Giant Fight Club (parte quarta)

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.629
1.077
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!

Allegati

• 330924901_1631191667396106_4370048095220646283_n.jpg
    330924901_1631191667396106_4370048095220646283_n.jpg
    99,4 KB · Visite: 99
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: MIKBELL and stz

ALBERTO7324

Novellino
12 Agosto 2022
43
6
53
VERONA
Visita sito
Bici
GRANDIS
Consigli misure.
ciao a tutti. Vi chiedo un consiglio. Io pedalo su una TCR M/L, dove il totale orizzontale tra attacco e tubo è 675cm (stack 56). Vorrei provare ad alternarla con una bici aero e sto considerando la Canyon aeroad. Ma Canyon non ha la ML... in taglia M le misure sono 559 + 100 (stack 56) e in taglia L 572 + 110 (stack 58). Cioè la prima più corta di 1,6 cm della mia e la seconda più lunga di 7mm, ma con uno stack più rilassato. Voi che scegliereste? Io sono 182cm e il sito Canyon mi consiglia la M... ma dovrei arretrare la sella all'inverosimile (un centimentro e mezzo mi sembra tanto, anche perché l'attacco manubrio è integrato).
Domanda: secondo voi questi 7mm in più di lunghezza rispetto alla TCR potrebbero essere un problema? grazie

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Consigli misure.
ciao a tutti. Vi chiedo un consiglio. Io pedalo su una TCR M/L, dove il totale orizzontale tra attacco e tubo è 675cm (stack 56). Vorrei provare ad alternarla con una bici aero e sto considerando la Canyon aeroad. Ma Canyon non ha la ML... in taglia M le misure sono 559 + 100 (stack 56) e in taglia L 572 + 110 (stack 58). Cioè la prima più corta di 1,6 cm della mia e la seconda più lunga di 7mm, ma con uno stack più rilassato. Voi che scegliereste? Io sono 182cm e il sito Canyon mi consiglia la M... ma dovrei arretrare la sella all'inverosimile (un centimentro e mezzo mi sembra tanto, anche perché l'attacco manubrio è integrato).
Domanda: secondo voi questi 7mm in più di lunghezza rispetto alla TCR potrebbero essere un problema? grazie
M con attacco 1cm più lungo

ALBERTO7324

Novellino
12 Agosto 2022
43
6
53
VERONA
Visita sito
Bici
GRANDIS
Si, bisognerebbe cambiarlo tutto ovviamente, una volta lo permettevano, ora non so se non tornati a farlo, bisognava rispedire quello vecchio e mandavano la misura richiesta
ok ma alla fine risulterei comunque più "corto" che sulla TCR, che già mi sta giusta giusta (ho una sella arretratissima, oltre lo stop). Con la Canyon L avrei poco fuorisella e pedivelle più lunghe (175cm invece di 172,5). Tra le due misure la meno sbagliata mi sembra la L. Ma forse è meglio che sento un biomeccanico.

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
423
109
Visita sito
Oggi al Catalogna i corridori che usano Giant hanno rispolverato le vecchie TCR. Sia gli ufficiali GIANT ALULA che le altre squadre. Visto che oggi la tappa era parecchio impegnativa, portebbe essere che la nuova PROPEL che hanno usato fino ad oggi sia così meno performante in una salita molto impegnativa? Un po come fà cervelo con le sue 2 mod di bici

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
ok ma alla fine risulterei comunque più "corto" che sulla TCR, che già mi sta giusta giusta (ho una sella arretratissima, oltre lo stop). Con la Canyon L avrei poco fuorisella e pedivelle più lunghe (175cm invece di 172,5). Tra le due misure la meno sbagliata mi sembra la L. Ma forse è meglio che sento un biomeccanico.
Direi di sì, già che pensi di compensare la lunghezza arretrando oltremodo la sella dietro proprio che è meglio una visita biomeccanica

• Mi piace
Reactions: Barbo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
beh non so tu, ma io una bici più corta di 1,6cm non la prenderei neanche gratis e penso che nessun biomeccanico la possa adattare alla mia misura.

Il problema è che già ora a quanto dici hai arretrato un sacco la sella per allungarti, quando per allungarsi in avanti va cambiato l'attacco manubrio non spostata la sella, e li di cm ne puoi recuperare anche 2/3.
La visita biomeccanica mi sembra un ottima idea

• Mi piace
Reactions: Bonus79

ALBERTO7324

Novellino
12 Agosto 2022
43
6
53
VERONA
Visita sito
Bici
GRANDIS
Il problema è che già ora a quanto dici hai arretrato un sacco la sella per allungarti, quando per allungarsi in avanti va cambiato l'attacco manubrio non spostata la sella, e li di cm ne puoi recuperare anche 2/3.
La visita biomeccanica mi sembra un ottima idea
si certo, ma non farò la visita per modificare la posizione che ho attualmente sulla mia TCR, dove mi basta mettere un reggisella con maggiore offset. Se la faccio la faccio per avere una conferma che il configuratore Canyon è affidabile fino a un certo punto.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
si certo, ma non farò la visita per modificare la posizione che ho attualmente sulla mia TCR, dove mi basta mettere un reggisella con maggiore offset. Se la faccio la faccio per avere una conferma che il configuratore Canyon è affidabile fino a un certo punto.
Il problema non è essere arrivato alla fine del morsetto...
Comunque sicuramente la visita è la scelta giusta

• Mi piace
Reactions: canserbero

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.609
9.609
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Consigli misure.
per mia comprensione le bici non si misurano cosi per determinare la lunghezza. con l'orizzontale (a cui sommi lo stem) ci fai poco perche non sai da quale arretramento parte. per comparare la lunghezza di bici diverse si usa il reach a parita di stack. quella è l'unica misura che da l'idea della lunghezza e vedrai che tra tcr e canyon quel 1,6cm si riduce di molto, perche canyon è molto verticale e di conseguenza deve utilizzare orizzontali piu corti a parita di reach.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
per mia comprensione le bici non si misurano cosi per determinare la lunghezza. con l'orizzontale (a cui sommi lo stem) ci fai poco perche non sai da quale arretramento parte. per comparare la lunghezza di bici diverse si usa il reach a parita di stack. quella è l'unica misura che da l'idea della lunghezza e vedrai che tra tcr e canyon quel 1,6cm si riduce di molto, perche canyon è molto verticale e di conseguenza deve utilizzare orizzontali piu corti a parita di reach.
Screenshot_2023-03-24-22-48-44-911_com.android.chrome.jpg
Già facendo il confronto diretto si vede infatti che il.reach è lo stesso e la aeroad 2mm più bassa

ALBERTO7324

Novellino
12 Agosto 2022
43
6
53
VERONA
Visita sito
Bici
GRANDIS
vabbé se consideri REACH e STACK la M si avvicina di più alla mia GIANT ML: lo Stack Canyon è 0,2mm più basso di quello TCR, mentre il reach identico. Ma questo tubo orizzontale
Vedi l'allegato 394608
Già facendo il confronto diretto si vede infatti che il.reach è lo stesso e la aeroad 2mm più bassa
e l'attacco manubrio 1cm più corto dove lo mettiamo? ti pare che cambio il manubrio?

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.598
6.240
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Consigli misure.
Se posso permettermi, guarda altro, canyon al momento non permette cambi sui componenti…

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Ma l'arretramento sella non dovrebbe essere in funzione dell'allineamento ginocchio/pedale? Il quale può essere ginocchio centrato, avanzato o arretrato a seconda dell'uso più o meno "agonistico" o cicloturistico
Infatti...
e l'attacco manubrio 1cm più corto dove lo mettiamo? ti pare che cambio il manubrio?
Si se non è adatto alle proprie mi sure si cambia attacco o manubrio integrato, spostare la sella non è una gran soluzione
Scusa, ma questo è un sito, oppure c’è anche app?
Geometra geeks