Ciao a tutti. Visto il caos per la compatibilità cerchi/copertoni, volevo chiedere se qualcuno ha montato i vittoria zaffiro pro V da 28 sui cerchi della triban rc 500, comprata nel 2021. Sono le gomme da strada che ho trovato a meno e sembrano tutto sommato buone. Uso solo su strada, casa/lavoro e sport in inverno visto che ormai ho preso un'alta bici. Può capitare lo sterrato, ma solo in casi eccezionali e per brevissimi tratti (sentieri battuttissmi, cmq trascurabile). Su questa resto fedele alla camera d'aria.
Ps: gomme di serie ottime. 9000 km, mai un foro, non sono nemmeno consumate del tutto (le avevo girate a gennaio). Le cambio perché si è "sbucciata" leggermente la gomma che ora è anteriore, non ho capito come, e si vede un filo la rete sotto...meglio cambiarle. Chissà se migliorerà la prestazione, riducendo l'attrito?! Sarà trascurabile credo...
Cmq qualcuno le ha montate? Si riesce?
Ps: gomme di serie ottime. 9000 km, mai un foro, non sono nemmeno consumate del tutto (le avevo girate a gennaio). Le cambio perché si è "sbucciata" leggermente la gomma che ora è anteriore, non ho capito come, e si vede un filo la rete sotto...meglio cambiarle. Chissà se migliorerà la prestazione, riducendo l'attrito?! Sarà trascurabile credo...
Cmq qualcuno le ha montate? Si riesce?