Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.786
16.686
Visita sito
Bici
Tecnotrat
esattamente, non riescono a fare velocità regolare, addirittura all'uscita delle rotonde, invece di aspettare che il gruppo sia ricompattato, scattano.
se siamo in 5 o 6 può succedere che qualcuno rimane indietro perchè magari i primi riescono a passare e gli altri si devono fermare per dare la precedenza a qualche macchina
Intelligenza ciclistica tendente allo zero..............
Ahi ahi ahi...... se siete così pochi e vengono fuori questa magagne marca male.......
Ah ecco.. adesso ho capito a cosa alludevi.
Dunque.. quell'episodio è marginale perchè quella è una salita che conosco e dove ho fatto varie prove in solitaria (anche sfondandomi) per capire alcune cose di interesse personale.
Se mi passi ansimando e senza salutare (io i 2 di ieri quando li ho passati li ho salutati e sono andato del mio passo) e mi lanci un occhiata a mo di : ti faccio vedere io ! e si vede bene che stai tirando gli ultimi.. significa che stai cercando rogne e visto che stavo bene e appunto conoscevo la salita e le mie possibilità.. ho semplicemente fatto capire che se le rogne le cerchi con me le trovi :wacko: :mrgreen:
Ma ripeto è stato un episodio estemporaneo.. anche dalle parti di @GAZZA71 su tante salite trovi chi ti sfida apertamente pur non conoscendoti (si vede che mi annusano straniero :))): ) e ovviamente in quel caso il guanto di sfida lo lascio cadere così come capita che te lo lancino quando magari tu hai già 150 km sul groppone e 1500 di dsl.
A me personalmente gli altri che incontro non mi danno nessun fastidio anzi.. se poi nasce collaborazione momentanea tanto meglio ed è ciò che capita, grazie a dio, la maggior parte delle volte.
Ma è bellissimo quando uno ti sfida apertamente, è un' occasione di divertimento imperdibile, sia per darle che per prenderle, sempre con il sorriso. Capisco che prenderle sempre fa girare un po' le palle, ma comunque è divertente e stimolante. Io facevo gli agguati a Thadayouzzu, oppure gli attacchi "telefonati", lo affiancavo, lo spernacchiavo e gli facevo il gesto dell' ombrello, poi partivo....... lui mi veniva a prendere, mi picchiava forte sulla schiena o sulla testa, poi se ne andava :))):

• Haha
Reactions: bikernat

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.530
6.503
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ahi ahi ahi...... se siete così pochi e vengono fuori questa magagne marca male.......
siamo pochi e ci conosciamo tutti, il ritrovo invernale è obbligato, c'è una sola direzione verso la quale andare

Ogni tanto qualcuno si incazza (tra cui il sottoscritto) ma alla fine ogni sabato e domenica siamo "al solito posto" pronti a partire.......

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.786
16.686
Visita sito
Bici
Tecnotrat
siamo pochi e ci conosciamo tutti, il ritrovo invernale è obbligato, c'è una sola direzione verso la quale andare

Ogni tanto qualcuno si incazza (tra cui il sottoscritto) ma alla fine ogni sabato e domenica siamo "al solito posto" pronti a partire.......
Visto che vi conoscete tutti provate a parlarvi, un allenamento costruttivo o anche solo un giro in compagnia non devono essere viziati da malumori. Si va in bici per restare sereni e divertirsi no ?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia

Ma è bellissimo quando uno ti sfida apertamente, è un' occasione di divertimento imperdibile
Te sei fuori come un balcone.. le sfide le affronto tutti i giorni fozatamente in un ambiente necessario per vivere (sfide che ingaggiano fisico-testa e anima) figurati se mi metto anche nel passatempo.. mica sò masochista :-)xxxx

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.786
16.686
Visita sito
Bici
Tecnotrat
certo, ma il giro perfetto non esiste, nemmeno da soli

poi anche tu dici che ti scoglioni quindi non sei sereno nè ti diverti
Oh Signur, ancora...... ;pirlùn^ è dalla sera prima del giro da Fausto che ho cambiato registro, non sono più uscito "per forza", anzi, appena finisce la puntata del "Paradiso" mi cambio e vado un paio d' ore sui rulli.
ma la mia non l'hai ancora accettata :mrgreen:
Che sfida ? Dove ? Quando ? E' un po' difficile vista la distanza.......

• Haha

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.530
6.503
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Visto che vi conoscete tutti provate a parlarvi, un allenamento costruttivo o anche solo un giro in compagnia non devono essere viziati da malumori. Si va in bici per restare sereni e divertirsi no ?

Purtroppo abbiamo modi diversi di vedere il ciclismo (non intendo io e te) io ho provato a far capire che sarebbe più divertente fare il giro in una certa maniera ma in certe zucche dure non entra nemmeno con la punta di adamantio........
con qualcuno è già difficile fermarsi per fare il piss stop :espulso.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
però al bar si fermano tutti chissà come mai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
il bar é il BAR, pensa che amici motociclisti si fermavano in cima ai passi spezzando meta sigaretta e se la accendevano per far vedere agli altri che arrivavano da quanto tempo era che erano arrivati.... in bici tengono in tasca la carta delle barrette già mangiate per buttarla via appena arrivano gli altri... :-)xxxx

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.786
16.686
Visita sito
Bici
Tecnotrat
io tu e le rose...

veusvio

sempre a tua disposizione

ti metti nel treno con bici a seguito e vieni, se non accetti ritengo la sfida persa e vinco 1-0 a tavolino in casa

:))): :))): :))): :))): :))): :))):
Eh no ciccio, mi sembri i miei colleghi enduristi....... uno il giorno delle punzonature ha perso il portafogli, la licenza, il telefono e quindi alla gara sono partito da solo ( non salivo su una moto dal 1995 ed era il 2015), un altro ha detto che sono fermo all' ultimo foglio della classifica mentre lui, nell' unica gara fatta in vita sua, era nel primo foglio, però alle gare non si presentano........ quindi vai a fare la visita medica, fai il tesserino, fai l' iscrizione a una gara in circuito o una GF in Toscana e mi fai vedere il tutto, quando ti vedo iscritto faccio tutto anch' io, mi presento e che vinca il migliore. Babbeo una volta ci sta, due no.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Eh no ciccio, mi sembri i miei colleghi enduristi....... uno il giorno delle punzonature ha perso il portafogli, la licenza, il telefono e quindi alla gara sono partito da solo ( non salivo su una moto dal 1995 ed era il 2015), un altro ha detto che sono fermo all' ultimo foglio della classifica mentre lui, nell' unica gara fatta in vita sua, era nel primo foglio, però alle gare non si presentano........ quindi vai a fare la visita medica, fai il tesserino, fai l' iscrizione a una gara in circuito o una GF in Toscana e mi fai vedere il tutto, quando ti vedo iscritto faccio tutto anch' io, mi presento e che vinca il migliore. Babbeo una volta ci sta, due no.
mi spiace per te, ma sei in errore puoi chiedere a cavallopazzo, donperigon e catman mi sono sempre presentato e non mi sono mai tirato indietro, mi sa che stavolta hai proprio toppato.

• Mi piace
Reactions: golias

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
propongo una singolar tenzone alla Granfondo del Gallo Nero prox settembre, io @GAZZA71, @Omino e @jacknipper gregari si tira fino a Gaiole che mancano 10 km all'arrivo, la tusa di @jacknipper ci farà le scarpe a tutti e poi botte da orbi tra @VADABRUT e @bikernat, poi si affoga tutto nel Chianti e ci si scorda anche come ci si chiama, da dove si viene e dove si deve andare

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
le sfide mi piacciono :-)xxxx
A me anche.. tant'è che mi sono persino sfidato da solo o meglio mi sono cimentato in opere delle quali ho dovuto imparare tutto da capo.. tipo l'impianto fotovoltaico fai da me che funziona a meraviglia, questo mese ho già risparmiato 115 € un pò meno il mese scorso e i mesi buoni sono ancora a venire, probabile un ampiamento tale da rendermi autonomo ;-)

F3E87D6F-37EC-43E9-9AC3-F1685C6D43F1.jpeg

• Mi piace
Reactions: fabiopon

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.920
11.279
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.223
20.410
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
il bar é il BAR, pensa che amici motociclisti si fermavano in cima ai passi spezzando meta sigaretta e se la accendevano per far vedere agli altri che arrivavano da quanto tempo era che erano arrivati.... in bici tengono in tasca la carta delle barrette già mangiate per buttarla via appena arrivano gli altri... :-)xxxx
Lo faceva anche un mio amico con un gran manico in moto, arrivavava sempre primo in cima e quando si aggregava un ragazzo nuovo, buttava per terra 5/6 mozziconi di sigarette per far vedere che aspettava da diversi minuti :))): :))):

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.