Davvero è così pessimo ?Rispetto al cinturato scorre fluida pure la marmellata,imho
Credo sia l'unica sensazione su cui concordano TUTTIDavvero è così pessimo ?

Non direi... Devi andare al limite della pressione consigliata per avere un'atteggiamento unpoco race. Però perdona tanti errori ed è un carro armato per la sua solidità.Davvero è così pessimo ?
condivido l'analisi, li ho pure io ma li uso solo per l'invernoNon direi... Devi andare al limite della pressione consigliata per avere un'atteggiamento unpoco race. Però perdona tanti errori ed è un carro armato per la sua solidità.
Ma secondo voi da cosa può dipendere questa presunta mancanza di scorrevolezza ?Credo sia l'unica sensazione su cui concordano TUTTI![]()
Non credo, è una gomma nata per essere super resistente, anche biciclerolling da ottimi punti sulla resistenza ma ovviamente se il compromesso è verso robustezza grip e sicurezza perdi sulla velocitàMa secondo voi da cosa può dipendere questa presunta mancanza di scorrevolezza ?
Non ricordo dove l'ho letto ma pare che la scolpitura abbia la sua importanza.
Okay.. quindi oltre alla mescola il "problema" sarebbe dato anche dalla struttura dello pneumatico ?ovviamente se il compromesso è verso robustezza grip e sicurezza perdi sulla velocità
Si, teoricamente meno è rigida la gomma più è scorrevole la gomma assorbe energia per isteresi l'aria molto meno avendo un comportamento quasi perfettamente elastico, ovviamente non essendo lo pneumatico solo gomma ma gomma+ fili non è tutto così immediatoOkay.. quindi oltre alla mescola il "problema" sarebbe dato anche dalla struttura dello pneumatico ?
In teoria sarebbe che più morbido-elastico maggiore è la scorrevolezza o no ?

Gp5000 s tr 25mmCon quale Tubeless vi siete trovati meglio ( "sensazione di maggior scorrevolezza"...), e che misura?
Grazie del suggerimento, saranno i prossimi che proverò i Gp 5000 s tr 25 mm. Hai provato anche tubeless da 28 mm?Gp5000 s tr 25mm
E i Pirelli pzero tlr 26/28mm questi forse scorrono un pelo meno ma sono anche più comodi a sensazione
GP 5000 s tr 28mm al momento i più scorrevoli.Grazie del suggerimento, saranno i prossimi che proverò i Gp 5000 s tr 25 mm. Hai provato anche tubeless da 28 mm?
io ho notato che per alcuni mi scorrono più soldi,Io ho usato, hutchinson, vittoria, pro one, pirelli, ed adesso i gp5000s.
Su strada mi sembrano tutti simili, però ho notato che alcuni scorrono meno ad uscire dalla scatola![]()
Grazie della rispostaGP 5000 s tr 28mm al momento i più scorrevoli.
Ho appena montato i Vittoria CORSA NEXT TLR da 28 e devo dire che secondo me sono a livello dei GP 5000 s tr. Ottima tenuta, il confort devo ancora taralo al meglio, ma mi trovo bene.
io con i 5000str 5300 km mai foratoCiao a tutti, riporto la mia esperienza con i Continental Grand Prix 5000 S TR (28mm - transparent edition)
1.100 km percorsi, due forature (una ant e una post) che ogni tanto mi sparavano fuori il lattice (Stan's). Li ho smontati entrambi e ho applicato 5 toppe tra ant e post (oltre ai due forellini più grandi ne ho trovati altri), ma ieri il solito forellino post ha sparato di nuovo fuori un po' di liquido.
E' vero che non sono mai rimasto a piedi e non ho nemmeno mai dovuto montare una camera d'aria, però non ho mai forato così tanto prima di questi pneumatici.
Credo che li sostituirò con gli Specialized S-Works Turbo T2/T5 (non rapidair). Qualcuno li ha già provati?
Grazie
Stesso discorso anche per le fulcrum racing 4 carbon rim? Grazie.le fulcrum zero anche se non sono two way fit si prestano molto bene ad essere usate coi tubeless, l'hanno fatto in tanti, devi trovare il foro anticondensa che c'è sicuramente nel canale del cerchio, chiuderlo e montare i tubeless,
non c'è nessun rischio ne nessun pericolo,
Si, sia Pirelli che Hutchinson da 28, sicuramente per gli amatori è una ottima misura, regala.un po' di confort in più e sicurezza con differenze credo risibili come scorrevolezzaGrazie del suggerimento, saranno i prossimi che proverò i Gp 5000 s tr 25 mm. Hai provato anche tubeless da 28 mm?