Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io di solito parto sempre con la media, raramente prendo una birra piccola
:mrgreen:

Non sono un gran bevitore, di tanto in tanto bevo durante i pasti mezzo bicchiere di birra, possibilmente leggera.

Intendevo la media oraria ovviamente, dato che non considero quasi mai, se non durante determinati esercizi visto che da l' indicazione, insieme al cronometro, di come si sta andando. Ma alla fine per me conta fare bene l' esercizio, poi se c' è vento o le condizioni non sono ottimali ovviamente la media può salire o scendere, ma conta poco.....
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ecco, questo è controproducente, non so come ti senti oggi, ma @Cillo probabilmente avrà ancora le gambe indolenzite......per cosa ? Per avere un dato che da solo non dice nulla ?
Mi sento benissimo. Ero solo e ho potuto gestire tutto senza dar conto a nessuno. Di solito non le faccio ste cose ma ieri mi è partita la scimmia e allora.....
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
:mrgreen:

Non sono un gran bevitore, di tanto in tanto bevo durante i pasti mezzo bicchiere di birra, possibilmente leggera.

Intendevo la media oraria ovviamente, dato che non considero quasi mai, se non durante determinati esercizi visto che da l' indicazione, insieme al cronometro, di come si sta andando. Ma alla fine per me conta fare bene l' esercizio, poi se c' è vento o le condizioni non sono ottimali ovviamente la media può salire o scendere, ma conta poco.....
La media oraria è uno di quei valori che proprio non guardo, anche perché è influenzato da troppi fattori, ho comunque amici che ci tengono a finire il giro con una certa velocità o potenza media, nell'ultima uscita che ho fatto su strada, prima di beccarmi il covid, ho incontrato un amico, io ero in fase di riscaldamento, mentre lui stava già pedalando da quasi due ore, dopo 5 minuti di chiacchierata al pascolo, mi dice se potevamo aumentare il ritmo perché gli stavo rovinando la potenza media...
Per dire che ognuno ha le proprie fisse, un'altra volta ero uscito con un altro amico, partiti insieme, alla fine io avevo un giro di 6 km più lungo ,gli chiesi come era possibile e mi rispose che prima di attraversare la città al ritorno, aveva stoppato il GPS così non gli si rovinava la velocità media :yoga:
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
La media oraria è uno di quei valori che proprio non guardo, anche perché è influenzato da troppi fattori, ho comunque amici che ci tengono a finire il giro con una certa velocità o potenza media, nell'ultima uscita che ho fatto su strada, prima di beccarmi il covid, ho incontrato un amico, io ero in fase di riscaldamento, mentre lui stava già pedalando da quasi due ore, dopo 5 minuti di chiacchierata al pascolo, mi dice se potevamo aumentare il ritmo perché gli stavo rovinando la potenza media...
Per dire che ognuno ha le proprie fisse, un'altra volta ero uscito con un altro amico, partiti insieme, alla fine io avevo un giro di 6 km più lungo ,gli chiesi come era possibile e mi rispose che prima di attraversare la città al ritorno, aveva stoppato il GPS così non gli si rovinava la velocità media :yoga:
Si c'è gente che fa di queste stronzate. Allora per dirla tutta in realtà ieri la media era sopra i 30 (30,1 per la precisione) ma per tornare a casa ho dovuto attraversare tutto il paese che ovviamente ho dovuto fare con auto, incroci ecc. Io poi amo le medie fatte così e i km lo stesso, ricordo ancora un giro di 199,98 km, tutti a dire ma altri 200 mt non potevi farli? No! :mrgreen:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La media oraria è uno di quei valori che proprio non guardo, anche perché è influenzato da troppi fattori, ho comunque amici che ci tengono a finire il giro con una certa velocità o potenza media, nell'ultima uscita che ho fatto su strada, prima di beccarmi il covid, ho incontrato un amico, io ero in fase di riscaldamento, mentre lui stava già pedalando da quasi due ore, dopo 5 minuti di chiacchierata al pascolo, mi dice se potevamo aumentare il ritmo perché gli stavo rovinando la potenza media...
Per dire che ognuno ha le proprie fisse, un'altra volta ero uscito con un altro amico, partiti insieme, alla fine io avevo un giro di 6 km più lungo ,gli chiesi come era possibile e mi rispose che prima di attraversare la città al ritorno, aveva stoppato il GPS così non gli si rovinava la velocità media :yoga:
E' vero, ognuno ha le proprie fisse, ecco perchè ho scelto di oscurare il mio profilo strava, strumento che potrebbe essere utile anche solo in versione gratuita ma che viene usato da alcuni ( forse troppi ) per mettere in mostra dati falsati (vedo segmenti che conosco bene percorsi a quasi 60kmh di media), per esempio come quelli del tuo amico che stacca il gps. Per fortuna questo non riguarda tutti, ma resta il fatto che non sempre sono dati attendibili.
Io ho la fissa del riscaldamento e del defaticamento, ci tengo perchè so che altrimenti il giorno dopo potrei rischiare di non riuscire ad allenarmi, o di fare un lavoro mal fatto.
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
E' vero, ognuno ha le proprie fisse, ecco perchè ho scelto di oscurare il mio profilo strava, strumento che potrebbe essere utile anche solo in versione gratuita ma che viene usato da alcuni ( forse troppi ) per mettere in mostra dati falsati (vedo segmenti che conosco bene percorsi a quasi 60kmh di media), per esempio come quelli del tuo amico che stacca il gps. Per fortuna questo non riguarda tutti, ma resta il fatto che non sempre sono dati attendibili.
Io ho la fissa del riscaldamento e del defaticamento, ci tengo perchè so che altrimenti il giorno dopo potrei rischiare di non riuscire ad allenarmi, o di fare un lavoro mal fatto.
Aspetta, non ho detto che sono dati non attendibili, non sono truccati, se uno preferisce finire il giro con una certa media e fa in modo di ottenerla fermando il GPS prima di trovarsi nel traffico cittadino, alla fine non c'è niente di male, io che delle medie me ne frego, lo trovo inutile ma, questo per me
Tu, che invece oscuri il tuo profilo Strava, sinceramente non lo capisco, alla fine Strava è comunque un social e così deve essere inteso, se usi Strava e hai il profilo oscurato per me non ha senso, capisco di più quelli che ti chiedono il permesso di seguirli perché, magari vogliono solo un ristretto numero di followers
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC and bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Aspetta, non ho detto che sono dati non attendibili, non sono truccati, se uno preferisce finire il giro con una certa media e fa in modo di ottenerla fermando il GPS prima di trovarsi nel traffico cittadino, alla fine non c'è niente di male, io che delle medie me ne frego, lo trovo inutile ma, questo per me
Lo fanno anche qui, prima di affrontare la rampa dell' "Arrivo del Picio" staccano tutto..... Non so perchè, ma se son contenti loro......
Tu, che invece oscuri il tuo profilo Strava, sinceramente non lo capisco, alla fine Strava è comunque un social e così deve essere inteso, se usi Strava e hai il profilo oscurato per me non ha senso, capisco di più quelli che ti chiedono il permesso di seguirli perché, magari vogliono solo un ristretto numero di followers
Strava è comodo per memorizzare gli esercizi e i progressi ( o i peggioramenti ) che faccio nel corso delle sedute di allenamento senza dover scrivere nulla da nessuna parte, è comodo per vedere le pendenze affrontate, è comodo per tante cose, ma per me di social non ha nulla e dei followers non so che farmene. Vedo tutto a casa, una volta terminato il giro che non sempre registro, oggi per esempio non servirà registrare nulla. Ho i miei segmenti di riferimento creati apposta ed evito o elimino tutti quei segmenti inutili creati da altri utenti che non mi servono e creano solo confusione.
Poi, se serve per un confronto costruttivo o se ho dei dubbi su un determinato esercizio, posso pubblicare i miei dati, altrimenti preferisco che rimangano oscurati.
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
E' vero, ognuno ha le proprie fisse, ecco perchè ho scelto di oscurare il mio profilo strava, strumento che potrebbe essere utile anche solo in versione gratuita ma che viene usato da alcuni ( forse troppi ) per mettere in mostra dati falsati (vedo segmenti che conosco bene percorsi a quasi 60kmh di media), per esempio come quelli del tuo amico che stacca il gps. Per fortuna questo non riguarda tutti, ma resta il fatto che non sempre sono dati attendibili.
Io ho la fissa del riscaldamento e del defaticamento, ci tengo perchè so che altrimenti il giorno dopo potrei rischiare di non riuscire ad allenarmi, o di fare un lavoro mal fatto.
A me dei dati degli altri non me ne frega nulla… Faccio solo confronti con i miei passati
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
A me dei dati degli altri non me ne frega nulla… Faccio solo confronti con i miei passati
Va bene,però io non vedo il bisogno di oscurare i propri tutto qui, anche perché il confronto dei dati su Strava lo puoi fare solo con qualcuno che ha fatto lo stesso giro con te, non di sicuro guardando i dati su un segmento, poi giustamente ognuno fa quello che vuole
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.257
12.801
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io di solito faccio riscaldamento per tutta la durata dell'andata e defaticamento per tutto il percorso di ritorno :)
A chi lo dici...con gli anni ho dovuto allungare il kilometraggio di riscaldamento talmente tanto che quando sono pronto sono già stanco morto! ;pirlùn^
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Va bene,però io non vedo il bisogno di oscurare i propri tutto qui, anche perché il confronto dei dati su Strava lo puoi fare solo con qualcuno che ha fatto lo stesso giro con te, non di sicuro guardando i dati su un segmento, poi giustamente ognuno fa quello che vuole
Infatti, quando sento queste cose resto basito..... E' ovvio che lo stesso percorso fatto in due momenti diversi dà risultati diversi non paragonabili tra loro. Perciò non so se lo si fa perchè non gliene frega nulla o gliene frega troppo
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.257
12.801
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Seriamente...mai guardato le medie.
Ho Strava free (basta cercare Fabio Pontiggia) con cui registro ogni tanto i miei giri e su cui curioso ogni tanto i valori di certi segmenti, ma nulla più.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.