è la pinna aerodinamica, come sulle BMW
"Hai un record dell'ora in tasca, o sei solo contento di vedermi?" (cit della cit.)
Il quartetto ha centrato l'oro! Con Moro al posto di Consonni....che ha vinto nella corsa a punti! Argento per le ragazze.ma degli Europei in pista a Grenchen non frega niente a nessuno??
stasera ci saranno le finali inseguimento a squadre, un doppio Ita - Gb

Sembra che ci sia più interesse per la "pinna" di Ganna che per i risultati su pista...ma degli Europei in pista a Grenchen non frega niente a nessuno??![]()
stasera ci saranno le finali inseguimento a squadre, un doppio Ita - Gb
Rohan Dennis ha annunciato il ritiro a fine stagione
Mi sa che ci abitueremo a non considerare presto ritirarsi a 32-33 anniUn altro classe 90 che annuncia il ritiro relativamente presto.
Mi sa che ci abitueremo a non considerare presto ritirarsi a 32-33 anni
Mi é piaciuto il post in cui annuncia il ritiro con la foto con i 2 figli e il ringraziamento alla compagna.Rohan Dennis ha annunciato il ritiro a fine stagione l
Ci si gestisce molto guardando a Gennaio/Febbraio come vanno via..Io spero di no, a 33 anni se ti gestisci sei ancora giovane e competitivo;
Dennis ha sicuramente una testa tutta sua, ma in generale mi pare he tanti di quella classe abbiano o stiano soffrendo dei cambiamenti una tot nel ciclismo: Aru, Pinot, Quintana, Battaglin, Bardet, etc....tutta gente che è venuta fuori quando c'era ancora un certo ciclismo "all'antica" e che ora si deve scontrare coi supergiovani su cui le squadre puntano pesantemente.Dennis sicuramente corridore dal motore pazzesco, ha dato segni di debolezza mentale a volte ma é pur sempre un essere umano.
Dennis ha sicuramente una testa tutta sua, ma in generale mi pare he tanti di quella classe abbiano o stiano soffrendo dei cambiamenti una tot nel ciclismo: Aru, Pinot, Quintana, Battaglin, Bardet, etc....tutta gente che è venuta fuori quando c'era ancora un certo ciclismo "all'antica" e che ora si deve scontrare coi supergiovani su cui le squadre puntano pesantemente.
Mentalmente non deve essere facile e forse molti non si sono adattati.
Con il trend attuale a 33 anni ci si arriverà con 15 anni di professionismo sulle spalle, oltretutto in un ciclismo che è diventato molto più esigente, in cui si corre a tutta da gennaio, si sta via di casa 250 giorni l'anno se non di più, in cui si deve fare molta attenzione alla parte social, alla comunicazione ecc.Io spero di no, a 33 anni se ti gestisci sei ancora giovane e competitivo;
Dennis ha sicuramente una testa tutta sua, ma in generale mi pare he tanti di quella classe abbiano o stiano soffrendo dei cambiamenti una tot nel ciclismo: Aru, Pinot, Quintana, Battaglin, Bardet, etc....tutta gente che è venuta fuori quando c'era ancora un certo ciclismo "all'antica" e che ora si deve scontrare coi supergiovani su cui le squadre puntano pesantemente.
Moreno Moser ... c'è una bella listaAnche Sagan classe 90
Con il trend attuale a 33 anni ci si arriverà con 15 anni di professionismo sulle spalle, oltretutto in un ciclismo che è diventato molto più esigente, in cui si corre a tutta da gennaio, si sta via di casa 250 giorni l'anno se non di più, in cui si deve fare molta attenzione alla parte social, alla comunicazione ecc.
Anch'io credo che in futuro sarà la normalità il ritiro a quell'età, a meno di non assistere ad un involuzione verso il passato, cosa peraltro abbastanza improbabile.
In teoria una volta alla base di questo sport c'era la passione, per questa professione.Dennis ha sicuramente una testa tutta sua, ma in generale mi pare he tanti di quella classe abbiano o stiano soffrendo dei cambiamenti una tot nel ciclismo: Aru, Pinot, Quintana, Battaglin, Bardet, etc....tutta gente che è venuta fuori quando c'era ancora un certo ciclismo "all'antica" e che ora si deve scontrare coi supergiovani su cui le squadre puntano pesantemente.
Però ne hai presi due che corrono relativamente poco, si presentano sempre al top, vero, ma non fanno troppe gare.Si effettivamente hanno un calendario assurdo. Da tempo dico che il calendario di MVDP e Van Aert (per citarne due a caso) è assurdo perché oltre a fare una stagione impressionante su strada ci mettono anche quella da ciclocross e non lo fanno come "comparse" praticamente vincono ogni corsa a cui partecipano compreso il mondiale.
Quanto reggeranno non lo so, di sicuro sono spremuti come limoni
Però ne hai presi due che corrono relativamente poco, si presentano sempre al top, vero, ma non fanno troppe gare.
Anche rispetto ad anni fa il numero medio delle gare è diminuito, di contro è aumentato in numero dei ritiri, test, protocolli da seguire....
@bad faceva riferimento ai giorni effettivi di gara, che sono oggettivamente inferiori a tanti altri.insomma sul corrono poco qualcosina da ridire lo avrei; il ciclocross lo dominano, la primavera non ne parliamo proprio, poi salvo problemi vanno al Tour e non vanno a fare le comparse, battagliano nelle tappe e Van Aert fa anche da gregario (e che gregario);