Ah ecco.. adesso ho capito a cosa alludevi.
Dunque.. quell'episodio è marginale perchè quella è una salita che conosco e dove ho fatto varie prove in solitaria (anche sfondandomi) per capire alcune cose di interesse personale.
Se mi passi ansimando e senza salutare (io i 2 di ieri quando li ho passati li ho salutati e sono andato del mio passo) e mi lanci un occhiata a mo di : ti faccio vedere io ! e si vede bene che stai tirando gli ultimi.. significa che stai cercando rogne e visto che stavo bene e appunto conoscevo la salita e le mie possibilità.. ho semplicemente fatto capire che se le rogne le cerchi con me le trovi

Ma ripeto è stato un episodio estemporaneo.. anche dalle parti di
@GAZZA71 su tante salite trovi chi ti sfida apertamente pur non conoscendoti (si vede che mi annusano straniero

) e ovviamente in quel caso il guanto di sfida lo lascio cadere così come capita che te lo lancino quando magari tu hai già 150 km sul groppone e 1500 di dsl.
A me personalmente gli altri che incontro non mi danno nessun fastidio anzi.. se poi nasce collaborazione momentanea tanto meglio ed è ciò che capita, grazie a dio, la maggior parte delle volte.