Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.588
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
A pensarci bene ora... dopo aver visto la gara...
Era Meglio se WVA e la sua squadra cercavano di anticipare come ha fatto Pedersen... anche alla luce di quello che avevano fatto alla E3 saxo bank..
Cioè lasciare che Podgacar facesse il suo gioco su old kwaremont
Ma dopo è facile per tutti commentare... dopo aver visto come è andata

La verità che lo Sloveno ieri era irragiungibile per tutti, compreso a mio avviso il Miglior MVD di sempre... Olandese ieri volava e sopratutto aveva cervello collegato alle gambe, che non gli succede sempre...
Eppure..:azz
Se WVA avesse anticipato, secondo te MVDP e Pogi lo avrebbero lasciato andare? Io penso di no...

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.625
980
Visita sito
Bici
Coming soon
Non penso ne abbia bisogno, la Sanremo ha dimostrato che può vincerla anche cosi, fino adesso non ci è riuscito ma in futuro ci riproverà
Può vincerla e ha tempo per riprovarci (parole che non hanno portato bene ad un altro slov- :mrgreen: ), ma con questo percorso e con l'attuale livello nel ciclismo essere il più forte non garantisce la vittoria e "fare la corsa" come piace fare a lui è pure uno svantaggio.

La storia la sta già facendo lo sloveno, ma se davvero dovesse arrivare così vicino a "completare" il palmares per me l'aiutino glielo danno, poi non dovesse accadere amen, la Sanremo continuerebbe ad accrescere la fama di Monumento "random", poco significativa per giudicare la carriera di un corridore, perché a uno come Pogacar non si potrebbe proprio rimproverare niente

• Mi piace
Reactions: lap74 and alespg

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Se WVA avesse anticipato, secondo te MVDP e Pogi lo avrebbero lasciato andare? Io penso di no...
No, fare la corsa è una cosa, subire e rispondere sempre agli altri è diverso. Sul Berendries benoot ha detto che ha sbagliato, era troppo indietro (poi si è ritrovato in un gruppo di corridori stanchi e non è riuscito a rientrare). Poteva entrare nella fuga Pedersen con Jorgenson però è stato indeciso perchè altrimenti Van Aert forse rimaneva isolato, Van Aert ha detto che è rimasto sorpreso dall'attacco di van der Poel sul Krisberg...tra sorprese e sbagli si può dire che non hanno fatto una grande gara? Pogacar forse vinceva lo stesso ma Van der Poel lo potevano isolare, ha corso da solo.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.625
980
Visita sito
Bici
Coming soon
Io sul serio non capisco le critiche alla Jumbo.
Con un Pogacar così puoi avere la tattica migliore del mondo che perdi comunque... è forte, bravo, intelligente e pure un sacco fortunato (Wellens era accanto a lui quando il Baharain ha fatto strike).

Se tutto tutto il gruppo giocasse contro il Pogacar di turno questo perderebbe, perché una sola squadra non può controllare la corsa, ma due come Van Aert e Van Der Poel (e lo stesso Pogacar) non partiranno mai con questa mentalità e penseranno sempre a giocarsela, facendo l'uno il gioco dell'altro. Giustamente eh!

Ieri c'era una superfuga, ma dietro a turno hanno tirato tutte e tre le squadre dei tre big, per tenerla sotto controllo, la sola UAE per me non ce l'avrebbe fatta, fossero andati a 5 minuti Pogacar poteva anche fare il Kwaremont in moto, non sarebbe rientrato sulla testa

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.189
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Può vincerla e ha tempo per riprovarci (parole che non hanno portato bene ad un altro slov- :mrgreen: ), ma con questo percorso e con l'attuale livello nel ciclismo essere il più forte non garantisce la vittoria e "fare la corsa" come piace fare a lui è pure uno svantaggio.

La storia la sta già facendo lo sloveno, ma se davvero dovesse arrivare così vicino a "completare" il palmares per me l'aiutino glielo danno, poi non dovesse accadere amen, la Sanremo continuerebbe ad accrescere la fama di Monumento "random", poco significativa per giudicare la carriera di un corridore, perché a uno come Pogacar non si potrebbe proprio rimproverare niente
Concordo e sono tra quelli che pensava che l'altro Slov-* a furia di provarci prima o poi una la infilava, purtroppo non potevo pronosticare un fine carriera del genere, di fatto son già 2-3 anni che combina poco e ne ha solo 33.

• Mi piace
Reactions: Francutio

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.189
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Comunque a Mads Pedersen 15 e Lode Per la Corsa di ieri... o-o

Alla fine anche lui una una monumento prima o poi la infila, si è piazzato bene già diverse volte, ieri ha fatto 3° al Fiandre dopo aver fatto una gran corsa e ha perso contro 2 fenomeni non con gli outsider che azzeccano la gara della vita.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.211
5.619
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
La ronde è sempre uno spettacolo e oggi con una condotta così è stata follia pura, grandissima corsa di Taddeo e della uae!
Peccato invece per qualche errorino di vdp che altrimenti poteva regalarci il 4° arrivo in volata di fila.

Comunque i km finali piatti sono l'unica pecca di questa gara, non ne vedo il senso onestamente, sarebbe meglio un tratto più corto se si vuole lasciare la volata in pianura o uno strappo finale.
Certo che già così è per me la gara più bella dell'anno
per me i km finali in piano fanno parte del bello, hai la possibilità di recuperare da dietro, se in un gruppetto si può cominciare a pensare a qualcosa di diverso per anticipare .....

ho apprezzato molto il cambio percorso dell'Amstel e se lo facessero anche alla Freccia sarei contento ... ma sono gusti

ovviamente imho

D

Deleted member 2182

Guest
Concordo e sono tra quelli che pensava che l'altro Slov-* a furia di provarci prima o poi una la infilava, purtroppo non potevo pronosticare un fine carriera del genere, di fatto son già 2-3 anni che combina poco e ne ha solo 33.
Ragazzi ma che sport guardate voi?
Immagine 2023-04-03 094032.jpg
Capisco che Taddeo sia un fenomeno, ma da come parli sembra che all'improvviso gli altri siano tutti dei falliti...

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.758
3.720
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ragazzi ma che sport guardate voi?

Capisco che Taddeo sia un fenomeno, ma da come parli sembra che all'improvviso gli altri siano tutti dei falliti...
quel poco degli ultimi 2-3 anni sarebbe già una carriera di tutto rispetto! Roglic non è uno da classiche, o magari in un'altra squadra gli avrebbero fatto fare anche quelle, ma per me, nel suo (corse a tappe di una e 3 settimane, crono con dislivello) sarà assolutamente ancora tra i migliori per i prossimi 2-3 anni appunto...

• Mi piace
Reactions: Lucadb6

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.500
39.286
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
per me i km finali in piano fanno parte del bello, hai la possibilità di recuperare da dietro, se in un gruppetto si può cominciare a pensare a qualcosa di diverso per anticipare .....

ho apprezzato molto il cambio percorso dell'Amstel e se lo facessero anche alla Freccia sarei contento ... ma sono gusti

ovviamente imho
Quanti gruppetti hanno mai recuperato alla ronde?
Chi è partito sul pateberg non è mai stato ripreso, se non la cappellata di Taddeo lo scorso anno che si è fatto infinocchiare da vdp per fare quarto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.