Colnago Club - Capitolo 8

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Tu scherzi ma qcuno ci crede veramente….

Si si, se andassero a guardare che anche sulla bassissima gamma Shimano ha appena introdotto l'ecosistema CUES che e' disc-only, magari si capirebbe che i freni tradizionali non torneranno mai..

Per dovere di cronaca a me non frega una cippa ne' dei dischi ne' dei rim, dico solo che credere che i rim tornino e' fantascienza in base ai fatti, chiarissimi, che sono davanti agli occhi di tutti.

• Mi piace
Reactions: PKMic

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Intanto ufficiale la C68 Allroad. Spazio per coperture da 35, geo più rilassata, prezzi assassini.

Boh uno si prende la G3x, paga un terzo, ci fa gravel serio.. O prende la C68 normale e ci mette le 32mm tubeless e ci fa I sentieri e gravel leggero altrettanto bene..

Per me è senza senso - almeno 38mm di passaggio ruote, se non 40, era il minimo sindacale (per dire, la nuova Supersix, ossia l’equivalente della V4rs, ha 34mm). Questa è una bici endurance vecchio stampo senza nessuna soluzione innovativa.

• Mi piace
Reactions: PKMic and Maceio

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.125
14.105
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Intanto ufficiale la C68 Allroad. Spazio per coperture da 35, geo più rilassata, prezzi assassini.

Boh uno si prende la G3x, paga un terzo, ci fa gravel serio.. O prende la C68 normale e ci mette le 32mm tubeless e ci fa I sentieri e gravel leggero altrettanto bene..

Per me è senza senso - almeno 38mm di passaggio ruote, se non 40, era il minimo sindacale (per dire, la nuova Supersix, ossia l’equivalente della V4rs, ha 34mm). Questa è una bici endurance vecchio stampo senza nessuna soluzione innovativa.
infatti è senza senso
la geometria stile H già non ha avuto successo con c60 e c64, dubito l'avrà con la c68
rinforzare foderi e obliquo per un ipotetico uso off fa ridere: il 99% di chi spende quei prezzi si lamenta dell'asfalto rovinato :))):

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.255
1.819
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Comunque tenersi strette le proprie bici RIM non è reato, o a qualcuno da fastidio....mi sembra di leggere tra le righe!
No..ma che fastidio . È che l ipotesi che il rim possa scalzare il disc , alla luce del mercato , la vedo mooolto dura e sinceramente , io , non ne capirei il motivo . Detto ciò , disc e rim se ne è parlato fin troppo in vari topic , ognuno faccia ciò che preferisce . Tornando alla c68 allroad , non so se abbia un vero senso pratico ma a me piace . Geometria piu rilassata ,che per me è solo che un vantaggio vista età che avanza , possibilità di fare qualche tratto di ghiaietto lungo il percorso con gomme da 30mm ci puo stare .

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
No..ma che fastidio . È che l ipotesi che il rim possa scalzare il disc , alla luce del mercato , la vedo mooolto dura e sinceramente , io , non ne capirei il motivo . Detto ciò , disc e rim se ne è parlato fin troppo in vari topic , ognuno faccia ciò che preferisce . Tornando alla c68 allroad , non so se abbia un vero senso pratico ma a me piace . Geometria piu rilassata ,che per me è solo che un vantaggio vista età che avanza , possibilità di fare qualche tratto di ghiaietto lungo il percorso con gomme da 30mm ci puo stare .
Bravo...che il rim scalzi la disc è impossibile sia ben chiaro,visto che i produttori di bici/telai/ruote hanno intrapreso una strada sola ed è giusto così. E poi è sempre la storia trita e ritrita!

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si si, se andassero a guardare che anche sulla bassissima gamma Shimano ha appena introdotto l'ecosistema CUES che e' disc-only, magari si capirebbe che i freni tradizionali non torneranno mai..

Per dovere di cronaca a me non frega una cippa ne' dei dischi ne' dei rim, dico solo che credere che i rim tornino e' fantascienza in base ai fatti, chiarissimi, che sono davanti agli occhi di tutti.
almeno da 4 anni…. idem a me frega proprio nulla, mi fa ridere solamente…. leggere certe poesie, commenti inutili…etc…ma il forum è libero e sopratutto x alcuni serve non solo per apprendere del mondo bici….. bisogna capirli!

Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.125
14.105
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
comunque una nota positiva è che, per la forma del tubo sterzo, quasi non si nota la sua maggiore lunghezza come nelle precedenti versioni H
incomprensibile (per me) la scelta della forcella più corta

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
comunque una nota positiva è che, per la forma del tubo sterzo, quasi non si nota la sua maggiore lunghezza come nelle precedenti versioni H
Come è incomprensibile la mancanza della 53 come tg
passano da un orizzontale da 554 a 572

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Dove lo hai letto?

Io ho letto questo "Rispetto al C68 Road, il C68 Allroad ha un reach minore e uno stack più alto", la forcella più corta mi è sfuggita e la bici non è più lunga, è più corta (reach minore)

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Ne dubito fortemente , è come se si tornasse indietro con i cambi elettronici a favore di quelli meccanici....
Tutto molto relativo dipende da come ti viene venduta la novità,se le bici da corsa fossero state tutte con cambio elettronico e disc il marketing spingeva sul minor peso di freno tradizione e cambio meccanico ed in quanto novità veniva venduto come un progresso