marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
sicuramente ognuno sistema le proprie schermate come preferisce, in base all'abitudine e a quello che vuole visualizzare durante le uscite, quindi le mie non sono critiche, ma semplicemente quello che trovo strano e/o che io non farei o-o

1. non metterei l'ora del giorno in 3 su 4 schermate
2. idem per la carica della batteria
3. non metterei la potenza 3sec e 10sec, ma solo 1 delle 2 (io uso 3 sec)
4. le trovo nel complesso molto confuse
5. in quella principale metterei anche i W
6. in quella degli esercizi non metterei l'ora del giorno (cosa ti serve?), non metterei la Zona ( troppo ampia, se è un esercizio lavorerei con i W "richiesti")

Io uso 4 schermate (vado a memoria, potrei scordarmi qualcosa)
1. principale: velocità, dist, W 3sec, freq card, tempo, v media, cadenza, cad media
2. lap (salita e/o esercizi): velocità, dist lap, W 3sec, W media lap, freq card, tempo lap, v media lap, cadenza
3.Potenza : W 3 sec, W media, W NP, W max, W media lap, bilanciamento, bilanciamento medio, TSS, IF
4. varie: ora, ascesa tot, v max, colorie, Kj, temperatura, batteria, ..... non mi ricordo cosa manca
Grazie per i consigli, proverò ad aggiustare il tiro

1. non metterei l'ora del giorno in 3 su 4 schermate Lasciata solo nella 1
2. idem per la carica della batteria Lasciata solo nella 1
3. non metterei la potenza 3sec e 10sec, ma solo 1 delle 2 (io uso 3 sec) Personalmente la P10s la trovo utile nelle sessioni in Z2 lunghe
4. le trovo nel complesso molto confuse Sì, ho appena preso il powermeter, in più ho anche appena cambiato lo strumento
5. in quella principale metterei anche i W Ci sta, aggiunta P 3 s
6. in quella degli esercizi non metterei l'ora del giorno (cosa ti serve?), non metterei la Zona ( troppo ampia, se è un esercizio lavorerei con i W "richiesti") Tolta e aggiunta potenza lap precedente

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Vedi l'allegato 388465
Da PC quando visualizzi l'attività basta cliccare su "parziali", da App non saprei.
ho dato un occhiata e si riesce anche da app ma non so se poi chi guarda l'attività non vede solo i lap (dubito) o non vede proprio niente in riferimento alla potenza (penso che sia così)...

chiedevo perchè ho un paio di amici che so che fanno spesso dei lap ma poi nel resoconto dell'attività io vedo i dati dei watt di tutta l'attività in generale ma non i lap che fanno, ho fatto caso solo oggi che entrambi usano la versione free quindi potrebbe anche che non vengono mostrati i lap per quello...

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
qualcuno di voi ha idea di come si faccia a non mostrare i lap fatti con il garmin su strava...?
non ho ben capito cosa cerchi...con la versione free vedi tutti i tuoi dati w ed fc , se ti posizioni sul segmento puoi nasconderlo mentre sui parziali non puoi fare nulla, almeno per ora, a meno che non li cancelli prima di importare il file. di uno che segui vedi solo i dati che lui vuole pubblicare anche sui parziali, solitamente distanza dislivello tempo velocità

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
non ho ben capito cosa cerchi...con la versione free vedi tutti i tuoi dati w ed fc , se ti posizioni sul segmento puoi nasconderlo mentre sui parziali non puoi fare nulla, almeno per ora, a meno che non li cancelli prima di importare il file. di uno che segui vedi solo i dati che lui vuole pubblicare anche sui parziali, solitamente distanza dislivello tempo velocità
in pratica non cerco nulla ma solo capire come mai, rimanendo nell'esempio di prima tra me e due amici, io vedo gli stessi dati di potenza dell'attività su tutti e tre, quindi watt medi, massimi, kj e i watt sui vari segmenti (non nel riepilogo ma aprendo l'analisi del segmento), tempo nelle zone di potenza nella versione a pagamento anche IF e TSS...quello che cambia è che se facciamo tutti e tre dei lap con il garmin (ad esempio per vedere i watt della salita che facciamo insieme) da me nel resoconto si vede il dato del lap (durata e watt medi) mentre da loro no...

unica differenza, come detto e subito non ci avevo pensato, è che loro hanno la versione free mentre io a pagamento, quindi non escludo che sia un "optional" che loro non hanno a disposizione...

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
in pratica non cerco nulla ma solo capire come mai, rimanendo nell'esempio di prima tra me e due amici, io vedo gli stessi dati di potenza dell'attività su tutti e tre, quindi watt medi, massimi, kj e i watt sui vari segmenti (non nel riepilogo ma aprendo l'analisi del segmento), tempo nelle zone di potenza nella versione a pagamento anche IF e TSS...quello che cambia è che se facciamo tutti e tre dei lap con il garmin (ad esempio per vedere i watt della salita che facciamo insieme) da me nel resoconto si vede il dato del lap (durata e watt medi) mentre da loro no...

unica differenza, come detto e subito non ci avevo pensato, è che loro hanno la versione free mentre io a pagamento, quindi non escludo che sia un "optional" che loro non hanno a disposizione...
Sul PC vedi tutto con il free, sull app gli split rientrano nelle funzioni a pagamento

• Mi piace
Reactions: bagga

Gigisto

Pignone
11 Febbraio 2008
213
19
prov Firenze
Visita sito
Stamani ad un certo punto il 530 ha smesso di segnarmi sia il dislivello che i gradi di pendenza,ed ha iniziato una sorta di loop con l avvis" aggiornato firmware gps in corso",poi senza che facessi niente si è installato l l'aggiornamento, in automatico è tirnato sull attività che stavo facendo,segnando correttamente sia km e velocità (tramite sensore) ma il gps ha continuato a non funzionare ed è ripartito in loop il messagio"aggiornamento firmware gps....."...e mai successo a qualcun altro?c è da far qualcosa in particolare?

uru

Pignone
26 Agosto 2009
154
66
Biella
Visita sito
Stamani ad un certo punto il 530 ha smesso di segnarmi sia il dislivello che i gradi di pendenza,ed ha iniziato una sorta di loop con l avvis" aggiornato firmware gps in corso",poi senza che facessi niente si è installato l l'aggiornamento, in automatico è tirnato sull attività che stavo facendo,segnando correttamente sia km e velocità (tramite sensore) ma il gps ha continuato a non funzionare ed è ripartito in loop il messagio"aggiornamento firmware gps....."...e mai successo a qualcun altro?c è da far qualcosa in particolare?
Oggi il mio 530 si è spento da solo con il 22% di batteria. Ho provato a riaccenderlo una decina di volte vedendo la schermata iniziale seguita dallo spegnimento. Ho premuto per 10 secondi il tasto accensione vedendo un messaggio che in bici non ho potuto leggere. Forse parlava di assistenza. Una volta a casa e messo in carica è ripartito salvando la traccia fino allo spegnimento. Mai successo prima

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.104
20.196
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Oggi anche a me, per la prima volta, il 530 si è scollegato dai vari sensori, dopo circa 20 secondi si è riavviato da solo e ha ripreso a funzionare :roll: :yoga:, ultima versione firmware installata

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Per me primo test oggi con il 530. Ottime impressioni, come faccio a non ricevere più la notifica dell'aggiornamento software. La mia esperienza mi ha insegnato che se tutto funziona meglio lasciare stare

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.127
6.025
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Oggi anche a me, per la prima volta, il 530 si è scollegato dai vari sensori, dopo circa 20 secondi si è riavviato da solo e ha ripreso a funzionare :roll: :yoga:, ultima versione firmware installata
Stessa cosa il mio ieri…non lèggeva alcun sensore.
Ho dovuto stoppare la corsa,spegnerlo e riaccenderlo.

• Mi piace
Reactions: yagone64

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Per me primo test oggi con il 530. Ottime impressioni, come faccio a non ricevere più la notifica dell'aggiornamento software. La mia esperienza mi ha insegnato che se tutto funziona meglio lasciare stare
Dipende come lo usi. Se lo tieni collegato al cellulare, non c'è modo definitivo. Per non vederlo devi collegarlo al computer, navigare sino alla directory Garmin e cancellare il file Gupdate.gcd . Però alla prima sincronizzazione col telefono te lo ritrovi di nuovo. Quindi se proprio non lo vuoi, devi solo stare attento ed ogni volta scegliere il "ricordamelo dopo".

carlo

• Mi piace
Reactions: jumbo and marcus989

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.127
6.025
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Dipende come lo usi. Se lo tieni collegato al cellulare, non c'è modo definitivo. Per non vederlo devi collegarlo al computer, navigare sino alla directory Garmin e cancellare il file Gupdate.gcd . Però alla prima sincronizzazione col telefono te lo ritrovi di nuovo. Quindi se proprio non lo vuoi, devi solo stare attento ed ogni volta scegliere il "ricordamelo dopo".

carlo
Sbaglio o il 530,anche se non collegato al cellulare,potrebbe aggiornarsi se hai la Wi-Fi attiva…vero?

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo

carlo
Capisco, eventualmente da quello che mi pare di capire si può tornare ad un firmware precedente, come si fa a salvare il fw attuale, ed eventualmente ripristinarlo? Grazie

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.156
5.543
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
anche a me era capitato qualche settimana fa dopo aver installato l'ultima versione, però ha perso e ritrovato i vari sensori in breve tempo (max 2/3 secondi) quindi non gli ho dato molto peso, poi non è più capitato

• Mi piace
Reactions: yagone64

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
368
210
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
anche a me era capitato qualche settimana fa dopo aver installato l'ultima versione, però ha perso e ritrovato i vari sensori in breve tempo (max 2/3 secondi) quindi non gli ho dato molto peso, poi non è più capitato
stessa cosa anche a me, tempo di dire qualche parolaccia ed è tornato tutto normale

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Capisco, eventualmente da quello che mi pare di capire si può tornare ad un firmware precedente, come si fa a salvare il fw attuale, ed eventualmente ripristinarlo? Grazie
Salvare il fw attuale non si può. L'unico modo è chiedere a qualcuno sul forum se ne ha una copia e farsela mandare. É un eseguibile, lanciato modifica "qualcosa" e poi si cancella. Ripristinare un fw precedente è un banale copia-incolla. Si rinomina la copia in gupdate.gcd e la si copia nella cartella Garmin. A volte sì, a volte no ;nonzo% si perdono i settaggi, ragion per cui sarebbe saggia consuetudine salvarsene una copia ad intervalli regolari.

carlo

• Mi piace
Reactions: marcus989