Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.040
19.470
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.236
6.985
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
In generale i paesaggi belgi, tolto qualche bel paese (Binche, Anversa, Brugge) a me fan venire abbastanza la depressione.
Hageland, Pajottenland, Limburgo...non sono il Chianti o la Valdorcia ma non sono da buttare ;-)

Più che altro c'è il discordo del clima spesso orrido, quello sì deprimente...

Cmq si, la zona del GP Samyn non è proprio bellissima.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.829
45.221
100
dove capita
Visita sito
Hageland, Pajottenland, Limburgo...non sono il Chianti o la Valdorcia ma non sono da buttare ;-)

Più che altro c'è il discordo del clima spesso orrido, quello sì deprimente...

Cmq si, la zona del GP Samyn non è proprio bellissima.

Io sono stato un tot di volte in Belgio e credo di non aver mai visto il sole una volta.
Anni fa, quando era il momento delle bici endurance le presentavano sempre in zona Kortrijk....sempre e solo acqua e vento.
Anche alla Liegi amatoriale: 10h di diluvio e grandine.

Il massimo però è stata la presentazione di un marchio che forniva la Vacansoleil, per cui ci avevano alloggiato in un campeggio dell'azienda vicino Zolder (per cui il nome era già una presa in giro) a 2 a 2 dentro delle roulotte. Pioveva a dirotto, e mi ricordo sto poveretto che faceva il bbq con l'ombrello...e o si intossicava o si faceva la doccia.
La notte poi era stata un incubo, dentro questa roulotte tutta in plastica in cui faceva un freddo cane, e con il tipo (uno di Cyclingnews) che stava in una cuccetta opposta alla mia e quando si girava nel letto ballava tutta la roulotte....
 
  • Wow
Reactions: gibo2007

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.262
12.211
Udine
Visita sito
Nella cronosquadre della parigi nizza il tempo verrà preso sul prima atleta a passare la linea del traguardo e non più sul quarto o quinto. Cambia completamente quindi la logica con cui vengono organizzati gli sforzi visto che non serve arrivare insieme. E' forse un po' snaturare il principio delle cronosquadre. Pogacar con la UAE sta lavorando molto in questi giorni per capire quale sia l'approccio migliore: la tappa sarà inoltre di 32 km, una distanza che di questi tempi è notevole
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.279
30.575
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Nella cronosquadre della parigi nizza il tempo verrà preso sul prima atleta a passare la linea del traguardo e non più sul quarto o quinto. Cambia completamente quindi la logica con cui vengono organizzati gli sforzi visto che non serve arrivare insieme. E' forse un po' snaturare il principio delle cronosquadre. Pogacar con la UAE sta lavorando molto in questi giorni per capire quale sia l'approccio migliore: la tappa sarà inoltre di 32 km, una distanza che di questi tempi è notevole
Sarà interessante vedere che tipo di strategie faranno le varie squadre... una innovazione che così, a pelle, mi piace.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.262
12.211
Udine
Visita sito
Sarà interessante vedere che tipo di strategie faranno le varie squadre... una innovazione che così, a pelle, mi piace.
Probabilmente conviene correre a sacrificio del o dei capitani, uno dopo l'altro, almeno nel finale . Mentre la prima parte (metà, due terzi?) verrà corsa insieme da tutti quanti. Il percorso comunque non è, non sembra, complicato tecnicamente
1677588588558.png
1677588615863.png
Ma per squadroni come Ineos o Jumbo non so quanto possa cambiare visto il livello altissimo ti tutta la squadra
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.279
30.575
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Probabilmente conviene correre a sacrificio del o dei capitani, uno dopo l'altro, almeno nel finale . Mentre la prima parte (metà, due terzi?) verrà corsa insieme da tutti quanti. Il percorso comunque non è, non sembra, complicato tecnicamente
Vedi l'allegato 391000
Vedi l'allegato 391001
Ma per squadroni come Ineos o Jumbo non so quanto possa cambiare visto il livello altissimo ti tutta la squadra
Sicuramente terranno coperto il capitano, fino alla fine (se non è forte a crono) o fino agli ultimi chilometri, però sarà interessante vedere come 'spenderanno' gli altri uomini prima, se verranno sacrificati progressivamente con lunghe tirate già dall'inizio oppure rimarranno compatti almeno fino a metà percorso.
Un po' come vedere le tattiche dell'inseguimento a squadre, insomma.
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Io sono stato un tot di volte in Belgio e credo di non aver mai visto il sole una volta.
Anni fa, quando era il momento delle bici endurance le presentavano sempre in zona Kortrijk....sempre e solo acqua e vento.
Anche alla Liegi amatoriale: 10h di diluvio e grandine.

Il massimo però è stata la presentazione di un marchio che forniva la Vacansoleil, per cui ci avevano alloggiato in un campeggio dell'azienda vicino Zolder (per cui il nome era già una presa in giro) a 2 a 2 dentro delle roulotte. Pioveva a dirotto, e mi ricordo sto poveretto che faceva il bbq con l'ombrello...e o si intossicava o si faceva la doccia.
La notte poi era stata un incubo, dentro questa roulotte tutta in plastica in cui faceva un freddo cane, e con il tipo (uno di Cyclingnews) che stava in una cuccetta opposta alla mia e quando si girava nel letto ballava tutta la roulotte....


OT: se pensi che il Belgio sia il male, pensa a me che schifo. Il Belgio sarebbero i Caraibi per me. Certo soprattutto per chi e' abituato al Sud Italia (come me) non e' che sia granche' ma c'e' di ben peggio..

1677592238490.png



1677592266069.png

1677592297196.png
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.829
45.221
100
dove capita
Visita sito
OT: se pensi che il Belgio sia il male, pensa a me che schifo. Il Belgio sarebbero i Caraibi per me. Certo soprattutto per chi e' abituato al Sud Italia (come me) non e' che sia granche' ma c'e' di ben peggio..

Ma non ne facevo solo una questione di maltempo. In Scozia ho pedalato solo una volta per la LEL ed ho preso un bel tot di acqua anche li, ma almeno i paesaggi sono belli.
Tra i mottarucchi belgi alti 100mt con vista fabbriche/friteries e le highlands preferisco le seconde :-o
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Trentin a le samin
È passato un anno,neanche la ricordavo questa vittoria..
È stata l ultima ?
Credo che prima del mondiale qualcosa abbia vinto....
Qualche giorno fa lo davano in gran forma e poi è in po' sparito....,ma credo sia stato male....
Per le classiche è l unico che ci può/ poteva dare wualche soddisfazione....
Sperando ( ancora)in un moscon redivivo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.