Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.920
11.279
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ma a 40 o più si danno cambi veloci, almeno per noi esseri normodotati , io a 40 davanti ci sto 30 /40 secondi poi mi sposto, se qualcuno vuole può stare finché gli pare. Non è corretto stare a certe velocità oltre un certo limite oltretutto se siamo 5o6. Vedrai che tra un po' ce la farai a stare a 50. Anche chi sta davanti, a meno che non sia un professionista, dura parecchia fatica.... Ma parecchia
La mia velocità di crociera ideale quando tiro il gruppo e attorno ai 38,posso fare parecchi km senza spolmonarmi.
Se il ritmo si alza oltre i 40 allora ci si divide i cambi a turno.
Con qualche amico anni fa ci si allenava per fare una crono a squadra e si mantenevano i 45/50 per 45 secondi ciascuno, quello era un bel allenamento...... la crono poi saltò per brutto tempo. Tanta fatica x niente :doh:

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.525
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Cosa vuoi farci ? Qui abbiamo "Terminator", un vegetto di 2-3 anni più vecchio di me che ci ha trainati da Castellania a Valenza senza mai andare sotto i 35kmh....... e la strada da Sale a Valenza sale, poco ma sale......

Attenzione, si parlava di velocità in pianura oscillanti tra i 35 e i 40 kmh, non di velocità medie, per fare quelle medie si viaggia anche sopra i 50
Non ho detto che nel mio caso io sono fra i meno giovani, ci sono ragazzi di 25/35 anni che ci portano a spasso senza problemi per 20/30 km a quelle medie poi quando iniziano le salite cominciano a spingere e ci aspettano in cima.
Mentre negli ultimi 20/25 Km sempre loro tirano a fuoco e allora la media è realmente over 40.
Naturalmente io e tanti altri rigorosamernte coperti :))): .

• Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.786
16.686
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non ho detto che nel mio caso io sono fra i meno giovani, ci sono ragazzi di 25/35 anni che ci portano a spasso senza problemi per 20/30 km a quelle medie poi quando iniziano le salite cominciano a spingere e ci aspettano in cima.
Mentre negli ultimi 20/25 Km sempre loro tirano a fuoco e allora la media è realmente over 40.
Meno male che c' è ancora qualche giovane.......

• Mi piace
Reactions: EugeBal

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.091
19.543
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Dalle tue parti fate colazione con la benzina....te lo dico io.

• Haha
Reactions: bikernat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.