Mmm no sono 240 in borraccia e una 90ina in gel in 4 ore e mezza.Sono 60+20+4*22=168 g di CHO per un'uscita da 4/5 ore. Pochini?
Mmm no sono 240 in borraccia e una 90ina in gel in 4 ore e mezza.Sono 60+20+4*22=168 g di CHO per un'uscita da 4/5 ore. Pochini?
Si sono ottime, 5kg li paghi sui 16 euro.Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un parere, non avendo mai preso maltodestrine nei miei giri, ma solo gel e cibi solidi. Che ne dite di queste? Possono andare? Eventualmente volevo provare a miscelarle con il fruttosio per giri più tirati e poi in futuro provare anche il saccarosio (seguo anch'io il podcast Ciclismo KOMpetente)
Grazie per i consigli
Maltodestrina (Carboidrato) 100% | Myprotein IT
100% Maltodestrina Carbs è composto da carboidrati complessi ricavati dall'amido di mais che forniscono una grande fonte di energia per chiunque pratichi regolare esercizio fisico. Consegna gratuita.www.myprotein.it
Magari all'inizio ne prendo meno, per provare. Grazie, comunque, invece il fruttosio lo prendete al supermercato?Si sono ottime, 5kg li paghi sui 16 euro.
A differenza delle proteine, le maltodestrine sono una lavorazione semplicissima e veramente non ha senso strapagare il prodotto da altri produttori che magari ti fanno il packaging figo o ti ci mettono dentro due vitamine superflue.
io le uso e mi trovo bene.Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un parere, non avendo mai preso maltodestrine nei miei giri, ma solo gel e cibi solidi. Che ne dite di queste? Possono andare? Eventualmente volevo provare a miscelarle con il fruttosio per giri più tirati e poi in futuro provare anche il saccarosio (seguo anch'io il podcast Ciclismo KOMpetente)
Grazie per i consigli
Maltodestrina (Carboidrato) 100% | Myprotein IT
100% Maltodestrina Carbs è composto da carboidrati complessi ricavati dall'amido di mais che forniscono una grande fonte di energia per chiunque pratichi regolare esercizio fisico. Consegna gratuita.www.myprotein.it
19.03.2023![]()

Le brutte compagnie ti cercheranno brandendo un buondì al cioccolatose il primo giro un pò serio dovesse essere quello......preparo già testamento
vabbè che, quel giorno lì, eviterò certe brutte compagnie![]()

Cbr dopo quanto tempo ha cominciato ad alimentarti?oggi uscita impegnativa (IF 0,918) di 2h46m
per l'occasione ho preparato e provato quella soluzione che era il mio obbiettivo (o obiettivo) 300gr zucchero canna + tre tazzine caffe + h20 q.b. in 550 ml di borraccia
un sorso ogni 10 min per un totale di circa 90grh di zucchero . piu' borraccia d'acqua per idratarmi
nessun problema gastro-intestinale per ora da riferire.
allego il file di inervals.icu perche' mi preme (magari e' solo suggestione) far vedere che il cuore alla fine ancora saliva ed il w'bal ancora scendeva. (i watt sempre quei pochi sono ma li dovrei usare altro genere di polveri!)
Vedi l'allegato 387230
Ciao.Cbr dopo quanto tempo ha cominciato ad alimentarti?
Era un giro a ridosso, o comunque già coperto da una colazione?
a occhio usa anche lui la formula 1:08 come i nuovi prodotti ma francamente mi pare caro, costa meno beta fuel o Nrgy Unit Drink 90 (sviluppato con Podlogar) che mi ispirano molta più fiducia, fermo restando che puoi benissimo fartelo in casa con malto e fruttosio.ciao, chi di voi ha provato questa marca di maltodestrine "flow formulas"
![]()
Endurance Drink Mix - Caffeinated
This Endurance Drink Mix is created specifically for endurance athletes. Developed from current sports nutrition research it replaces nutrients needed during hard racing and training efforts. Top 12 allergen free, gluten free, vegan, and natural with exceptional taste.flowformulas.com
ciao, chi di voi ha provato questa marca di maltodestrine "flow formulas"
![]()
Endurance Drink Mix - Caffeinated
This Endurance Drink Mix is created specifically for endurance athletes. Developed from current sports nutrition research it replaces nutrients needed during hard racing and training efforts. Top 12 allergen free, gluten free, vegan, and natural with exceptional taste.flowformulas.com
no vivo in italia, lo visto nei video youtube di the vegan cyclist e altri video americani, ero curioso che qualcuno l' avesse provato.Vivi negli USA?
Mai provato ma ne parlano bene, anche Dylan Johnson aveva fatto un video se non ricordo male.
Sul mercato europeo io non l'ho mai visto ma credo sia in linea con altri prodotti come ti hanno già segnalato (Neversecond, Santa madre, SIS, Nduranz, ...)