Probabilmente voi lo vedete come una rinuncia, un fallimento, io se capisco che "non va" non insisto, sarebbe uno sforzo inutile.questo mai, anche nei momenti più difficili, ho continuato con rabbia sui pedali, ma mai girato
Eh no........oggi ho finito con 100 km, molto diversi da quelli di domenica scorsa, domani si replica....... pensa che lo scorso anno in questo periodo facevo 30 km e tornavo a casa con il culo in fiamme........ed ero 80 kg......oggi 68
no... la vedo come una sfida mia personale con me stesso, ne ho passate tante, che non deve essere una pendenza o salita qualsiavoglia a mettermi ko, scusa il termine non mi faccio in@@@@@ ma preferisco in@@@@@Probabilmente voi lo vedete come una rinuncia, un fallimento,
se capisco questo decisamente evito proprio di uscire ma una volta che esco si inizia e si finisceio se capisco che "non va" non insisto, sarebbe uno sforzo inutile.
Questo lo posso capireno... la vedo come una sfida mia personale con me stesso, ne ho passate tante, che non deve essere una pendenza o salita qualsiavoglia a mettermi ko, scusa il termine non mi faccio in@@@@@ ma preferisco in@@@@@
Da questo tuo post invece credo che tu non ti sia mai preparato bene, a volte, quando è in programma un certo tipo di carico ma non si è predisposti, mentalmente o fisicamente ( i motivi possono essere molti) per quel tipo di carico, conviene soprassedere. Questo te lo può spiegare qualsiasi preparatore, non mi aspetto che tu creda ad un vecchio babbeo come me.......se capisco questo decisamente evito proprio di uscire ma una volta che esco si inizia e si finisce
se intendi allenamenti specifici, mai fatti, tutto da autodidatta sulla strada, niente teorie solo pratica, non so se mai mi sono preparato bene o male, ma non ho mai avuto problemi nel fare giri lunghi con rpm adeguate, il cardio mi limitava non lo uso da anni, do tutto quello che ho e che non ho, poi come viene viene, permettimi, non sono un juniores che deve seguire tabelle o altro, e non sono un ex pro che si tiene allenato a dovere, non sono niente e nessuno e alla mia età sarebbe anche ridicolo fare cose che avrei potuto ma che non ho fatto cercando di riprendere il tempo perduto a fare cose che non appartengono alle mie caratteristiche fisicheDa questo tuo post invece credo che tu non ti sia mai preparato bene
carico scarico, solo quando vadoa volte, quando è in programma un certo tipo di carico ma non si è predisposti, mentalmente o fisicamente ( i motivi possono essere molti) per quel tipo di carico, conviene soprassedere.
altre cose e significati non so di cosa parlisi certo, come anche i biomeccanici, ognuno ha le sue teorie, ma alla fine è la pratica che conta, l'esperienza acquisita negli anniQuesto te lo può spiegare qualsiasi preparatore,
Ma 68kg sei una piuma...io quando sono leggero 73...72 proprio nei periodi di graziaProbabilmente voi lo vedete come una rinuncia, un fallimento, io se capisco che "non va" non insisto, sarebbe uno sforzo inutile.
Eh no........oggi ho finito con 100 km, molto diversi da quelli di domenica scorsa, domani si replica....... pensa che lo scorso anno in questo periodo facevo 30 km e tornavo a casa con il culo in fiamme........ed ero 80 kg......oggi 68
Anche per me è durata una giornata la parte principale, poi solo un po' di malessere generale...per fortuna mi è durata solo un giorno, breve ma intensa, molto intensa
Io giusto il mese scorso ho registrato un nuovo valore di frequenza massima con 192 bpmBeh, non siamo tutti uguali, può darsi che il tuo motore faccia più giri del mio, il massimo che ho visto è stato 165, probabilmente potrei arrivare a 170 ma non ho ancora avuto ne la necessità ne lo stimolo di farlo.
Qualche mese fa, quando mio fratello ha portato nostra madre dalla sua cardiologa, avrei voluto prenotare una visita anche per me, poi ho visto la cura che le ha dato, ci siamo sentiti, ci siamo confrontati e ho deciso di fare di testa mia, saltando anche la mia visita. Io mi sento bene, gli esami del sangue sono normali, anzi, sono migliori di 3 anni fa, ma arrivando a certe frequenze, soprattutto in salita, cedono le gambe.

Quando faccio la cacca generalmente non guardo le sottili differenze di colore...Dici che è meglio fede-z ?
Beh, i giri lunghi non sono tutto, il cardio può essere limitante, è vero, ma può anche essere utile, così come il misuratore di potenza per chi lo usa adeguatamente. E poi perchè dovrebbero allenarsi solo gli juniores o i dilettanti ? Ci sono degli amatori che vanno molto forte e si divertono.se intendi allenamenti specifici, mai fatti, tutto da autodidatta sulla strada, niente teorie solo pratica, non so se mai mi sono preparato bene o male, ma non ho mai avuto problemi nel fare giri lunghi con rpm adeguate, il cardio mi limitava non lo uso da anni, do tutto quello che ho e che non ho, poi come viene viene, permettimi, non sono un juniores che deve seguire tabelle o altro, e non sono un ex pro che si tiene allenato a dovere, non sono niente e nessuno e alla mia età sarebbe anche ridicolo fare cose che avrei potuto ma che non ho fatto cercando di riprendere il tempo perduto a fare cose che non appartengono alle mie caratteristiche fisiche
carico scarico, solo quando vadoaltre cose e significati non so di cosa parli
si certo, come anche i biomeccanici, ognuno ha le sue teorie, ma alla fine è la pratica che conta, l'esperienza acquisita negli anni
proprio a te pensavo stamane durante il mio giro, io mi son divertito, e pensavo a te invece che ogni volta c'è ne sempre una che non ti appaga, forse e dico forse perchè personalmente non ti conosco, pretendi troppo da te, invece di pensare solo a divertirti, chissà quante uscite in cui potresti essere stato spensierato, e invece ti sei scoglionato per quali motivi, ma reali motivi, perchè sei davide di adesso e non davide di 20-30 anni fa? suppongo che se tu accettassi i limiti del tuo fisico di adesso, entreresti anche nella mentalità della tua età e non quella di secoli fa che non ti appartiene più, e non fa più parte di te, il fisico te lo comunica, ma tu non vuoi ascoltarlo.
Eh no, purtroppo no...... io non sono grosso strutturalmente, anzi....... e non sono nemmeno forte, per camminare un pochino devo perdere almeno tutto il lardo che ho ancora addosso. Spero di riuscire ad arrivare almeno a 60 kgMa 68kg sei una piuma...io quando sono leggero 73...72 proprio nei periodi di grazia
Al massimo, 20 anni fa, arrivavo a 185. Anche la soglia era molto bassa, 165 bpm durante l' ultimo "Conconi" tanti anni fa, ma ormai non conta più nulla.Io giusto il mese scorso ho registrato un nuovo valore di frequenza massima con 192 bpm Vedi l'allegato 388750
lo so, infatti mica mi chiamo mister lungoBeh, i giri lunghi non sono tutto
ogni tanto 60-70-80km li faccio anche ionon guardo gli altri, io guardo solo a me stesso, degli altri poco mi interessa, e poi sta cosa vanno forte, l'ho sempre sentita ma che significa, in qualche occasione anche a me fu detta la mia risposta fu "allora non hai mai visto davvero chi sa andare in bici"Ci sono degli amatori che vanno molto forte e si divertono.

non ti ho chiesto di seguire il mio ragionamento, ho solo esposto come la penso a riguardo la mia personaSe avessi dovuto seguire il tuo ragionamento lo scorso anno avrei dovuto limitarmi a fare una 50ina di km e poi a casa, perchè sono vecchio e ormai.......
avrei dovuto accontentarmi e rinunciare, oppure pedalicchiare tanto per prendere aria e rimanere a 80 kg........ No.......tornare in bici è stato un grosso sforzo per me, tante volte sono uscito controvoglia, lo sapete tutti, provate a stare fermi 12 anni e poi vediamo......
ancora...No.......non mi sta bene, io sono lo stesso di 20 anni fa,
ok non vuoi accettarlo, ma non sei lo stesso di 20anni fa perchè allora se ti scoglionavi a 20anni ovvio le ti scoglioni ora a 50 e passa, ma fisicamente accettalo sei cambiato, come sono cambiato io e tanti altriaspetta a quando non ti si drizza più poi facci sapere se sei lo stesso di jurassic parknon conosco i limiti del mio fisico, non ho mai avuto questa età![]()

Le corse, uno si prepara, poi si attacca il numero sulla schiena e parte....... se partecipa alla corsa va forte e probabilmente si diverte, se invece la subisce probabilmente non è abbastanza forte. Poi vince sempre uno solo ma non sempre è il migliore, può anche essere il più scaltro o il più fortunato.chi è che definisce uno che va forte da uno che non va forte?
Hai quotato solo una parte di frase, io avevo scritto questo:"ancora...ok non vuoi accettarlo, ma non sei lo stesso di 20anni fa perchè allora se ti scoglionavi a 20anni ovvio le ti scoglioni ora a 50 e passa, ma fisicamente accettalo sei cambiato, come sono cambiato io e tanti altri
io sono lo stesso di 20 anni fa, almeno mentalmente
e chissà come mai quelli forti qui a napoli non l'ho mai visti con numeri attaccati alla schiena ma solo a fare i fenomeni la domenica, anzi quando gli si diceva della gare facevano orecchie da mercanteLe corse, uno si prepara, poi si attacca il numero sulla schiena e parte....... se partecipa alla corsa va forte e probabilmente si diverte, se invece la subisce probabilmente non è abbastanza forte. Poi vince sempre uno solo ma non sempre è il migliore, può anche essere il più scaltro o il più fortunato.
davide era implicito che mi riferivo anche alla fase mentaleHai quotato solo una parte di frase, io avevo scritto questo:"
Tra le feci "normali" e la diarrea è ovvio che non c'è bisogno anche della vista.. se ci metti anche quella.. vomitiQuando faccio la cacca generalmente non guardo le sottili differenze di colore...

è tutta questione di emossione l'effetto che ti faTra le feci "normali" e la diarrea è ovvio che non c'è bisogno anche della vista.. se ci metta anche quella.. vomiti![]()

Non conosco il ciclismo napoletano, ma più o meno tutto il mondo è paese. Io non sono in grado di tornare alle corse, farei solo beneficenza all' EPS che organizza...... e non so nemmeno se lo sarò in futuro, ma se non ci provo mi rimarrà il dubbio.e chissà come mai quelli forti qui a napoli non l'ho mai visti con numeri attaccati alla schiena ma solo a fare i fenomeni la domenica, anzi quando gli si diceva della gare facevano orecchie da mercante
Cos'è che mi sfuggeNon conosco il ciclismo napoletano, ma più o meno tutto il mondo è paese. Io non sono in grado di tornare alle corse, farei solo beneficenza all' EPS che organizza...... e non so nemmeno se lo sarò in futuro, ma se non ci provo mi rimarrà il dubbio.

Non so..... chiedi e ti rispondo...... tanto sto aspettando il gelatoCos'è che mi sfugge![]()