Aspetta e speraComunque, a dover di cronaca, tenetevi strette le vostre bici/ruote rim, quando il mercato del disco sarà esaurito, torneranno di moda...
Imho
![]()
Aspetta e speraComunque, a dover di cronaca, tenetevi strette le vostre bici/ruote rim, quando il mercato del disco sarà esaurito, torneranno di moda...
Imho
![]()
Finalmente delle buone notizie.Comunque, a dover di cronaca, tenetevi strette le vostre bici/ruote rim, quando il mercato del disco sarà esaurito, torneranno di moda...
Imho
![]()

Ne dubito fortemente , è come se si tornasse indietro con i cambi elettronici a favore di quelli meccanici....Comunque, a dover di cronaca, tenetevi strette le vostre bici/ruote rim, quando il mercato del disco sarà esaurito, torneranno di moda...
Imho
![]()
Comunque, a dover di cronaca, tenetevi strette le vostre bici/ruote rim, quando il mercato del disco sarà esaurito, torneranno di moda...
Imho
![]()

Tu scherzi ma qcuno ci crede veramente….
Tu scherzi ma qcuno ci crede veramente….
infatti è senza sensoIntanto ufficiale la C68 Allroad. Spazio per coperture da 35, geo più rilassata, prezzi assassini.
Boh uno si prende la G3x, paga un terzo, ci fa gravel serio.. O prende la C68 normale e ci mette le 32mm tubeless e ci fa I sentieri e gravel leggero altrettanto bene..
Per me è senza senso - almeno 38mm di passaggio ruote, se non 40, era il minimo sindacale (per dire, la nuova Supersix, ossia l’equivalente della V4rs, ha 34mm). Questa è una bici endurance vecchio stampo senza nessuna soluzione innovativa.

No..ma che fastidio . È che l ipotesi che il rim possa scalzare il disc , alla luce del mercato , la vedo mooolto dura e sinceramente , io , non ne capirei il motivo . Detto ciò , disc e rim se ne è parlato fin troppo in vari topic , ognuno faccia ciò che preferisce . Tornando alla c68 allroad , non so se abbia un vero senso pratico ma a me piace . Geometria piu rilassata ,che per me è solo che un vantaggio vista età che avanza , possibilità di fare qualche tratto di ghiaietto lungo il percorso con gomme da 30mm ci puo stare .Comunque tenersi strette le proprie bici RIM non è reato, o a qualcuno da fastidio....mi sembra di leggere tra le righe!
Bravo...che il rim scalzi la disc è impossibile sia ben chiaro,visto che i produttori di bici/telai/ruote hanno intrapreso una strada sola ed è giusto così. E poi è sempre la storia trita e ritrita!No..ma che fastidio . È che l ipotesi che il rim possa scalzare il disc , alla luce del mercato , la vedo mooolto dura e sinceramente , io , non ne capirei il motivo . Detto ciò , disc e rim se ne è parlato fin troppo in vari topic , ognuno faccia ciò che preferisce . Tornando alla c68 allroad , non so se abbia un vero senso pratico ma a me piace . Geometria piu rilassata ,che per me è solo che un vantaggio vista età che avanza , possibilità di fare qualche tratto di ghiaietto lungo il percorso con gomme da 30mm ci puo stare .
almeno da 4 anni…. idem a me frega proprio nulla, mi fa ridere solamente…. leggere certe poesie, commenti inutili…etc…ma il forum è libero e sopratutto x alcuni serve non solo per apprendere del mondo bici….. bisogna capirli!Si si, se andassero a guardare che anche sulla bassissima gamma Shimano ha appena introdotto l'ecosistema CUES che e' disc-only, magari si capirebbe che i freni tradizionali non torneranno mai..
Per dovere di cronaca a me non frega una cippa ne' dei dischi ne' dei rim, dico solo che credere che i rim tornino e' fantascienza in base ai fatti, chiarissimi, che sono davanti agli occhi di tutti.
Come è incomprensibile la mancanza della 53 come tgcomunque una nota positiva è che, per la forma del tubo sterzo, quasi non si nota la sua maggiore lunghezza come nelle precedenti versioni H
incomprensibile (per me) la scelta della forcella più corta
Dove lo hai letto?comunque una nota positiva è che, per la forma del tubo sterzo, quasi non si nota la sua maggiore lunghezza come nelle precedenti versioni H
incomprensibile (per me) la scelta della forcella più corta
Tutto molto relativo dipende da come ti viene venduta la novità,se le bici da corsa fossero state tutte con cambio elettronico e disc il marketing spingeva sul minor peso di freno tradizione e cambio meccanico ed in quanto novità veniva venduto come un progressoNe dubito fortemente , è come se si tornasse indietro con i cambi elettronici a favore di quelli meccanici....
confronto geometrie sul sito ufficialeDove lo hai letto?
Io ho letto questo "Rispetto al C68 Road, il C68 Allroad ha un reach minore e uno stack più alto", la forcella più corta mi è sfuggita e la bici non è più lunga, è più corta (reach minore)
Può essere benissimo anche quello..Tutto molto relativo dipende da come ti viene venduta la novità,se le bici da corsa fossero state tutte con cambio elettronico e disc il marketing spingeva sul minor peso di freno tradizione e cambio meccanico ed in quanto novità veniva venduto come un progresso
Io , pur non essendo un ragazzino, continuo a vedere come un progresso sia l elettronico che i dischi . Non sono un nostalgico di natura ...:)Può essere benissimo anche quello..