no dico, perche postare IF se poi non dovrestiricadere in quel range, magari piu utile sapere i kjoule consumati o al massimo le zone.Se tu riesci ad assorbirne di più ti faccio i miei più vivi complimenti![]()
no dico, perche postare IF se poi non dovrestiricadere in quel range, magari piu utile sapere i kjoule consumati o al massimo le zone.Se tu riesci ad assorbirne di più ti faccio i miei più vivi complimenti![]()
fino a poco tempo fa anche in questa infinita discussione , ci si e' soffermati sull'isotonicita' che devono avere le soluzioni zuccherine per non avere appunto problemi .Da quanto ho capito, piú che assorbirli sia trattenerli il problema.![]()
perche' un consumo elevato di cho al limite dell'assorbimento ha senso con uscite ad alta intensità e > 2,5/3 hno dico, perche postare IF se poi non dovrestiricadere in quel range, magari piu utile sapere i kjoule consumati o al massimo le zone.
perche' un consumo elevato di cho al limite dell'assorbimento ha senso con uscite ad alta intensità e > 2,5/3 h
quando sai che l'uscita e' intensa (IF) e > 2,5/3h non hai bisogni di altri dati

2000kcal a if 0,92 , facendo il conto della serva utilizzi di mediamente 75% di cho e 25% di fat , ovvero un consumo di 375 gr di cho endogeno.Io tendo a mangiar poco (o niente sotto le 2000 KCal), ma in un'uscita tipo la tua, spingendo quello che riesco, arrivo a casa ancora bene, senza mangiare.
2000kcal a if 0,92 , facendo il conto della serva utilizzi di mediamente 75% di cho e 25% di fat , ovvero un consumo di 375 gr di cho endogeno.
mi spiace , rispetto la tua opinione sul non mangiare nulla ma non la condivido.
inoltre non ti alleni neanche a sopportare certe concentrazioni.
se facessi come te arriverei a casa sfatto.
ps
-per come ho settato io FTP e' un ritmo gara , sono andato a tutta sopratutto le prime due ore , ovviamente per non creare altre polemiche OT non dico quantoIf = 0.92 è un numero, dipende troppo dalla stima di un altro numero (ftp).
Lo ritengo un dato irrilevante.
Se fai un'uscita simile mangiando la metà o niente cosa succede?
La mia domanda è, senza alcun intento polemico, sei sicuro che sia l'alto livello di integrazione a farti pedalare bene?
Seconda domanda, non provocatoria, se spingi if = 0.92 a febbraio, a meno che tu sia in piena stagione ciclocross, a giugno quanto spingi per 2.5h?
Anche, non tutti tollerano altrettanto bene la permanenza di carboidrati nell'intestino - ma soprattutto c'è accumulo più significativo (e conseguenti problemi) se ciò che arriva eccede troppo la rapidità con cui "esce" (assorbimento).Da quanto ho capito, piú che assorbirli sia trattenerli il problema.![]()
Perché in effetti non è mai stato un obbligo :) piuttosto una esigenza che può diventare rilevante in situazioni particolari, ovvero quando sia importante garantire elevato assorbimento di fluidi e ridurre le perdite di liquidi (e quindi ad esempio anche di volume plasmatico per non perdere capacità di prestazione da questo punto di vista). In queste circostanze che massimizzano richieste su fronti parzialmente in contrasto trovare il compromesso giusto può essere molto utile; in altri casi (ritmo non eccessivo o condizioni climatiche "facili") ci sono meno vincoli e quindi più soluzioni (in tutti i sensie' stato un po' sfatato questo obbligo di preparare soluzioni isotoniche . loro per alimentarsi in una borraccio od in un contenitore sciolgono grandi quantità di zucchero comune e sorseggiandone un po' alla volta non hanno problemi gastro-intestinali generati dall'enorme ipertonicita'.
poi chiaramente si idratano con borracce con solo acqua
Ci sono molti aspetti che regolano differentemente le cose. A partire dal fatto che non c'è un solo serbatoio di carboidrati endogeni :) oltre al fatto che i parametri di carico sono utili ma non fisiologicamente rappresentativi. Ne derivano esigenze individuali che potrebbero rendere entrambi gli approcci adeguati al proprio caso (previa verifica sul campo che modificare qualcosa non migliori la propria risposta).2000kcal a if 0,92 , facendo il conto della serva utilizzi di mediamente 75% di cho e 25% di fat , ovvero un consumo di 375 gr di cho endogeno.
mi spiace , rispetto la tua opinione sul non mangiare nulla ma non la condivido.
inoltre non ti alleni neanche a sopportare certe concentrazioni.
se facessi come te arriverei a casa sfatto.
e lo so ma rispondevo ad uno che per le prime 2000kcal ad alta intensita' non mangia nulla . magari si e' mangiato due panettoni prima di partire ma allora che senso ha fare un discorso del genere?Ci sono molti aspetti che regolano differentemente le cose. A partire dal fatto che non c'è un solo serbatoio di carboidrati endogeni :)
Diciamo che forse non lo prenderei come riferimento da cui partire per impostare le cose in assenza di altre informazioni, ecco :)e lo so ma rispondevo ad uno che per le prime 2000kcal ad alta intensita' non mangia nulla . magari si e' mangiato due panettoni prima di partire ma allora che senso ha fare un discorso del genere?
e lo so ma rispondevo ad uno che per le prime 2000kcal ad alta intensita' non mangia nulla . magari si e' mangiato due panettoni prima di partire ma allora che senso ha fare un discorso del genere?
scusami tanto non volevo essere sgarbato ,A puro tuo titolo informativo, io non sono uno che... sono un utente che si è rivolto a te in modo educato.

scusami tanto non volevo essere sgarbato ,![]()

ma sai il confine tra sensazione e suggestione e' molto labile . a me sembra di trovarmi molto bene ma puo' essere anche dovuto un aumento di forma ed avere domani un rimbalzo. ogni volta che ho avuto certezze , l' ho poi pagata.Non volevo mettere in dubbio la tua esperienza, chiedevo appunto se avevi provato altre vie.
Io su uscite così, sotto le 2000 Kcal, non miglioro se integro (vado al max a 50 60 g/h).
Mi sento solo più pieno e non sento lo stimolo della fame intorno alle 1700 KCal.
Ma non vado di più![]()
![]()
ma sai il confine tra sensazione e suggestione e' molto labile . a me sembra di trovarmi molto bene ma puo' essere anche dovuto un aumento di forma ed avere domani un rimbalzo. ogni volta che ho avuto certezze , l' ho poi pagata.
da quel che leggo e sento so che c'e' molta ricerca e strategia a livello di equipe sull' utilizzo massivo di CHO. si parla molto di "durability" e' l'alimentazione di questo tipo e' ritenuta fondamentale.
poi sono d'accordo ovviamente che fino a un certo tempo , uno puo' anche non alimentarsi. sarebbe preoccupante il contrario . per te sono 2000kcal per me meno se vado prevalentemente a cho.
le condizioni climatiche sono favorevoli ma per ora personalmente riesco a reggere 90grh attinti a piccoli sorsi da una soluzione esageratamente ipertonica senza fastidi.
quando uno lo ritenesse opportuno , potrebbe tenerne conto ....provando.
Precisazione: non stavo giudicando nessuno, il mio era piú un intervento "ironico".fino a poco tempo fa anche in questa infinita discussione , ci si e' soffermati sull'isotonicita' che devono avere le soluzioni zuccherine per non avere appunto problemi .

www.mysportscience.com
grazie, poi lo leggoVedi l'allegato 387320
![]()
Recommendations for carb intake during exercise
Now we have come to the blog that puts it all together and talks about the recommendations for carbohydrate intake during exercise.www.mysportscience.com
Quando si fa riferimento a:Vedi l'allegato 387320
![]()
Recommendations for carb intake during exercise
Now we have come to the blog that puts it all together and talks about the recommendations for carbohydrate intake during exercise.www.mysportscience.com