Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.238
2.989
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Ganna non ha solo una gran Ftp a quanto pare :))):

Vedi l'allegato 388374

è la pinna aerodinamica, come sulle BMW

BMW-5-Series-Antenna-110928.jpg
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.778
45.018
100
dove capita
Visita sito
Dennis sicuramente corridore dal motore pazzesco, ha dato segni di debolezza mentale a volte ma é pur sempre un essere umano.
Dennis ha sicuramente una testa tutta sua, ma in generale mi pare he tanti di quella classe abbiano o stiano soffrendo dei cambiamenti una tot nel ciclismo: Aru, Pinot, Quintana, Battaglin, Bardet, etc....tutta gente che è venuta fuori quando c'era ancora un certo ciclismo "all'antica" e che ora si deve scontrare coi supergiovani su cui le squadre puntano pesantemente.
Mentalmente non deve essere facile e forse molti non si sono adattati.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.031
6.172
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Dennis ha sicuramente una testa tutta sua, ma in generale mi pare he tanti di quella classe abbiano o stiano soffrendo dei cambiamenti una tot nel ciclismo: Aru, Pinot, Quintana, Battaglin, Bardet, etc....tutta gente che è venuta fuori quando c'era ancora un certo ciclismo "all'antica" e che ora si deve scontrare coi supergiovani su cui le squadre puntano pesantemente.
Mentalmente non deve essere facile e forse molti non si sono adattati.

Anche Sagan classe 90
 

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.139
6.321
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io spero di no, a 33 anni se ti gestisci sei ancora giovane e competitivo;
Con il trend attuale a 33 anni ci si arriverà con 15 anni di professionismo sulle spalle, oltretutto in un ciclismo che è diventato molto più esigente, in cui si corre a tutta da gennaio, si sta via di casa 250 giorni l'anno se non di più, in cui si deve fare molta attenzione alla parte social, alla comunicazione ecc.
Anch'io credo che in futuro sarà la normalità il ritiro a quell'età, a meno di non assistere ad un involuzione verso il passato, cosa peraltro abbastanza improbabile.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Dennis ha sicuramente una testa tutta sua, ma in generale mi pare he tanti di quella classe abbiano o stiano soffrendo dei cambiamenti una tot nel ciclismo: Aru, Pinot, Quintana, Battaglin, Bardet, etc....tutta gente che è venuta fuori quando c'era ancora un certo ciclismo "all'antica" e che ora si deve scontrare coi supergiovani su cui le squadre puntano pesantemente.
Mentalmente non deve essere facile e forse molti non si sono adattati.

Anche Sagan classe 90
Moreno Moser ... c'è una bella lista
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.031
6.172
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Con il trend attuale a 33 anni ci si arriverà con 15 anni di professionismo sulle spalle, oltretutto in un ciclismo che è diventato molto più esigente, in cui si corre a tutta da gennaio, si sta via di casa 250 giorni l'anno se non di più, in cui si deve fare molta attenzione alla parte social, alla comunicazione ecc.
Anch'io credo che in futuro sarà la normalità il ritiro a quell'età, a meno di non assistere ad un involuzione verso il passato, cosa peraltro abbastanza improbabile.

Si effettivamente hanno un calendario assurdo. Da tempo dico che il calendario di MVDP e Van Aert (per citarne due a caso) è assurdo perché oltre a fare una stagione impressionante su strada ci mettono anche quella da ciclocross e non lo fanno come "comparse" praticamente vincono ogni corsa a cui partecipano compreso il mondiale.
Quanto reggeranno non lo so, di sicuro sono spremuti come limoni
 

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.825
4.413
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Dennis ha sicuramente una testa tutta sua, ma in generale mi pare he tanti di quella classe abbiano o stiano soffrendo dei cambiamenti una tot nel ciclismo: Aru, Pinot, Quintana, Battaglin, Bardet, etc....tutta gente che è venuta fuori quando c'era ancora un certo ciclismo "all'antica" e che ora si deve scontrare coi supergiovani su cui le squadre puntano pesantemente.
Mentalmente non deve essere facile e forse molti non si sono adattati.
In teoria una volta alla base di questo sport c'era la passione, per questa professione.

Ora Se metti in ordine:
Vivere in stato Libertà vigilata ( protocollo Adams) Tutti i giorni hai qualcuno che ti manda Tabelle, Tabelline, Tabellone. Che tu devi eseguire e poi mandare dati al tipo che da i numeri...
So che alcuni Team poi impongono di avere profili social ( nel raro caso in cui un essere vagamente pensante decidesse di non averlo) per poi postare amenità varie a favore degli sponsor..
Tralasciamo le teorie dietetiche che girano in quel mondo....
Tralasciamo gli infortuni da cadute, che oramai tutti devono mettere in conto..

Bè se sei un essere vagamente in possesso di una parvenza di intelligenza..

Quando resisti 5 anni a questa forma moderna di Cayenna.. Hai già resistito oltre il lecito....
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.175
5.572
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Si effettivamente hanno un calendario assurdo. Da tempo dico che il calendario di MVDP e Van Aert (per citarne due a caso) è assurdo perché oltre a fare una stagione impressionante su strada ci mettono anche quella da ciclocross e non lo fanno come "comparse" praticamente vincono ogni corsa a cui partecipano compreso il mondiale.
Quanto reggeranno non lo so, di sicuro sono spremuti come limoni
Però ne hai presi due che corrono relativamente poco, si presentano sempre al top, vero, ma non fanno troppe gare.

Anche rispetto ad anni fa il numero medio delle gare è diminuito, di contro è aumentato in numero dei ritiri, test, protocolli da seguire....
 
  • Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.031
6.172
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Però ne hai presi due che corrono relativamente poco, si presentano sempre al top, vero, ma non fanno troppe gare.

Anche rispetto ad anni fa il numero medio delle gare è diminuito, di contro è aumentato in numero dei ritiri, test, protocolli da seguire....

insomma sul corrono poco qualcosina da ridire lo avrei; il ciclocross lo dominano, la primavera non ne parliamo proprio, poi salvo problemi vanno al Tour e non vanno a fare le comparse, battagliano nelle tappe e Van Aert fa anche da gregario (e che gregario);
 
D

Deleted member 2182

Guest
insomma sul corrono poco qualcosina da ridire lo avrei; il ciclocross lo dominano, la primavera non ne parliamo proprio, poi salvo problemi vanno al Tour e non vanno a fare le comparse, battagliano nelle tappe e Van Aert fa anche da gregario (e che gregario);
@bad faceva riferimento ai giorni effettivi di gara, che sono oggettivamente inferiori a tanti altri.
Alcuni corridori degli ultimi anni con giorni di corsa simili hanno percentuali di vittoria/risultato abnormi (WVA, MVDP, Pogi, Roglic) e ti danno l'impressione di esserci sempre, ma in realtà corrono solo quando sono al top.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.