golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.930
26.254
.
Visita sito
Bici
mia
No è ottimo,mai forato....ed è un notevole pregio,sono pieni di cicatrici ma niente li ha perforati....
Per essere comodi devi stare basso di pressione e sembrano incollati a terra,se alzi pressione sembrano di legno ma scorrono....
E quindi a cosa ti riferivi con quella affermazione legata alla marmellata ?
Voleva essere una battuta ?

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
E quindi a cosa ti riferivi con quella affermazione legata alla marmellata ?
Voleva essere una battuta ?
No,non scorrono c è poco da fare e dire....
È un pneumatico da battaglia,lo metti a novembre con la calzamaglia e lo togli ora che ti svesti.....e sono due inverni che non foro,con altri pneumatici avrò forato 6/7 volte quest' inverno ....
Ma per le uscite di gruppo il cinturato non lo uso mai

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
montati due giorni fa i gp5000 s tr da 25 sui cerchi farsport con canale da 22...rispetto ai pro one sulle cadex mi pare di aver faticato un pelo di più a metterli dentro però in compenso hanno tallonato senza problemi con la pompa a terra...gonfiati a 5 bar senza liquido e dopo 24h uno aveva perso 0.5 bar mentre l'altro era a terra, rigonfiati a 6 dopo 12h erano ancora a 6 poi non ho più controllato...

il liquido lo inserirò tra 7-10 giorni quando monterò le ruote ma intanto sono pronte e solo da latticizzare...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.222
38.649
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
montati due giorni fa i gp5000 s tr da 25 sui cerchi farsport con canale da 22...rispetto ai pro one sulle cadex mi pare di aver faticato un pelo di più a metterli dentro però in compenso hanno tallonato senza problemi con la pompa a terra...gonfiati a 5 bar senza liquido e dopo 24h uno aveva perso 0.5 bar mentre l'altro era a terra, rigonfiati a 6 dopo 12h erano ancora a 6 poi non ho più controllato...

il liquido lo inserirò tra 7-10 giorni quando monterò le ruote ma intanto sono pronte e solo da latticizzare...
Si confermo che i 5000 s tr sono abbastanza stretti sul cerchio, aderendo in questi modo si riesce a tallonare comodamente con la pompa

• Mi piace
Reactions: bagga

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.694
4.179
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Posso chiederti che cerchi Farsport hai preso?
Grazie ;-)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.172
12.615
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io ho usato, hutchinson, vittoria, pro one, pirelli, ed adesso i gp5000s.
Su strada mi sembrano tutti simili, però ho notato che alcuni scorrono meno ad uscire dalla scatola ;nonzo%
Tu ci scherzi...io quando devo tirare fuori roba infilata nelle scatole faccio sempre una foto prima gandalf

• Haha
Reactions: terzuya

mares030

Pignone
9 Luglio 2019
172
17
52
brescia
Visita sito
Bici
corsa
salve a tutti...volevo chiedere aiuto per il montaggio copertoni sui miei cerchi della bontrager aeolus pro 3 v....sto cercando di montare i copertoncini sul cerchio (già predisposto per la latinizzazione) quando vado per "tallonarli"...loro si tallonano...li lascio li...ma dopo qualche tempo si stallonano...considerando che non ho mai avuto i copertoni latticizzati e questa è la prima volta che mi metto a farlo....è normale.....nel senso che dopo un pò si stallonino se non metto subito il lattice....o appena vedo che si tallonano....sgonfio subito e metto subito il lattice?...potete aiutarmi? grazie

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.098
20.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
salve a tutti...volevo chiedere aiuto per il montaggio copertoni sui miei cerchi della bontrager aeolus pro 3 v....sto cercando di montare i copertoncini sul cerchio (già predisposto per la latinizzazione) quando vado per "tallonarli"...loro si tallonano...li lascio li...ma dopo qualche tempo si stallonano...considerando che non ho mai avuto i copertoni latticizzati e questa è la prima volta che mi metto a farlo....è normale.....nel senso che dopo un pò si stallonino se non metto subito il lattice....o appena vedo che si tallonano....sgonfio subito e metto subito il lattice?...potete aiutarmi? grazie
Di regola, quando si installa un tubeless, una volta tallonato si deve mettere il lattice e portarlo a pressione, il lattice serve per sigillare le eventuali perdite d'aria, io dopo aver messo il lattice esco per un breve giro per stabilizzare il tutto, seguendo questa routine non ho mai avuto problemi, se stallona è perché perde aria e si sgonfia, ci sono vari tubeless che si accoppiano bene con determinati cerchi e rimangono in pressione per lungo tempo, anche senza lattice, mentre altre accoppiate necessitano subito l'inserimento del lattice

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
268
134
Visita sito
Bici
Lapierre
Scusa, forse non capisco bene.
Ma si stallonano perché si sgonfiano lasciandoli li montato? Perché con la pressione dell'aria che tu immetti si stallonano ma, se non hai dentro il lattice poi perdono pressione e si staccano dai bordi.

mares030

Pignone
9 Luglio 2019
172
17
52
brescia
Visita sito
Bici
corsa
ah...avevo capito guardando i vari tutorial che una volta tallonato....in teoria il bordo doveva rimanere attaccato al bordo del cerchio anche senza aria....quindi voi mi dite che è normale che poi si stacchi dal bordo...ho capito giusto?

quindi tallono...sgonfio (e li dovrebbe rimanere ancora tallonato giusto?)..e immetto il lattice...ho capito bene? grazie

• Mi piace
Reactions: yagone64