sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.065
9.228
Visita sito
Bici
disc
Penso anche io però ormai un po’ vado avanti , le ruote sono cadex 42.
sul sito trovi come calcolare la pressione per le tue ruote in base al tuo peso, 5,9 bar coi 25,
se passi ai 28 la pressione è di 4,6 bar
qui trovi gli pneumatici che sono compatibili con le tue ruote,

• Mi piace
Reactions: Pilo75

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.958
26.258
.
Visita sito
Bici
mia
Per fulcrum zero competizione Rim C17 2wf tubeless nativi cosa mi consigliate rapporto qualità prezzo durata. Peso 65 kg. Attualmente uso queste ruote con copertoncino con camere Continental gp 5000 da 28 .
Schwalbe pro one Sr da 28 mm, a mio avviso è un ottimo tutto fare, e a me che sgaso poco :cool: durano anche parecchio (versione fianchi para che stranamente è diversa dal tutto black)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Mah, io penso che se un produttore mette dei limiti di utilizzo per un proprio prodotto, non credo lo faccia solo per il gusto di complicare la vita ai propri clienti.
Poi una cosa sono i cerchi hooked, un'altra quelli hookless (che personalmente non userei mai): pensa a cosa può comportare un 'piccolo stallonamento', in discesa, magari all'anteriore...
in linea di massima sono d'accordo ma da ignorante mi chiedo anche io cosa cambia tra hooked e hookless cosa cambia a livello pratico da avere una pressione massima minore differente di 2,5 bar sullo stesso identico copertone...?!?!

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.222
30.411
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
in linea di massima sono d'accordo ma da ignorante mi chiedo anche io cosa cambia tra hooked e hookless cosa cambia a livello pratico da avere una pressione massima minore differente di 2,5 bar sullo stesso identico copertone...?!?!
L'uncino di ritenzione, che rende più difficile lo stallonamento (secondo me).

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.889
19.254
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Mah, io penso che se un produttore mette dei limiti di utilizzo per un proprio prodotto, non credo lo faccia solo per il gusto di complicare la vita ai propri clienti.
Poi una cosa sono i cerchi hooked, un'altra quelli hookless (che personalmente non userei mai): pensa a cosa può comportare un 'piccolo stallonamento', in discesa, magari all'anteriore...
Personalmente anch'io credo che i cerchi hookless siano il miglior modo per lasciare i denti attaccati all'asfalto.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.239
38.681
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
È totalmente differente, il dentino serve proprio a limitare gli stallonamenti per alta pressione, per i cerchi hookless servono pressioni più basse e tolleranze più precise tra cerchio e gomma, servirebbe anche una norma standard per gomme e cerchi per fare le cose bene, ora è un po' un caos per le bdc, ma è fondamentale rispettare le indicazioni in questo caso.

Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.889
19.254
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
cosa c'entrano i copertoni in titanio ed i cerchi hookless ? che poi tu non li usi non è un problema,
dovresti però spiegare perché usare ruote hookless porta a lasciare i denti sull'asfalto,
Perché se non c'è un dente che tiene fermo il copertone...il rischio di stallonamento è sicuramente più alto...non per niente viene anche prescritto di usare le gomme sgonfie sui cerchi hookless....
Poi se ti piace andare con le gomme sgonfie e con un rischio in più di perdere le gomme per strada,sei liberissimo di farlo...io non lo faccio.

• Wow
Reactions: Jackenduro

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.446
492
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Puoi fare una foto, ho anche io cerchi Bontrager tubeless ready ma, quando arrivano nella scatola c'è il nastro copri nipples e il flap per Tubeless, sei tu a montare quello che ti serve, se il precedente proprietario usava la camera d'aria, è possibile che abbia montato il paranippli
Ho da poco delle ruote Bontrager Aeolus tlr, al momento montate con camera.
Hai avuto difficoltà a far tallonare le coperture? Che pneumatici usi? Vai di compressore, booster o...meccanico?
Scusa il terzo grado :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: yagone64