Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
lattice usato? (sto raccogliendo opinioni perchè ancora non ne ho trovato uno buono....l'orange seal il migliore che ho avuto ma costa un rene, ora ho l' "OKO Hi-Fibre" che fa veramente ribrezzo è come mettere il latte come entra esce anche dai fori, non sigilla niente perchè a contatto con l'aria non si secca mai, e si dilava via passandoci sopra l'acqua corrente, l'ho dirottato sulla mtb)

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.919
10.906
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
lattice usato? (sto raccogliendo opinioni perchè ancora non ne ho trovato uno buono....l'orange seal il migliore che ho avuto ma costa un rene, ora ho l' "OKO Hi-Fibre" che fa veramente ribrezzo è come mettere il latte come entra esce anche dai fori, non sigilla niente perchè a contatto con l'aria non si secca mai, e si dilava via passandoci sopra l'acqua corrente, l'ho dirottato sulla mtb)
Wag schiumoso, funziona e non lascia tracce sul cerchio e pochissime sul copertone, se lavati subito con una spugna tornano puliti

• Mi piace
Reactions: golias and Boooooo

conc2336

Apprendista Passista
8 Agosto 2015
814
464
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Hai ragione OKO va bene solo col secco sul bagnato un disastro :==Io ho usato il BRN concentrato ed è tanta roba sia come riparazione che durata ma se malauguratamente fori al posteriore devi dire addio ai vestiti perchè non c'è verso di pulirli, adesso sto per acquistare il WAG schiumoso e vediamo.

• Mi piace
Reactions: Boooooo

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.746
3.280
Visita sito
Adesso uso il Joe's, non secca e non lascia residui nel cerchio e pochissimi anche sul copertone.
Non mi sono mai macchiato i completini e la bici si pulisce con un panno.

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
755
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Ieri ho montato i Rubino Pro G2.0 TLR 700x30 sui miei cerchi in carbonio da 21 mm di canale interno. Arrivavo dalle stesse coperture in misura 700x28 montate su cerchio da 19 interno e misuravano 28 giusti. Ho montato i 28 (ormai consumati) anche sui cerchi da 21 interno per controllare la larghezza reale e misuravano un filo più di 28, quindi ho preso i 30 convinto che avrebbero misurato 30 mm.

Appena li ho gonfiati invece ci sono rimasto male....ma adesso me li tengo. I Rubino Pro G2.0 TLR da 30 misurano 33 mm su un cerchio da 21 :azz
Probabile, che i Rubino siano concepiti su canale 15 .

Ogni 2 mm di cerchio ne aggiungi uno di gomma....se ti vai il conto ti trovi 33

Se volevi star preciso forse dovevi prendere i next. Che mi pare siano concepiti addirittura su canale 21 per le misure di 30 e 32

Cmq, hai avuto problemi con il montaggio?
Tengono bene la pressione?

Allegati

• eg.jpg
    eg.jpg
    59,4 KB · Visite: 15

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.875
3.264
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Probabile, che i Rubino siano concepiti su canale 15 .

Ogni 2 mm di cerchio ne aggiungi uno di gomma....se ti vai il conto ti trovi 33

Se volevi star preciso forse dovevi prendere i next. Che mi pare siano concepiti addirittura su canale 21 per le misure di 30 e 32

Cmq, hai avuto problemi con il montaggio?
Tengono bene la pressione?
tallonamento un po' difficile, per il resto la pressione la tengono (hanno perso circa mezzo bar in 24h)

• Mi piace
Reactions: Ozzy82

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
663
228
58
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized aethos
Vero, ma io mi riferivo proprio allo sporco e ai detriti. Schwalbe One che ho montato anche io da un paio di settimane, ancora non ho trovato la pressione adatta, mi sembrano "molli", probabilmente mi ci devo abituare.
Io mi ci sono trovato benissimo usati sia d'inverno che d'estate, i tle , ho fatto più di 5000 km , ora però incominciano a forarsi un po' spesso , quindi ordino un'altra coppia , sono un po' pesanti ci ,credo sui 309 gr, ma per un utilizzo tutto l'anno hanno un buon rapporto qualità prezzo

• Mi piace
Reactions: golias and lupin IV

Pilo75

Novellino
15 Dicembre 2019
98
108
50
Firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Salve, domanda ai più esperti a quanto gonfiate il 5000 s tr su cerchi hookless ? La tabella produttore cerchi mi dice che dovrei stare sui 6 bar mentre Continental dice di non superare i 5 bar , a sensazione mi sembrano poco scorrevoli a 5 bar , secondo voi posso aumentare la pressione o rischio qualcosa ?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.229
38.662
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Salve, domanda ai più esperti a quanto gonfiate il 5000 s tr su cerchi hookless ? La tabella produttore cerchi mi dice che dovrei stare sui 6 bar mentre Continental dice di non superare i 5 bar , a sensazione mi sembrano poco scorrevoli a 5 bar , secondo voi posso aumentare la pressione o rischio qualcosa ?
No non puoi, almeno seguendo le indicazioni del produttore ( cioè se ti scoppia la gomma sono cavoli tuoi ..)
Comunque io li uso su cerchi non hookless a 5 bar e non mi sembrano ne lenti ne molli

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

mirko viola

Novellino
18 Marzo 2022
16
4
44
castello d'argile
Visita sito
Bici
argon 18 nitrogen
No non puoi, almeno seguendo le indicazioni del produttore ( cioè se ti scoppia la gomma sono cavoli tuoi ..)
Comunque io li uso su cerchi non hookless a 5 bar e non mi sembrano ne lenti ne molli
io ho avuto le zipp 303s hookless, montavo gp5000 s tr a 4.80 ma non ho mai avuto la sensazione di poca scorrevolezza. ps. il cerchio zipp 303s sopporta max 5 bar!!!!!!!!!

Pilo75

Novellino
15 Dicembre 2019
98
108
50
Firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Forse è solo una sensazione ma io sono 89 kg e mi sembra che soprattutto il posteriore faccia molto attrito, continuerò a stare sui 5 bar , anche se sul fianco c’è scritto max 7.5 per hooked , quindi non penso esploda , al max potrebbe perdere pressione causa piccoli stallonamenti .

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.217
30.404
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Forse è solo una sensazione ma io sono 89 kg e mi sembra che soprattutto il posteriore faccia molto attrito, continuerò a stare sui 5 bar , anche se sul fianco c’è scritto max 7.5 per hooked , quindi non penso esploda , al max potrebbe perdere pressione causa piccoli stallonamenti .
Mah, io penso che se un produttore mette dei limiti di utilizzo per un proprio prodotto, non credo lo faccia solo per il gusto di complicare la vita ai propri clienti.
Poi una cosa sono i cerchi hooked, un'altra quelli hookless (che personalmente non userei mai): pensa a cosa può comportare un 'piccolo stallonamento', in discesa, magari all'anteriore...

Pilo75

Novellino
15 Dicembre 2019
98
108
50
Firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Infatti sto chiedendo se qualcuno ha provato a superare i 5 bar , e se ha avuto problemi , comunque i produttori di ruote di élite stanno andando tutti in direzione hookless , sicuramente sanno qualcosa che noi non sappiamo .
Grazie per le risposte, per adesso sto a 5 bar anche perché con il caldo la pressione interna dovrebbe aumentare per dilatazione .

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.059
9.223
Visita sito
Bici
disc
devi stare a quanto dice il produttore del cerchio, quel valore vale per ciclisti che pesano anche più di te,

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.520
950
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Infatti sto chiedendo se qualcuno ha provato a superare i 5 bar , e se ha avuto problemi , comunque i produttori di ruote di élite stanno andando tutti in direzione hookless , sicuramente sanno qualcosa che noi non sappiamo .
Grazie per le risposte, per adesso sto a 5 bar anche perché con il caldo la pressione interna dovrebbe aumentare per dilatazione .

probabilmente visto il tuo peso ed il tipo di cerchio dovevi stare su una taglia in più di larghezza del copertone, per avere una pressione corretta

gli hookless rendono meglio con pneumatici più larghi