Ore 5:00 I Mattinieri del forum

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.400
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
si, ma proprio al volo. sembrava ok ma il rumore non lo faceva costantemente
Cuscinetti completamente polverizzati, nel vero senso della parola. Le gabbie che tengono le sfere non esistevano più, siamo rimasti sconvolti dal fatto che la ruota non avesse un minimo di gioco. Cuscinetti + pastiglie ant e post + smontaggio e lubrificazione movimento centrale + raddrizzamento forcellino che a causa di jna caduta era un po storto e cambiava male sulle marce alte + lavaggio a fondo e lubrificazione generale...sarebbe da cambiare cavo e guaina del cambio post, ma col passaggio interno ci vuole la sonda e una mezz'ora, vedremo la prossima settimana, per questa abbiamo dato.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.400
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Saliscendi di temperatura, oggi 6° ms decisamente più secco. Bici precisa, bravo il meccanico a capire che erano i cuscinetti della ruota post andati, adesso è come nuova. Soldi ven spesi dai. 36km 200d + anche oggi
 
  • Mi piace
Reactions: smashing

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.055
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Saliscendi di temperatura, oggi 6° ms decisamente più secco. Bici precisa, bravo il meccanico a capire che erano i cuscinetti della ruota post andati, adesso è come nuova. Soldi ven spesi dai. 36km 200d + anche oggi

ottimo mi fa piacere, la mia dopo 25km per qualche minuto ha fatto il rumore dell'altro giorno :doh: poi basta... in ogni caso un po' di differenza rispetto a prima la sento. anche solo girare i pedali a mano (per ingrassare la catena) sento meno resistenza... ora vedrò di riportarla giusto per capire.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.400
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
ottimo mi fa piacere, la mia dopo 25km per qualche minuto ha fatto il rumore dell'altro giorno :doh: poi basta... in ogni caso un po' di differenza rispetto a prima la sento. anche solo girare i pedali a mano (per ingrassare la catena) sento meno resistenza... ora vedrò di riportarla giusto per capire.
Ma corpetto, ruota libera, cricchetti (se non hai gli innesti frontali)...tutto ok?
 

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.055
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Ma corpetto, ruota libera, cricchetti (se non hai gli innesti frontali)...tutto ok?
io purtroppo sono una capra, ho iniziato ad andare in bici nell'estate del 2019 a 36 anni e ci capisco gran poco anche se sto cercando pian piano di rimediare.
Mi auguro che, "avendoli in mano", il meccanico abbia controllato il tutto. Il pacco pignoni aveva anche un po' di gioco. Mio suocero mi ha detto di provare a metterla sui rulli, così verifico se il rumore arriva dalle pulegge del cambio.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.400
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Stiamo tornati a 9°, oggi giro fotocopia di ieri l'altro quindi 36km 200d + allegrotti. La bici dopo la manutenzione va liscia come l'olio, aspetto ancora un mesetto poi dovrei pensare di cambiare le gomme, devo vedere se c'è qualche novità a livello di tubeless hookless da 25, per provare qualcosa di diverso dai pro one che uso di solito
 

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.055
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Bisogna trovare il meccanico coscienzioso, comunque se la cassetta ha gioco o è usurato il mlillerighe esterno del corpetto o il corpetto-ruota libera al suo interno cuscinetti compresi
ieri ho verificato il gioco della cassetta e sembra essere ok. non ha più gioco. domani se ho voglia la metto sui rulli e provo.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.239
17.247
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
questa mattina 35 km in 1' e 12 con una salitella a metà (274 dislivello complessivo)

è da 8/9 anni che pedalo, ma solo da gennaio che uso il cardio. beh, oggi, faceva proprio le bizze. prima il cuore non voleva alzarsi, poi, alla prima rampetta....bah, subito altissimo. in pratica, nà ciofeca :cry:

comunque, con 8° e cielo con solo qualche nuova sparsa, son riuscito a beccarmi pure 5 minuti di pioggia

20230324_061644.jpg
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.400
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Stamattina è andata di lusso, le previsioni mettevano temporali forti e invece non si è vista una goccia d'acqua, anzi . 12° e anche non troppo umido. 36km 200d +, prima uscita mattiniera in salopette estiva...nkn vedo l'ora di passare a che alle maniche corte :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: smashing and stambe

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.400
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Buongiorno mattinieri, stanotte vi siete ricordati di cambiare l'ora o stamattina vi siete svegliati in ritardo? :mrgreen:
Qua le temperature vanno su e giù come le montagne russe, oggi di nuovo 4/5° contro I 12 di ieri e vento teso:bua:
44km 230d + tranquilli
 
  • Mi piace
Reactions: smashing