Ore 5:00 I Mattinieri del forum

smashing

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2021
1.844
2.726
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
buondì a tutti! uscito alle 5.45, più freddino che di quello che mi aspettavo visto la giornata di ieri! Giretto classico 32km e 970m d+ (praticamente esco da casa e dopo 1km inizio la salita fino a quota 1000m per poi scendere).

20230316_073655.jpg

Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.928
11.419
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Si, albeggia sempre prima a vista d'occhio giorno dopo giorno.
Qua siamo sempre sugli 0° nonostante prevedesse aumenti già da oggi, per lo meno mi sembra che ci sia un po meno vento.
60km 280d+

• Mi piace
Reactions: stambe

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.928
11.419
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Stamattina siamo tornati un paio di gradi sopra allo zero. Ieri ho cambiato catena e cassetta che erano alla frutta, aspettavo che passasse l'inverno. Ci sarà il solito assestamento iniziale un po palloso con qualche rumoroso e qualche piccola regolazione da fare, ma mi pare che già dopo questa piccola prima uscita è tutto sostanzialmente ok.
36km 200d+, bene.

• Mi piace
Reactions: stambe

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.928
11.419
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
5° e sereno, 36km 210d + tirati.
La trasmissione nuova ha iniziato fare un rumoraccio strano come di catena che sfrega, ma non capisco cosa sia, mai successo. Pensavo fosse il deragliatore anteriore invece no, ricontrollato e ingrassato perno posteriore e cassetta, tutte le marce entrano perfettamente, non ne vengo a capo. Proverò a chiedere un parere in negozio, boh :?

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Prima uscita con catena sostituita (alla MTB) anche per me stamattina, 1H 40' con 1100 d+.
Fila tutto liscio, a parte qualche "salto" in trazione quando sono sul pignone più piccolo, ma per i primi km e normale...
6 gradi niente vento, giornata splendida.

Allegati

• IMG-20230321-WA0004.jpeg
    IMG-20230321-WA0004.jpeg
    306,1 KB · Visite: 13

smashing

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2021
1.844
2.726
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
uscito "tardino" alle 6.00. Fatto un giretto lungo gli argini del Brenta in mtb e una toccata e fuga in collina. 28km per 250m di d+.
tornato lercio... non ho capito come, quindi mi è toccato anche lavare la bici oltre che il sottoscritto ;pirlùn^
temperatura ottima, mi son solo congelato un po' le mani, ma sono uscito con dei guantini estivi...

smashing

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2021
1.844
2.726
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
5° e sereno, 36km 210d + tirati.
La trasmissione nuova ha iniziato fare un rumoraccio strano come di catena che sfrega, ma non capisco cosa sia, mai successo. Pensavo fosse il deragliatore anteriore invece no, ricontrollato e ingrassato perno posteriore e cassetta, tutte le marce entrano perfettamente, non ne vengo a capo. Proverò a chiedere un parere in negozio, boh :?
sabato, al rientro del giro in bdc, ho iniziato a sentire un rumore di "ferraccio" dalla cassetta, catena appena cambiata 2 settimane fa. l'ho portata dal meccanico perché mi sembrava tutto ok, spero stasera di portarla casa. il problema, per me, sembra essere la ruota libera.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.928
11.419
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
sabato, al rientro del giro in bdc, ho iniziato a sentire un rumore di "ferraccio" dalla cassetta, catena appena cambiata 2 settimane fa. l'ho portata dal meccanico perché mi sembrava tutto ok, spero stasera di portarla casa. il problema, per me, sembra essere la ruota libera.
Smontato e controllato pezzo per pezzo tutta la trasmissione compresa la ruota assieme al meccanico, sono partiti i cuscinetti del mozzo posteriore. Domani la riporto a cambiarli perché non ho l'estrattore e sulle slr da 1200€ non voglio fare danni. 4 cuscinetti originali 70€ mannaggia a loro :bua:
Però dai, 25000km li hanno fatti, e ne hanno presa di pioggia....

• Mi piace
Reactions: minodoc3 and stambe

smashing

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2021
1.844
2.726
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Smontato e controllato pezzo per pezzo tutta la trasmissione compresa la ruota assieme al meccanico, sono partiti i cuscinetti del mozzo posteriore. Domani la riporto a cambiarli perché non ho l'estrattore e sulle slr da 1200€ non voglio fare danni. 4 cuscinetti originali 70€ mannaggia a loro :bua:
Però dai, 25000km li hanno fatti, e ne hanno presa di pioggia....
70€... :( però concordo con te, di strada ne hanno fatta.
Vediamo stasera sulla mia cos'era... le ruote avrebbero 10.000 km scarsi... è che son fulcron 900, per questo mi son premurato di chiedere il costo, più di 40 euro non li spendo in quanto inizierebbe ad avvicinarsi al valore della ruota nuova :roll: a quel punto tanto vale cercare una coppia usata di cerchi decenti.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.928
11.419
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
70€... :( però concordo con te, di strada ne hanno fatta.
Vediamo stasera sulla mia cos'era... le ruote avrebbero 10.000 km scarsi... è che son fulcron 900, per questo mi son premurato di chiedere il costo, più di 40 euro non li spendo in quanto inizierebbe ad avvicinarsi al valore della ruota nuova :roll: a quel punto tanto vale cercare una coppia usata di cerchi decenti.
4 cuscinetti 18€ l',uno...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.598
23.945
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ieri uscita con nebbione dei vecchi tempi :doh::cry:

questa mattina, invece, record
sveglia alle 4.15, partito alle 5.44:shock:

preciso, sveglia presto perchè il pupo doveva andare in bagno, poi riportalo a letto, aspetta che si riaddormenti, poi mi vesto, poi pausa urgente x me in bagno, mi rivesto.......
il tutto per 50' di pedalata
giornata già cominciata assai male :ueh:

• Mi piace
Reactions: bagga and stambe