalmente, da un punto di vista emotivo e umano, da molti spunti di riflessioni, il nascondersi per stare lontano dal giudizio, i rimpianti e rimorsi di una esistenza, solo chi attraversa un periodo non ottimale della propria esistenza sa ciò che ha dentro, come ci si sente, spesso le parole sono inutili e dispersive per rappresentare ciò che ognuno di noi ha dentro di sé, e quello che più infastidisce e quando qualcuno senza minima conoscenza della nostra persona, del nostro vissuto, si erge a giudice, criticando e giudicando sia la persona, sia le cose vissute da noi oppure il modo di essere senza conoscere cosa ci ha portato ad essere quello che siamo.
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ieri sera su RaiPlay ho visto Doppio sospetto, un film belga. È un thriller atipico a mio modo di vedere, dove non ci sono tutti i canoni della suspense. La stessa protagonista vive un senso di colpa che le impedisce di vedere la realtà. La capisce, ma non comprende dove finisce il suo senso di colpa e dove inizia la sua paranoia. Il finale non è affatto scontato.
Secondo me, vale la pena di dargli un'occhiata.
 
  • Mi piace
Reactions: color

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.567
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Visto in questi giorni Opera senza autore di Florian Henckel von Donnersmarck ("Le vite degli altri", "The Tourist"), del 2018.
Storia di un ragazzo di Dreda a cui la giovane zia (che finirà eliminata dalla politica eugenetica nazista in quanto considerata schizofrenica) trasmette la passione dell'arte. Diventa pittore a Berlino Est, poi fugge all'Ovest con la giovane moglie, figlia del medico che aveva firmato la condanna della zia. Bello, anche se impegnativo (tre ore).

Poi, una giovane Claudia Cardinale in La ragazza con la valigia (Valerio Zurlini 1961), fa perdere la testa ad un sedicenne il cui fratello che l'aveva sedotta e abbandonata. L'Italia del miracolo economico e delle speranze di successo, con una borghesia alle prese con la modernità. Splendido bianco e nero, un po' datato ma sempre godibile.
 

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
901
804
49
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Su Netflix (1° e 2°stagione) e su Raiplay (3°stagione) da non guardare assolutamente.....

MARE FUORI

Può provocare dipendenza e successivamente allucinazioni....
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.567
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
una marea come al solito....
al cinema "gli spiriti dell'isola" e "bussano alla porta", il primo molto molto bello il secondo carino nulla più.
poi un po' di rewatch... Brother e Sonatine del mitico Kitano... la trilogia di "a better tomorrow"... "videodrome" "grosso guaio a chinatown" "i goonies"
in streaming su raiplay, vari Chaplin e "little sister" del bravo regista nipponico Koreeda
 

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.783
2.652
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
una marea come al solito....
al cinema "gli spiriti dell'isola" e "bussano alla porta", il primo molto molto bello il secondo carino nulla più.
poi un po' di rewatch... Brother e Sonatine del mitico Kitano... la trilogia di "a better tomorrow"... "videodrome" "grosso guaio a chinatown" "i goonies"
in streaming su raiplay, vari Chaplin e "little sister" del bravo regista nipponico Koreeda

Di koreeda ho visto solo Maborosi tantissimo tempo fa. Gran bel film!
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.567
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
"el topo" di alejandro jodorowsky
un film western molto surreale e complicato per me da decifrare :shock:
Visto quando uscì mi piacque molto; rivisto qualche anno fa, mi è sembrato molto datato.
Jodorowsky comunque è un bel personaggio: fece anche delle sceneggiature per i fumetti del grande Jean Giraud, più noto come Moebius.