Nove Colli 2023

bat.folo

Novellino
16 Ottobre 2021
74
49
41
Monopoli _ BA
Visita sito
Bici
Cube Reaction Eagle
IMHO più sì che no... almeno c'è dietro un po' di design e hanno provato a fare qualcosa di meglio delle ultime proposte Sportful...
Ora vediamo il pantaloncino: nero sarebbe un peccato, io me lo aspetto con quella tonalità di base verde scuro, ma se facessero gamba dx gialla e sx rossa sarebbe il top!
Ma la maglia ed il pantaloncino sono compresi nell’iscrizione ?
 

Mirabello

Pignone
21 Marzo 2022
154
49
Bologna / Pescara
Visita sito
Bici
Specialized / Bianchi
modalità cattivo on

la 9 colli è una sola
l'altra è la 4 colli
:==:sborone:bella cumpa:clown::-x

modalità cattivo off
Beh certo hai super ragione...ma 210km con 4000mt di dislivello si fanno con un allenamento ottimo...poi se uno li vuole fare mettendoci 14 ore è un altro discorso...personalmente preferisco godermi l'evento e fare il percorso giusto per divertirmi con le gambe che ho ora :)
Poi non so, l'ultima volta mi hanno detto che con una FTP di 250W ti ritrovi sicuramente in un'ultima posizione a fare la gara per cui...
 
  • Mi piace
Reactions: bad

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Beh certo hai super ragione...ma 210km con 4000mt di dislivello si fanno con un allenamento ottimo...poi se uno li vuole fare mettendoci 14 ore è un altro discorso...personalmente preferisco godermi l'evento e fare il percorso giusto per divertirmi con le gambe che ho ora :)
Poi non so, l'ultima volta mi hanno detto che con una FTP di 250W ti ritrovi sicuramente in un'ultima posizione a fare la gara per cui...

la mia era volutamente una "provocazione", ma, io, che ho fatto 5 lunghi e 2 corti, posso dire che arrivare "dal lato giusto" nel vialone finale, ha tutto un altro sapore.

non mi intendo di watt, vam, ftp e tutte quelle cose lì, ma io, da super mega pippa, i primi anni la facevo con, forse, 2.000 km nella gambe, un bel pò di kg sulla pancia, un 15% dietro li avevo

poi ovvio, dipende uno da come vuole interpretare la gara
per me, ma è un mio pensiero, tra i due percorsi c'è proprio un abisso.
il trittico Tiffi/Perticara/Pugliano per me è il peggiore tra le g.f.
poi, quest'anno han tolto il Gorolo, che regalava sempre incontri con creature mistiche.......:prega: :mrgreen:
 

Mirabello

Pignone
21 Marzo 2022
154
49
Bologna / Pescara
Visita sito
Bici
Specialized / Bianchi
la mia era volutamente una "provocazione", ma, io, che ho fatto 5 lunghi e 2 corti, posso dire che arrivare "dal lato giusto" nel vialone finale, ha tutto un altro sapore.

non mi intendo di watt, vam, ftp e tutte quelle cose lì, ma io, da super mega pippa, i primi anni la facevo con, forse, 2.000 km nella gambe, un bel pò di kg sulla pancia, un 15% dietro li avevo

poi ovvio, dipende uno da come vuole interpretare la gara
per me, ma è un mio pensiero, tra i due percorsi c'è proprio un abisso.
il trittico Tiffi/Perticara/Pugliano per me è il peggiore tra le g.f.
poi, quest'anno han tolto il Gorolo, che regalava sempre incontri con creature mistiche.......:prega: :mrgreen:
Hai ragione e sono super d'accordo con te... al momento sono a circa 8K di KM sulle gambe...probabilmente la finirei ma la mia paura principale è arrivare la notte :D :D magari tra un mese vediamo come sono messo e decido!

EDIT: ma un GPX della NOVECOLLI 2023, dove si può scaricare? Così magari inizio a fare qualche previsione :D :D
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
la mia era volutamente una "provocazione", ma, io, che ho fatto 5 lunghi e 2 corti, posso dire che arrivare "dal lato giusto" nel vialone finale, ha tutto un altro sapore.

non mi intendo di watt, vam, ftp e tutte quelle cose lì, ma io, da super mega pippa, i primi anni la facevo con, forse, 2.000 km nella gambe, un bel pò di kg sulla pancia, un 15% dietro li avevo

poi ovvio, dipende uno da come vuole interpretare la gara
per me, ma è un mio pensiero, tra i due percorsi c'è proprio un abisso.
il trittico Tiffi/Perticara/Pugliano per me è il peggiore tra le g.f.
poi, quest'anno han tolto il Gorolo, che regalava sempre incontri con creature mistiche.......:prega: :mrgreen:
da quando hanno tolto il Gorolo avrebbero potuto anche cambiare nome ... non è più la nove colli, imho
 

Mirabello

Pignone
21 Marzo 2022
154
49
Bologna / Pescara
Visita sito
Bici
Specialized / Bianchi
8.000 ho capito bene? da quando?
Da un anno...tra una settimana faccio un anno preciso :cool:

Prima del ciclismo comunque ho fatto sempre attività tra palestra, cardio etc... da ragazzo ho fatto circa 14 anni di agonismo pattinaggio corsa.

Non ho l'obiettivo di fare un risultato incredibile ma ecco, non vorrei presentarmi a Cesenatico dopo 15 ore di sella...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
da quando hanno tolto il Gorolo avrebbero potuto anche cambiare nome ... non è più la nove colli, imho

con la nuova che dovrebbe essere più facile, però, posso bullarmi di aver fatto il mio nuovo best time :==
se poi non lo faccio, sai che figura di palta :cry::doh::==
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Da un anno...tra una settimana faccio un anno preciso :cool:

Prima del ciclismo comunque ho fatto sempre attività tra palestra, cardio etc... da ragazzo ho fatto circa 14 anni di agonismo pattinaggio corsa.

Non ho l'obiettivo di fare un risultato incredibile ma ecco, non vorrei presentarmi a Cesenatico dopo 15 ore di sella...

io non sono mai andato oltre i 6.000 in un anno, ed al massimo son stato sulle 10 ore

importante, è non esagerare fino all'avvicinamento del 1° colle, e trovare un bel gruppetto nella piana (contro vento) finale
 
  • Mi piace
Reactions: Mirabello

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Da un anno...tra una settimana faccio un anno preciso :cool:

Prima del ciclismo comunque ho fatto sempre attività tra palestra, cardio etc... da ragazzo ho fatto circa 14 anni di agonismo pattinaggio corsa.

Non ho l'obiettivo di fare un risultato incredibile ma ecco, non vorrei presentarmi a Cesenatico dopo 15 ore di sella...
avevo inteso da quest'anno.. alcuni contano dal 1 gennaio, altri da "inizio preparazione" quindi da novembre/dicembre
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Per me sarà la nona partecipazione (invero la decima perché una l’ho finita all’ospedale). Ho fatto il medio solo due volte e all’arrivo me ne sono sempre pentito. Nel 2013, alla mia prima partecipazione, quando avevo a malapena la preparazione per fare il medio, decisi di girare per il lungo. La conclusi in 10h 46’ in preda ai crampi e alla felicità. Questo per dire che si può fare, ma come mi disse un signore: “su 200 km non ti inventi nulla”. Con 5.500 e 21.500 di dislivello fossi in te proverei il lungo. Senza strafare perché i fuorigiri che fai prima li paghi dopo.
Comunque sono curioso anche di vedere la nuova partenza. Anche perché non ho mica ancora capito bene dove si passa.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Per me sarà la nona partecipazione (invero la decima perché una l’ho finita all’ospedale). Ho fatto il medio solo due volte e all’arrivo me ne sono sempre pentito. Nel 2013, alla mia prima partecipazione, quando avevo a malapena la preparazione per fare il medio, decisi di girare per il lungo. La conclusi in 10h 46’ in preda ai crampi e alla felicità. Questo per dire che si può fare, ma come mi disse un signore: “su 200 km non ti inventi nulla”. Con 5.500 e 21.500 di dislivello fossi in te proverei il lungo. Senza strafare perché i fuorigiri che fai prima li paghi dopo.
Comunque sono curioso anche di vedere la nuova partenza. Anche perché non ho mica ancora capito bene dove si passa.

ecco, quella, se ho interpretato bene la cosa, mi inquieta non poco
1679059411583.png

ho la paura/idea/sensazione che ci si ritroverà dove c'è l'arrivo classico, si farà un trasferimento :yoga::azz:ueh::wacko::sbianca:fino al via "classico", dove partirà la gara (ed il relativo cronometraggio)

quel tratto in verde lì.........mi fà più paura dello sguadro delle mia prof di francese alle superiori :sbianca::sbianca::sbianca::sbianca::sbianca:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76