Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
questo mai, anche nei momenti più difficili, ho continuato con rabbia sui pedali, ma mai girato
Probabilmente voi lo vedete come una rinuncia, un fallimento, io se capisco che "non va" non insisto, sarebbe uno sforzo inutile.
cambia attività sportiva visto che ti fai sempre le balle piene :))):

Vedi l'allegato 388733
Eh no........oggi ho finito con 100 km, molto diversi da quelli di domenica scorsa, domani si replica....... pensa che lo scorso anno in questo periodo facevo 30 km e tornavo a casa con il culo in fiamme........ed ero 80 kg......oggi 68

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Probabilmente voi lo vedete come una rinuncia, un fallimento,
no... la vedo come una sfida mia personale con me stesso, ne ho passate tante, che non deve essere una pendenza o salita qualsiavoglia a mettermi ko, scusa il termine non mi faccio in@@@@@ ma preferisco in@@@@@
io se capisco che "non va" non insisto, sarebbe uno sforzo inutile.
se capisco questo decisamente evito proprio di uscire ma una volta che esco si inizia e si finisce

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
no... la vedo come una sfida mia personale con me stesso, ne ho passate tante, che non deve essere una pendenza o salita qualsiavoglia a mettermi ko, scusa il termine non mi faccio in@@@@@ ma preferisco in@@@@@
Questo lo posso capire
se capisco questo decisamente evito proprio di uscire ma una volta che esco si inizia e si finisce
Da questo tuo post invece credo che tu non ti sia mai preparato bene, a volte, quando è in programma un certo tipo di carico ma non si è predisposti, mentalmente o fisicamente ( i motivi possono essere molti) per quel tipo di carico, conviene soprassedere. Questo te lo può spiegare qualsiasi preparatore, non mi aspetto che tu creda ad un vecchio babbeo come me.......

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Da questo tuo post invece credo che tu non ti sia mai preparato bene
se intendi allenamenti specifici, mai fatti, tutto da autodidatta sulla strada, niente teorie solo pratica, non so se mai mi sono preparato bene o male, ma non ho mai avuto problemi nel fare giri lunghi con rpm adeguate, il cardio mi limitava non lo uso da anni, do tutto quello che ho e che non ho, poi come viene viene, permettimi, non sono un juniores che deve seguire tabelle o altro, e non sono un ex pro che si tiene allenato a dovere, non sono niente e nessuno e alla mia età sarebbe anche ridicolo fare cose che avrei potuto ma che non ho fatto cercando di riprendere il tempo perduto a fare cose che non appartengono alle mie caratteristiche fisiche
a volte, quando è in programma un certo tipo di carico ma non si è predisposti, mentalmente o fisicamente ( i motivi possono essere molti) per quel tipo di carico, conviene soprassedere.
carico scarico, solo quando vado :cac: altre cose e significati non so di cosa parli
Questo te lo può spiegare qualsiasi preparatore,
si certo, come anche i biomeccanici, ognuno ha le sue teorie, ma alla fine è la pratica che conta, l'esperienza acquisita negli anni
proprio a te pensavo stamane durante il mio giro, io mi son divertito, e pensavo a te invece che ogni volta c'è ne sempre una che non ti appaga, forse e dico forse perchè personalmente non ti conosco, pretendi troppo da te, invece di pensare solo a divertirti, chissà quante uscite in cui potresti essere stato spensierato, e invece ti sei scoglionato per quali motivi, ma reali motivi, perchè sei davide di adesso e non davide di 20-30 anni fa? suppongo che se tu accettassi i limiti del tuo fisico di adesso, entreresti anche nella mentalità della tua età e non quella di secoli fa che non ti appartiene più, e non fa più parte di te, il fisico te lo comunica, ma tu non vuoi ascoltarlo.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.135
19.594
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Probabilmente voi lo vedete come una rinuncia, un fallimento, io se capisco che "non va" non insisto, sarebbe uno sforzo inutile.

Eh no........oggi ho finito con 100 km, molto diversi da quelli di domenica scorsa, domani si replica....... pensa che lo scorso anno in questo periodo facevo 30 km e tornavo a casa con il culo in fiamme........ed ero 80 kg......oggi 68
Ma 68kg sei una piuma...io quando sono leggero 73...72 proprio nei periodi di grazia

• Mi piace
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.249
20.455
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Beh, non siamo tutti uguali, può darsi che il tuo motore faccia più giri del mio, il massimo che ho visto è stato 165, probabilmente potrei arrivare a 170 ma non ho ancora avuto ne la necessità ne lo stimolo di farlo.

Qualche mese fa, quando mio fratello ha portato nostra madre dalla sua cardiologa, avrei voluto prenotare una visita anche per me, poi ho visto la cura che le ha dato, ci siamo sentiti, ci siamo confrontati e ho deciso di fare di testa mia, saltando anche la mia visita. Io mi sento bene, gli esami del sangue sono normali, anzi, sono migliori di 3 anni fa, ma arrivando a certe frequenze, soprattutto in salita, cedono le gambe.
Io giusto il mese scorso ho registrato un nuovo valore di frequenza massima con 192 bpm Screenshot_20230211-211720_Strava.jpg

• Mi piace
Reactions: Cillo and bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
se intendi allenamenti specifici, mai fatti, tutto da autodidatta sulla strada, niente teorie solo pratica, non so se mai mi sono preparato bene o male, ma non ho mai avuto problemi nel fare giri lunghi con rpm adeguate, il cardio mi limitava non lo uso da anni, do tutto quello che ho e che non ho, poi come viene viene, permettimi, non sono un juniores che deve seguire tabelle o altro, e non sono un ex pro che si tiene allenato a dovere, non sono niente e nessuno e alla mia età sarebbe anche ridicolo fare cose che avrei potuto ma che non ho fatto cercando di riprendere il tempo perduto a fare cose che non appartengono alle mie caratteristiche fisiche

carico scarico, solo quando vado :cac: altre cose e significati non so di cosa parli

si certo, come anche i biomeccanici, ognuno ha le sue teorie, ma alla fine è la pratica che conta, l'esperienza acquisita negli anni
proprio a te pensavo stamane durante il mio giro, io mi son divertito, e pensavo a te invece che ogni volta c'è ne sempre una che non ti appaga, forse e dico forse perchè personalmente non ti conosco, pretendi troppo da te, invece di pensare solo a divertirti, chissà quante uscite in cui potresti essere stato spensierato, e invece ti sei scoglionato per quali motivi, ma reali motivi, perchè sei davide di adesso e non davide di 20-30 anni fa? suppongo che se tu accettassi i limiti del tuo fisico di adesso, entreresti anche nella mentalità della tua età e non quella di secoli fa che non ti appartiene più, e non fa più parte di te, il fisico te lo comunica, ma tu non vuoi ascoltarlo.
Beh, i giri lunghi non sono tutto, il cardio può essere limitante, è vero, ma può anche essere utile, così come il misuratore di potenza per chi lo usa adeguatamente. E poi perchè dovrebbero allenarsi solo gli juniores o i dilettanti ? Ci sono degli amatori che vanno molto forte e si divertono.
Se avessi dovuto seguire il tuo ragionamento lo scorso anno avrei dovuto limitarmi a fare una 50ina di km e poi a casa, perchè sono vecchio e ormai.......avrei dovuto accontentarmi e rinunciare, oppure pedalicchiare tanto per prendere aria e rimanere a 80 kg........ No.......tornare in bici è stato un grosso sforzo per me, tante volte sono uscito controvoglia, lo sapete tutti, provate a stare fermi 12 anni e poi vediamo......No.......non mi sta bene, io sono lo stesso di 20 anni fa, almeno mentalmente, la strada più facile sarebbe smettere e mollare tutto, ma non mi va, non conosco i limiti del mio fisico, non ho mai avuto questa età :mrgreen: , ma nei prossimi 2 anni li scoprirò. Lasciami andare avanti, non diventerò sicuramente bravo come tanti altri, ma qualche piccolo miglioramento l' ho già visto, il più importante l' ho scoperto domenica scorsa e questa mattina, salire in bici con la voglia di partire è già un piccolo successo.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma 68kg sei una piuma...io quando sono leggero 73...72 proprio nei periodi di grazia
Eh no, purtroppo no...... io non sono grosso strutturalmente, anzi....... e non sono nemmeno forte, per camminare un pochino devo perdere almeno tutto il lardo che ho ancora addosso. Spero di riuscire ad arrivare almeno a 60 kg
Io giusto il mese scorso ho registrato un nuovo valore di frequenza massima con 192 bpm Vedi l'allegato 388750
Al massimo, 20 anni fa, arrivavo a 185. Anche la soglia era molto bassa, 165 bpm durante l' ultimo "Conconi" tanti anni fa, ma ormai non conta più nulla.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Beh, i giri lunghi non sono tutto
lo so, infatti mica mi chiamo mister lungo :))): ogni tanto 60-70-80km li faccio anche io
Ci sono degli amatori che vanno molto forte e si divertono.
non guardo gli altri, io guardo solo a me stesso, degli altri poco mi interessa, e poi sta cosa vanno forte, l'ho sempre sentita ma che significa, in qualche occasione anche a me fu detta la mia risposta fu "allora non hai mai visto davvero chi sa andare in bici" :))):
chi è che definisce uno che va forte da uno che non va forte? ma sul serio stiamo ancora a questo?
Se avessi dovuto seguire il tuo ragionamento lo scorso anno avrei dovuto limitarmi a fare una 50ina di km e poi a casa, perchè sono vecchio e ormai.......
non ti ho chiesto di seguire il mio ragionamento, ho solo esposto come la penso a riguardo la mia persona
non è questione di essere o non essere anziani, dipende da ciascuno che priorità desidera, ripeto scrivo per me non per gli altri che non conosco.
avrei dovuto accontentarmi e rinunciare, oppure pedalicchiare tanto per prendere aria e rimanere a 80 kg........ No.......tornare in bici è stato un grosso sforzo per me, tante volte sono uscito controvoglia, lo sapete tutti, provate a stare fermi 12 anni e poi vediamo......

No.......non mi sta bene, io sono lo stesso di 20 anni fa,
ancora... :ueh: ok non vuoi accettarlo, ma non sei lo stesso di 20anni fa perchè allora se ti scoglionavi a 20anni ovvio le ti scoglioni ora a 50 e passa, ma fisicamente accettalo sei cambiato, come sono cambiato io e tanti altri
non conosco i limiti del mio fisico, non ho mai avuto questa età :mrgreen:
aspetta a quando non ti si drizza più poi facci sapere se sei lo stesso di jurassic park :))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
chi è che definisce uno che va forte da uno che non va forte?
Le corse, uno si prepara, poi si attacca il numero sulla schiena e parte....... se partecipa alla corsa va forte e probabilmente si diverte, se invece la subisce probabilmente non è abbastanza forte. Poi vince sempre uno solo ma non sempre è il migliore, può anche essere il più scaltro o il più fortunato.
ancora... :ueh: ok non vuoi accettarlo, ma non sei lo stesso di 20anni fa perchè allora se ti scoglionavi a 20anni ovvio le ti scoglioni ora a 50 e passa, ma fisicamente accettalo sei cambiato, come sono cambiato io e tanti altri
Hai quotato solo una parte di frase, io avevo scritto questo:"
io sono lo stesso di 20 anni fa, almeno mentalmente

• Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Le corse, uno si prepara, poi si attacca il numero sulla schiena e parte....... se partecipa alla corsa va forte e probabilmente si diverte, se invece la subisce probabilmente non è abbastanza forte. Poi vince sempre uno solo ma non sempre è il migliore, può anche essere il più scaltro o il più fortunato.
e chissà come mai quelli forti qui a napoli non l'ho mai visti con numeri attaccati alla schiena ma solo a fare i fenomeni la domenica, anzi quando gli si diceva della gare facevano orecchie da mercante
Hai quotato solo una parte di frase, io avevo scritto questo:"
davide era implicito che mi riferivo anche alla fase mentale

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
e chissà come mai quelli forti qui a napoli non l'ho mai visti con numeri attaccati alla schiena ma solo a fare i fenomeni la domenica, anzi quando gli si diceva della gare facevano orecchie da mercante
Non conosco il ciclismo napoletano, ma più o meno tutto il mondo è paese. Io non sono in grado di tornare alle corse, farei solo beneficenza all' EPS che organizza...... e non so nemmeno se lo sarò in futuro, ma se non ci provo mi rimarrà il dubbio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.