Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.840
16.741
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Boh secondo me è un pò relativo quello che scrivi una salita di 2 km a 4-5 % puoi farla a tutta e salire anche più veloce......se la faccio dopo 50km di giro manco a pregare se lo faccio dopo 10 km senza problemi la salgo a tutta. Per dirti oggi ho fatto quel giretto da 50 km dislivello praticamente inesistente (256 m) i tempi li leggi sotto non ho forzato (primo giro su strada 2023) ma fare quello che dici tu lo fai con molto allenamento o con 15 anni di meno.
Vedi l'allegato 387069
Certo, ci vuole molto allenamento, ma il minimo sindacale per riuscire a partecipare a gare in circuito è resistere ai continui scatti. In salita poi per me è sempre stata un' agonia........ comunque ci provo, non è detto che riesca ad andare come vorrei, sarebbe già bello uscire con l' entusiasmo ogni volta.
Vediamo domani come va......dovrò inventarmi qualcos' altro da fare......

• Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.840
16.741
Visita sito
Bici
Tecnotrat
se si chiamava con vocale e consonante diversa venivo a farla anche io :==
Sei sempre il solito, fa parte de "Il giro dell' appennino", la prima volta ero andato con mio padre a vedere la corsa, la seconda volta ero andato con un ragazzo incontrato per strada ( io ero partito per fare solo la Castagnola ) e mi ha fatto morire, la terza volta sono andato con un amico alto 185 cm, asciutto ma non troppo e mi ha fatto un :cù: come un sombrero....... che ricordi tristi........ Mariano una volta mi ha detto:" la salita è come l' aids, se la conosci la eviti".

• Wow

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.840
16.741
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ribadisco comunque che per me è necessario assolutamente organizzare giro tutti insieme ... oltre a conoscerci può diventare uno stimolo
appena il meteo migliora dobbiamo trovarci: io mi muovo in auto senza problemi ;)
Qui funziona così:

ritrovo sabato ore 12 ( esempio ma è quasi sempre così ) . Chi c' è, c' è........ infatti non ci sono quasi mai.
Ci abbiamo provato lo scorso anno, basta....... ognuno ha i propri impegni, le proprie rogne.

Comunque anche oggi non ho combinato una fava.......ma chi se ne frega, voglio andare in pensione.

• Haha

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.294
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Eh non lo so...... ho un' idea in testa dallo scorso anno, si chiama Passo della Bocchetta, poi ce n' è un' altra ma non sono in grado di fare 200 km per Brallo e Penice.......
Poi più avanti qualche salita lunga la farò........
È una delle mie preferite la Bocchetta, molto dura all'inizio.
La faccio spesso (si fa per dire) in accoppiata con la salita al santuario della Guardia.
Ma io vado molto piano e non me ne frega niente...
In pianura più dei 30 non faccio, a volte i 40 per brevi tratti ma solo quando giochiamo a fare i prof con il mio compagno di giri.
Però le mie soddisfazioni me le sono prese: più volte lo Stelvio, Gavia, Mortirolo, più volte l'Agnello, Lombarda, Galibier, Fauniera, G. san Bernardo, Pordoi, Sella ecc.
Quest'anno in programma Alpe d'Huez con il Granon e Izoard, più se ci arrivo bene la Vinadio-Vinadio, il giro che parte appunto da Vinadio, Lombarda, Bonette e ritorno a Vinadio dalla Maddalena.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.504
11.003
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
le evidenze scientifiche dimostrano che non fa bene per nulla, anzi, mentre l'hiit si: forse non mi sono spiegato bene su questa cosa, come avevo predetto, non si tratta di fare gare ma di mantenere una muscolatura e un fisico più "giovani"
poi che se uno è contento di fare diversamente faccia bene è stata la mia premessa
perché invecchiando dovrei mantenere una muscolatura più "giovane" ?

Per fare come gli amici che si rimettono a giocare a calcetto e si spaccano tutto ?

Notoriamente da vecchi i 100 mt fanno male, magari sulle camminate in montagna si sfiancano i ragazzi, che dopo sei-sette ore non si reggono più in piedi...

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.840
16.741
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La faccio spesso (si fa per dire) in accoppiata con la salita al santuario della Guardia.
In pianura più dei 30 non faccio, a volte i 40 per brevi tratti ma solo quando giochiamo a fare i prof con il mio compagno di giri.
Però le mie soddisfazioni me le sono prese: più volte lo Stelvio, Gavia, Mortirolo, più volte l'Agnello, Lombarda, Galibier, Fauniera, G. san Bernardo, Pordoi, Sella ecc.
Quest'anno in programma Alpe d'Huez con il Granon e Izoard, più se ci arrivo bene la Vinadio-Vinadio, il giro che parte appunto da Vinadio, Lombarda, Bonette e ritorno a Vinadio dalla Maddalena.
Vado a memoria...... il mio miglior tempo sulla Bocchetta era di circa 50', la prima volta fatto con il 39x23, poi mi ero fatto furbo e avevo montato il 26, adesso il 28 sarebbe obbligatorio ( con il 36 )

Le altre salite invece non le ho mai fatte, mi veniva da vomitare solo a pensarci e avevo maledetto il mio amico Wallace quando mi aveva portato sull' Agnello e anche a Pian del Re o della regina, insomma, dove nasce il Po.
Forse se montassi dei rapporti più adatti sarebbe meglio, ma dovrei sostituire il cambio, o comprare almeno una corona da 34 denti. Comunque, prima provo con quello che ho, poi vedrò.......non vorrei che mi tornasse la nausea.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.840
16.741
Visita sito
Bici
Tecnotrat
perché invecchiando dovrei mantenere una muscolatura più "giovane" ?

Per fare come gli amici che si rimettono a giocare a calcetto e si spaccano tutto ?

Notoriamente da vecchi i 100 mt fanno male, magari sulle camminate in montagna si sfiancano i ragazzi, che dopo sei-sette ore non si reggono più in piedi...
Secondo me ha ragione @jacknipper , mantenere un tono muscolare "tonico" aiuta.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Vado a memoria...... il mio miglior tempo sulla Bocchetta era di circa 50', la prima volta fatto con il 39x23, poi mi ero fatto furbo e avevo montato il 26, adesso il 28 sarebbe obbligatorio ( con il 36 )

Le altre salite invece non le ho mai fatte, mi veniva da vomitare solo a pensarci e avevo maledetto il mio amico Wallace quando mi aveva portato sull' Agnello e anche a Pian del Re o della regina, insomma, dove nasce il Po.
Forse se montassi dei rapporti più adatti sarebbe meglio, ma dovrei sostituire il cambio, o comprare almeno una corona da 34 denti. Comunque, prima provo con quello che ho, poi vedrò.......non vorrei che mi tornasse la nausea.
parla anzi scrivi meno di bici e inizia a praticarla
agnelli una volta disse "c'è chi dice di andare a donne e c'è chi va a donne"
dai a marzo inziamo tutti con le belle giornate :friends:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.197
14.207
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
il giro capanne di marcarolo, piani di praglia e bocchetta ce l'ho in canna da tempo: prima o poi
penice+brallo fatto diverse volte, carino e facile ma non clamoroso

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.840
16.741
Visita sito
Bici
Tecnotrat
parla anzi scrivi meno di bici e inizia a praticarla
agnelli una volta disse "c'è chi dice di andare a donne e c'è chi va a donne"
dai a marzo inziamo tutti con le belle giornate :friends:
Più di così non posso fare, un' ora e un quarto, max un' ora e mezza in pausa pranzo e poi il sabato e la domenica. Poi quando ci sarà il cambio
dell' ora andrò la sera, ma potrò allungare al massimo di mezz' ora, in piena estate forse un' ora.
E va già bene che non ci sono altri guai, meglio non scrivere nulla.......

Bene, visto che la vecchia è coricata sul divano, poco fa ho apparecchiato, questa sera crema di funghi, arrosto di coniglio e pomodorini.

Poi..... happy days e Alla conquista del west........ e anche questa sera non si tromba......

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.840
16.741
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma qualcosa non torna con questi pasti da ospedale tu non perdi peso

ormai non abbiamo dubbi su questo, ci meraviglieremmo invece se te lo facessi :))):
Eh cosa vuoi farci ? Mangio quello che passa il convento, oggi a pranzo ho mangiato di nuovo la polenta avanzata giorni fa.........per il resto è da sabato sera che non combino nulla, ma spero che dorma ancora sul divano, non voglio ammalarmi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.